Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Harman Kardon in Aftermarket

Featured Replies

Inviato

A me hanno detto che erano a parte.

• Risposte 84
  • Visite 32,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• A me oggi sono arrivati i montanti con i Twitter del harman kardon..domani passo i fili e li monto.

• Ciao il punto più vicino e più pratico per prendere il segnale è dalle casse sotto il sedile 

• Ciao si ho preso il segnale dalle casse sotto il sedile non ho tagliato i fili l'ho solo sbucciati e poi ho saldato su entrambi le polarità i fili dei Tweeter 

Immagini Pubblicate

Inviato

Il 28/08/2017 at 21:42, zack_ab ha scritto:

A me hanno detto che erano a parte.

Nella F56 sono inclusi:

https://www.etkbmw.com/bmw/IT/search/selectCar/F56/HC/BMW+Cooper+S+B46/ECE/51_9677

Particolare n. 2

B0066776.jpg

Per veicoli con
Cielo antracite(S4AAASi)
e
Sistema HiFi Harman Kardon(S674ASi)
№ Descrizione Ulteriori informazioni Condizioni Quantita Numero delle parti  
2 Mascherina montante A HiFi sx incluso altoparlante toni alti SCHWARZ A 09.2015 1
51 43 4 825 023
€39.06 #
2 Mascherina montante A HiFi sx incluso altoparlante toni alti SCHWARZ   1
51 43 7 406 021
€77.9 #
2 Mascherina montante A HiFi dx incluso altoparlante toni alti SCHWARZ A 09.2015 1
51 43 4 825 024
€71.13 #
2 Mascherina montante A HiFi dx incluso altoparlante toni alti SCHWARZ   1
51 43 7 406 022
€48.27 #

PREZZI NON AGGIORNATI

Anche nella F54 è già incluso l'altoparlante:

B0075864.jpg

Particolare n. 2

PREZZI NON AGGIORNATI

Per veicoli con
Cielo antracite(S4AAANo)
e
Sistema HiFi Harman Kardon(S674ASi)
№ Descrizione Ulteriori informazioni Condizioni Quantita Numero delle parti  
2 Mascherina montante A HiFi sx incluso altoparlante toni alti GREY   1
51 43 7 402 893
€46 #
2 Mascherina montante A HiFi dx incluso altoparlante toni alti GREY   1
51 43 7 402 894
€46

#

Inviato
16 ore fa, zack_ab dice:

Sì, ho chiesto in BMW. Certo, avevo letto prima di un 135,00 a montante mentre in conce mi hanno fatto 165,00 (praticamente il 20% in più).

posso chiederti a quale concessionario ti sei rivolto? puoi scrivermi anche un MP se preferisci..grazie!

Inviato

Caspita, ma devo apprendere qui che il tweeter è già compreso? Ma il conce allora cosa mi ha quotato?

Il concessionario è Nanni Nember di Brescia.

Inviato

Verifica meglio con il conce con i codici prelevati da ETK...

Inviato

Adesso lo richiamo. Intanto ne avevo sentito anche un altro, TULLIO PEZZO di Mantova, che invece ha detto che il pezzo non si può assolutamente montare perché non è fornito. Mah! 

Inviato

Finalmente sono arrivato a un dunque. Ecco il preventivo aggiornato.

Schermata 2017-08-30 alle 15.39.37.png

Inviato

Direi che adesso ci siamo.... :clap:

Con la tessera FEDERCLUB avresti ancora da scontare del 30% le mascherine montanti dei montati :rotfl1:.

Secondo me mancherebbe il collegamento elettrico tra le casse esistenti e i nuovi twitter (o è compreso nel montaggio da 100 € ???) + IVA

Inviato

No no, è già compreso.

Inviato

Già ordinati ieri. Lunedì chiamo per fissare l'appuntamento in officina. :clap:

Inviato

Vi dico la mia esperienza:
BMW milano mi ha quotato x F56 €280 compresa iva i montanti con i tweeter! Ha specificato che loro non me li montano (ovviamente perché il cablaggio non sarebbe proprio ufficiale dovendo "rubare" il segnale dai woofer sotto sedile)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato
On 31/8/2017 at 11:59, zack_ab dice:

Già ordinati ieri. Lunedì chiamo per fissare l'appuntamento in officina. :clap:

fissato l'appuntamento?

Inviato

No. Mi hanno avvertito che i pezzi sono arrivati ma... la macchina no! :naughty:
Purtroppo mi stanno posticipando la data di consegna della Clubman; spero di stringere il volante entro fine settimana prossima...

Inviato

Ho letto soltanto ora l'evolversi della discussione: io ricordo di aver pagato i 2 montanti comprensivi di tw e condensatori 135,00 euro in totale. IVA compresa. (Mini F56).

Il collegamento l'ho eseguito da solo, come già detto in precedenza.

Un saluto
W.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• 3 settimane dopo...
Inviato

Fissato appuntamento per il 16 ottobre. Vi farò sapere ; )

• 4 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno ragazzi! Finalmente mi hanno installato i tweeter.
Allora, la differenza si sente abbastanza; la sensazione di stereofonia è aumentata, così come il dettaglio. Certo, i montanti non sono bellissimi; contrariamente a quelli mostrati nel forum (quelli della F56), questi sono parecchio più invadenti. Insomma, non fanno proprio una bella cera... però va bene lo stesso.

Consiglio questo intervento? Mah, diciamo che forse la resa (sia acustica che estetica) non vale la spesa. Il resto dell'impianto rimane sempre quello che è (e non è il massimo, n.d.r.), perciò non pensiate di ascoltare i Pink Floyd come con le Wharfedale o le B&W di casa.

In ogni caso, grazie ancora a tutti per il supporto.

Inviato

Potresti inserire 1 foto per capire meglio l'effetto ottico (e confrontarlo con le F56/F55). Grazie

Inviato

Hai ragione anche tu. Non c'avevo pensato. Ecco qualche fotina.

IMG_3795.jpg

IMG_3797.jpg

IMG_3796.jpg

Inviato

Hai ragione in effetti sulle F56/F55 sembrano meglio integrati nel montante. Cmq almeno hai migliorato il sound.

Inviato

quante ore di lavoro ti hanno fatturato?

Inviato

Eh, in fattura non mi trovo le ore, però posso dirti che mi hanno fatto pagare 165,00€, mentre per i montanti 108,37 (ovviamente devi aggiungere l'IVA).

Inviato
On 3/9/2015 at 15:09, emiliof56 dice:

Ti conviene sicuramente fare tutto aftermarket, con 1000 euro fai un bel lavoro... Ma dimentica di installare l'harmann kardon perché ci sono circa 2500 euro di ricambi da prendere (se li compri singoli) + la manodopera ed il problema resta l'integrazione con la radio originale...

Ciao Emilio ti volevo chiedere un informazione ho una mini 5 porte però nn ho messo la radio col navigatore solo il display.ora su eBay ho acquistato una “Nbt dab hdd  professional”con sistema di navigazione e il monitor professional “apparte ,radio gia pagata attesa di arrivo .mi sono accorto che c’è messo per f30 f31 f34 gt.ora mi chiedo per la mini è possibile istallarla visto che la radio è identica ad un’altra dove c’è messo f55?in più questa

ha il WI-FI.

Inviato

Io ho lo stereo Visual boost e si sente benissimo.

Modificato da Twin power turbo

Inviato

Secondo me con i twitter HK nei montanti aumenta la qualità dell'ascolto (ma mio figlio non ne vuole sapere di fare questo upgrade nella F56 JCW).

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.