Vai al contenuto

Problemi dopo cambio gomme


Antonio87

Messaggi raccomandati

La mini cooper s invece con i 17 con indice di carixo W danno di libretto uso e manutenzione dai 2.6 fino a 3.1 bar a pieno carico! Io le tengo a 2.8 e mi trovo bene

penso che 3,1 sia una pressione consigliata a massimo carico, ossia con 4 persone a bordo più bagaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me occorre fare la convergenza! Se le gomme sono le stesse, non rft e XL avresti dovuto guadagnare parecchio in termini di guidabilità! Per le pressioni controlla sulla portiera e poi regolati!

Pressione a 2 bar è un po' bassina secondo me, io uso in pista tra 1,8 e 2 perciò a meno che non devi scendere in pista o vivi costantemente in belle strade da correre io ti consiglierei di non metterla! Oltretutto consuma di più ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che strano, controllando il peso è circa 40Kg in meno della mia (R56 S 2007), che invece riporta per le stesse misure 2.5 minimo e 2.8 a pieno carico...

prova a postare quello che c'è scritto sulla tua mini jhoe

Secondo me occorre fare la convergenza! Se le gomme sono le stesse, non rft e XL avresti dovuto guadagnare parecchio in termini di guidabilità! Per le pressioni controlla sulla portiera e poi regolati!

Pressione a 2 bar è un po' bassina secondo me, io uso in pista tra 1,8 e 2 perciò a meno che non devi scendere in pista o vivi costantemente in belle strade da correre io ti consiglierei di non metterla! Oltretutto consuma di più ;)

quotone!

e ottima pressione, quella che farei anche io in pista :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

sentendo parlare in precedenza di convergenza, e parlando in PM con uno, non trovo necessario fare la convergenza o almeno premetto che, l'auto non ha mai subito incidenti o botte da marciapiede ecc... inoltre l'auto non dovrebbe andarmi storta sul dritto, se non viene fatta la convergenza?

questo ad esempio non accade l'ho lanciata in autostrada a 140km anche più e la macchina sul rettilinio va perfettamente dritta

qualche giorno fa mi sono recato in bmw, premetto che do zero importanza a quello che dicono, ma come molti scrivono sul forum, mi hanno detto, testuali parole

se la macchina nasce con quelle gomme noi consigliamo quelle, anche per avere un effetto go kart dell'auto

mi aspetto le vostre risate, comunque l'auto effettivamente al di là della perdita di aderenza sul bagnato si piega tanto di più in curva rispetto a prima, merito sicuramente di una spalla più morbida, boh a voi le valutazioni, se mi dite che sarebbe comunque meglio fare la convergenza la faccio

Modificato da Antonio87
Link al commento
Condividi su altri siti

ti ribadisco quello che ti ho detto in privato....la convergenza non può dare questo tipo di problema inoltre la macchina non và drtitta per miracolo appunto.

O hai un problema alla parte delle sospensioni quindi rottura tamponi ammo oppure rottura gommini delle barre stabilizattrici

seconda ed ultima possibilità gomme difettose....Una volta a me sono capitate delle gomme difettose erano della goodyear precisamente le eagle f1.... semrbava di guidare sull'olio....visto che dunlop e goodyear mi pare di capire facciano parte della stessa azienda forse ti sono capitate delle gomme difettose. Io personalmente è per questo motivo che ormai compro solo ed esclusivamente continental o al massimo bridgestone.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...