Vai al contenuto

Richiamo ufficiale mini Cooper 1.5 benzina 136cv


Maurizio

Messaggi raccomandati

Oggi ho ricevuto una raccomandata da BMW ITALIA S.P.A.

Vi è infatti la possibilità che la sua auto sia stato montato uno scambiatore di calore del filtro olio(scambiatore di calore olio-liquido di raffreddamento), sul quale potrebbero formarsi delle microfessure,ed eventualmente con il passare del tempo potrebbero fuoriuscire piccole quantità di olio motore.

Per questo motivo la invitiamo a voler fissare al più presto un appuntamento presso un qualsiasi MINI service dove,del tutto gratuitamente, verrà sostituito il filtro dell'olio. L'intervento da effettuare richiede circa tre ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

E' il richiamo che ho segnalato io, è lo stesso.

Io l'ho già fatto, la raccomandata mi è arrivata ieri ma il concessionario mi aveva già telefonato 2 settimane fa.

/index.php?/topic/40273-richiamo-ufficiale-cooper-s-modulo-filtro-olio/">https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/40273-richiamo-ufficiale-cooper-s-modulo-filtro-olio/

Dal sito usa si legge : alcuni esemplari hanno una possibile perdita del liquido refrigerante del motore dallo scambiatore del filtro dell’olio.

Ora capisco perchè il meccanico mi ha parlato del liquido refrigerante.

Pensavo fosse solo il porta filtro, invece il blocco ha integrato anche lo scambiatore acqua/olio per il raffreddamento dell'olio.

Modificato da devilbmwz4
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è arrivata la raccomandata per lo scambiatore.

La mia è la S

Quindi dovrebbe essere per tutte indipendentemente dal motore.

I nuovi motori modulari hanno tantissimi pezzi in comune, quindi il motore centra fino a un certo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi lascia perplesso la comunicazione ufficiale bmw che, anche se non virgolettata, penso sia stata riportata integralmente, dove viene precisato che sarà sostituito (solo?) il filtro olio: perchè non hanno parlato dello scambiatore, con i problemi in più (citati anche da qualche amico del forum...) chwe questo comporta? ciao

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...