Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cooper D R56 in protezione dopo il pieno

Featured Replies

Ciao ragazzi! Da metà luglio circa mi succede che dopo aver fatto il pieno e accelerando sopra i 3000 giri il motore vada in protezione con spia gialla fissa. Mi devo fermare, spegnere e riaccendere e va tutto bene se rimango sotto i 3000 giri finché non consumo circa 1/3 del serbatoio dopodiché il problema non si ripresenta più fino al pieno successivo. Facendo la diagnosi viene fuori un non meglio specificato problema di pressione ma niente di più! A qualcuno è successo? qualcuno ha idea di cosa può essre? Grazie in anticipo!

Controlla il filtro del gasolio, quanti km hai?

• Author

82000 e filtro del gasolio cambiato a 74000. e comunque grazie della risposta!

Edited by Bastian

Per capire... quando il problema non si ripresenta più superi i 3000 giri tranquillamente? Se non è filtro del gasolio possono essere molte incognite, potresti provare a fare qualche pieno di diesel premium per vedere se la situazione migliora.

• Author

Una volta consumato circa 1/3 del serbatoio posso tranquillamente superare i 3000 giri e non succede niente, la macchina va benone. L'unica cosa è che consuma di più rispetto al solito, tipo a 140 con il cruise inserito fa tra i 13,5 e i 14 km/l.

Una volta consumato circa 1/3 del serbatoio posso tranquillamente superare i 3000 giri e non succede niente, la macchina va benone. L'unica cosa è che consuma di più rispetto al solito, tipo a 140 con il cruise inserito fa tra i 13,5 e i 14 km/l.

• Author

a velocità costante dovresti riuscire a fare di meglio con i consumi, controlla il debimetro e se la pompa del gasolio ha qualche problema di pressione a questo punto. ;)

• 2 weeks later...
  • Author

Ciao ragazzi! ho portato la macchina dal meccanico il quale ha cambiato filtro del gasolio e pulito il pescante, è già passata una settimana e il problema non si è presentato. Comunque grazie a chi mi ha dato una mano.

allora il problema era il pescante..ottimo , son contento che hai risolto

Account

Navigation

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.