Vai al contenuto

Clacson


Fra881

Messaggi raccomandati

l'altro giorno ho dovuto suonare il clacson e ha suonato per un attimo normale, poi strano e flebile, poi si è ammutolito. il tutto nel giro di un secondo.

adesso nel momento in cui premo i pulsanti si sente un lieve click sotto al volante, dalle parti dei fusibili (che però sono tutti a posto), ma il clacson è muto. i cavi sono ben attaccati alle trombette, più indietro non so dove passino nè quali siano.

non credo siano le trombette perchè mi pare strano che saltino entrambe nello stesso momento, tempo fa me ne era saltata una e il clacson faceva uno strano suono flebile (perchè sono bitonali) ma non è questo il caso.

cos'altro posso controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro: ma provare a fare una prova con un altro clacson (anche di recupero) per capire se l'impianto è OK ?!?! oppure con un tester prova a vedere se arriva corrente alle trombe.

Tantissimo tempo fa' mi era successo una cosa simile per il "troppo uso" e ho dovuto cambiare le trombe....

P.S.: pioveva quando ti è successo ? Se sì potrebbe essere che sia entrata acqua nelle trombe perchè si è rotta la "membrana interna".

Link al commento
Condividi su altri siti

sì la volta scorsa mi si era una rotta una tromba proprio con l'acqua, stavolta non c'entra.

ottima l'idea di testare se arriva corrente alle trombe quando pigio i pulsanti, dovrebbe poi essere abbastanza chiaro se il problema è prima o sono le trombe, appena ho un attimo provo e riporto

Modificato da Fra881
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo sia un problema di poco conto (trombe) se fosse il collegamento è + difficile da individuare la magagna.... :nose:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...