Vai al contenuto

Richiamo ufficiale mini Cooper 1.5 benzina 136cv


Maurizio

Messaggi raccomandati

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ma vi rendete conto della gravità ??? Si parla addirittura di sostituire un motore.

Datemi retta vendiamo le nostre F56 di ME R D A prima che si sparga la voce così i concessionari non se la prendono più indietro.

Anche le 175cv avevano dei problemi ben più gravi, ma non mi pare si siano svalutati.

Se ti danno così fastidio tutti questi problemi, visto che non fai altro che criticare, vendila. E' un'auto nuova, ci stà possa avere dei problemi di gioventù. Finchè ti fanno tutto in garanzia non vedo che ci sia da lamentarsi.

Piuttosto mi lamenterei se c'è un difetto riconosciuto e la casa fa finta di nulla come fa sempre porsche, casa ben più conosciuta e costosa di mini.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  1. buon giorno a tutti (diaccio alla faccia delle aziendali ;) ) , il problema allo scambiatore è come da titolo "solo" legato ai motori tre cilindri 136 cv oppure anche la S è coinvolta??? riguardo alla frizione e al gioco dell'albero sicuri che è solo un discorso legato al cambio manuale??? grazie a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a Cippy ed a Luis su questi problemi di gioventù delle F56 Cooper.

Anzitutto ... non sono "problemini" ma problemi gravi che fanno giustamente incaxxare chi magari l'auto l'ha presa nuova e pagata fino all'ultimo euro ... pertanto se costoro vogliono (s)venderla a loro modo di vedere fanno anche bene.

L'esperienza insegna però che con una garanzia VERA biennale o oltre i problemi (anche gravi) devono essere risolti.

Per Luis ... hai ragione che ti devo dire? Sentire di questi fatti sfigati avvalora indubbiamente il tuo pensiero però faccio l'avvocato del diavolo e, girando la frittata, ti di dico: questi utenti "non fortunati" hanno una garanzia piena sulle loro mini quindi alla fine cascano in piedi ... e se avessero avuto solo qualche mese residuo come se la sarebbero cavata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a Cippy ed a Luis su questi problemi di gioventù delle F56 Cooper.

Anzitutto ... non sono "problemini" ma problemi gravi che fanno giustamente incaxxare chi magari l'auto l'ha presa nuova e pagata fino all'ultimo euro ... pertanto se costoro vogliono (s)venderla a loro modo di vedere fanno anche bene.

L'esperienza insegna però che con una garanzia VERA biennale o oltre i problemi (anche gravi) devono essere risolti.

Per Luis ... hai ragione che ti devo dire? Sentire di questi fatti sfigati avvalora indubbiamente il tuo pensiero però faccio l'avvocato del diavolo e, girando la frittata, ti di dico: questi utenti "non fortunati" hanno una garanzia piena sulle loro mini quindi alla fine cascano in piedi ... e se avessero avuto solo qualche mese residuo come se la sarebbero cavata?

Il problema dello scambiatore si sarebbe risolto anche oltre garanzia, visto che hanno fatto un richiamo ufficiale. Che poi pare sia un problema isolato, una partita fallata che purtroppo possono capitare.

L'altro è chiaramente più grave, ma anche qui pare sia isolato.

Ogni auto ha dei problemi. Immagino siano decisamente più arrabbiato gli sifigati che si sono visti bruciare sotto il naso un 458 i una gt3. Li si che sono soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente si anche perché quando ci sono di mezzo le super car non ci sono purtroppo super garanzie per i clienti bensì solo super spese!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti , questo forum è sempre molto interessante!!! a proposito la mia "vecchia" S 185cv restyling, ha avuto tre richiami tutti brillantemente risolti senza problema,questo per dirvi che auto Nuove o usate o aziendali o modelli in fase oramai di uscita (quindi gli eventuali problemini di gioventu' dovrebbero essere risolti) che siano, non si è mai al riparo da eventuali scocciature .......... godiamoci le nostre minnelle...................

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a Cippy ed a Luis su questi problemi di gioventù delle F56 Cooper.

Anzitutto ... non sono "problemini" ma problemi gravi che fanno giustamente incaxxare chi magari l'auto l'ha presa nuova e pagata fino all'ultimo euro ... pertanto se costoro vogliono (s)venderla a loro modo di vedere fanno anche bene.

L'esperienza insegna però che con una garanzia VERA biennale o oltre i problemi (anche gravi) devono essere risolti.

Per Luis ... hai ragione che ti devo dire? Sentire di questi fatti sfigati avvalora indubbiamente il tuo pensiero però faccio l'avvocato del diavolo e, girando la frittata, ti di dico: questi utenti "non fortunati" hanno una garanzia piena sulle loro mini quindi alla fine cascano in piedi ... e se avessero avuto solo qualche mese residuo come se la sarebbero cavata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente si anche perché quando ci sono di mezzo le super car non ci sono purtroppo super garanzie per i clienti bensì solo super spese!

Agli sfigati quanto meno ferreri e porsche hanno dato un'altra auto gratis, ma forse solo perchè nuove.

So che porsche è famosa per fregarsene dei problemi, anche riconosciuti, delle sue auto e fare di tutto per addossare le colpe ai clienti. Leggevo qualche giorno fa che alcune panamera hanno un problema a un tubo dell'impianto di raffreddamento che è sottodimensionato e si può rompere. Difetto noto e riconosciuto da porsche, peccato che quando ti succede il ricambio te lo devi pagare tu....

Link al commento
Condividi su altri siti

In termini assoluti si, in termini relativi no: la mia MINI è la 'tua' 458.

Comunque hai ragione. Come per le macchine, questo vale per i cellulari, per le console e tante altre cose: le new entry hanno sempre qualche difetto che sui banchi di laboratorio non si è riuscito a rilevare, quindi i primi clienti saranno i veri tester. Purtroppo è cosi.

Modificato da luis
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...