Vai al contenuto

rimappa


pinco88

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, conoscete qualcuno che a pagamento possa passarmi una mappa ben fatta per r53 da 163cv?

Sto finendo di montare i seguenti componenti:

Diff autobloccante

Assetto st

Puleggia -17%

Intercooler maggiorato

Camme new Man(profilo stradale sportivo)

Filtro a cono

Iniettori bosh 440cc

Collettori 4-1

Scarico one ball

Grazie in anticipo.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece la cosa l'avevo già sentita qualche anno fa.

Un amico di mio fratello "caricava" mappe agli amici (immagino scaricate da qualche forum/sito/altro) e lo faceva per pochi soldi.

Ora ... ragioniamo bene ... chi si fida di queste "procedure in casa"?

Io no di certo - e sconsiglierei anche agli altri di andare per tentativi ... specie poi su auto come la R53 che minimo hanno 10 anni di età.

Ognuno ovviamente fa ciò che vuole delle sue cose poi.

La domanda è (da "malfidato" dei vari preparatori e preparazioni): ne vale la pena? Su un'auto di almeno 10 anni poi?

Se la devi fare segui il consiglio di Cippy (ossia rivolgersi ad un preparatore serio). Ma pensaci bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende cm vivi la macchina, io mi ci sono affezzionato e la terro per ancora molto tempo.... E per me é una macchina da divertimento...infatti é la terza macchina. 10 anni non sono nulla se sapessi i lavori che ci sto facendo dalla revisione del cambio, per arrivare a rialzare il motore. Considera che divertirsi in macchina non significa fare il cretino in strada ma fare raduni dove chiudono le strade e divertirsi in sicurezza. Detto questo la mappa mi serve per arrivare da un preparatore in Piemonte perché non mi fido a fare 200km con la mappa originale... E so per certo che c e gente che se gli do il mio file ori sa farci una buona modifica soft che mi permetta di viaggiare in sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni motore è differente (anche dello stesso modello) quindi ha bisogno per funzionare in armonia e perfetta efficienza di una mappatura ad hoc.

O stai sulle standard BMW studiate appositamente per essere conformi alle varie tolleranze che il motore può avere oppure dovresti andare da un professionista.

Caricare una mappa di un'altra auto è un azzardo...o ti va di hulio o ti va di sfiga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai letto quello che ho scritto o posti a caso?? Mi serve per percorrere 200km perche é peggio girare con la centralina originale con alzate valvole cambiate ecc che con Una modificata I modo soft. Avevo fatto Gia la stessa coda Su Mio precedents civic type r

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito il punto. Visto il buon livello di preparazione ti consiglierei di usare il carro attrezzi, per 200 km però forse il prezzo è eccessivo... Anche se qualcuno riuscisse a passarti la mappa non è detto che vada bene per la tua per cui è comunque un rischio.

In definitiva secondo me o carichi la macchina sul carro attrezzi oppure vai a velocità lumaca e fai soste frequenti cercando di non rompere nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per l'intervento ma..... Vista la bella macchina che ti ritrovi e visti i bei componenti che vai a montare....dedicare una parte del budget ad una mappatura seria?!

In proporzione ti sta costando di più montare tutte quelle cose per poi farle girare male!!!

Sicuramente io non capisco...ma la vedo un po' come portare una donna al ristorante più figo della città per fare il figo (scusa il gioco di parole) e però dirle di prendere da bere una bottiglia d'acqua e non guardare i vini perché i soldi sono stati spesi tutti in "scena".

Ritagliati 400€ e vai da un professionista, e avrai un kart che vola... Viceversa sarà solo bello poter dire "monto questo, questo e quest'altro... "

inviato dal mio sony z3 compact turbobenzina!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per l'intervento ma..... Vista la bella macchina che ti ritrovi e visti i bei componenti che vai a montare....dedicare una parte del budget ad una mappatura seria?!

In proporzione ti sta costando di più montare tutte quelle cose per poi farle girare male!!!

Sicuramente io non capisco...ma la vedo un po' come portare una donna al ristorante più figo della città per fare il figo (scusa il gioco di parole) e però dirle di prendere da bere una bottiglia d'acqua e non guardare i vini perché i soldi sono stati spesi tutti in "scena".

Ritagliati 400€ e vai da un professionista, e avrai un kart che vola... Viceversa sarà solo bello poter dire "monto questo, questo e quest'altro... "

inviato dal mio sony z3 compact turbobenzina!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero perso quel pezzo e me ne scuso...

Comunque in questo caso, per 200km se eviti tirate e vai moooolto tranquillo non hai problemi.

Caricare un file sbagliato è decisamente più rischioso

inviato dal mio sony z3 compact turbobenzina!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok era questo che volevo sapere, quindi vaso per strada normale evito autostrada e arrivo fin la grazie mille

Buttare su una mappa fatta a caso da uno che non ha mai visto l'auto secondo me comporta più rischi che fare un po' di strada con mappa stock.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...