Vai al contenuto

Quale gomma estiva su cooper sd


Simone Ferrari

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Sono nuovo del sito, non mi intendo di gomme e neanche del mondo mini siccome ho appena acquistato la mia prima cooper sd 143cc. La macchina l'ho presa usata e monta gomme da neve quindi per il momento tengo quelle ma questa primavera dovrò acquistare un treno di gomme estive e sono qui per chiedervi consiglio su quale scegliere. Premetto un paio di cose: vivo in città, percorro circa 10/15 mila km/anno, ho una guida sportiva ma non devo correre, mi piacerebbe una gomma che tenesse bene sia su asciutto che bagnato...in poche parole--> non devo andare in pista e non mi serve chissà che gomma però ci terrei ad averne una buona che tiene alla grande. Detto questo scrivo qui sotto i modelli che ho trovato smanettando un po' sui vari siti, mettendole anche a confronto con le recensioni dei clienti.

_Michelin pilot sport 3

_Pirelli P zero nere gt

_Bridgestone potenza RE050A

_Continental conti-sport-contact 3

_Dunlop sp sport 01

Sul libretto di circolazione sono indicate le 205/45 r17 84v (intendo mantenere il cerchio da 17"). Per quanto riguarda l'indice di carico mi consigliate di mantenere 84 oppure posso passare anche a 88?! Non sono esperto in materia, ho letto qualcosina, ma non so le vere differenze prestazionali che ci possono essere tra le 2. Ho scritto i marchi principali perchè appunto non me ne intendo....voi cosa mi consigliate? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Sono nuovo del sito, non mi intendo di gomme e neanche del mondo mini siccome ho appena acquistato la mia prima cooper sd 143cc. La macchina l'ho presa usata e monta gomme da neve quindi per il momento tengo quelle ma questa primavera dovrò acquistare un treno di gomme estive e sono qui per chiedervi consiglio su quale scegliere. Premetto un paio di cose: vivo in città, percorro circa 10/15 mila km/anno, ho una guida sportiva ma non devo correre, mi piacerebbe una gomma che tenesse bene sia su asciutto che bagnato...in poche parole--> non devo andare in pista e non mi serve chissà che gomma però ci terrei ad averne una buona che tiene alla grande. Detto questo scrivo qui sotto i modelli che ho trovato smanettando un po' sui vari siti, mettendole anche a confronto con le recensioni dei clienti.

_Michelin pilot sport 3

_Pirelli P zero nere gt

_Bridgestone potenza RE050A

_Continental conti-sport-contact 3

_Dunlop sp sport 01

Sul libretto di circolazione sono indicate le 205/45 r17 84v (intendo mantenere il cerchio da 17"). Per quanto riguarda l'indice di carico mi consigliate di mantenere 84 oppure posso passare anche a 88?! Non sono esperto in materia, ho letto qualcosina, ma non so le vere differenze prestazionali che ci possono essere tra le 2. Ho scritto i marchi principali perchè appunto non me ne intendo....voi cosa mi consigliate? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. risposta veloce: son tutte belle gomme (di continental guarda anche le 5)... ma in vbase alla mia esperienza le più performanti sono le michelin, con un unico difetto (e anche pregio): hanno una mescola morbida che tiene tanto ma si consuma presto.

Modificato da Simone Ferrari
Link al commento
Condividi su altri siti

Pirelli p zero

Michelin pilot super sport

Dunlop sport maxx rt

Conti sport contact 5

Beidgestone Potenza re050

Io ho le Michelin super sport e vanno veramente bene e sotto l'acqua non hanno problemi

Consiglio anche le conti sport contact 5: le ho provate sulla mini di un mio amico e le ha montate mia mamma quest'estate su Audi e sono ottime anch'esse

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio 88 di 84 (spalla + dura = maggiore tenuta in curva)

Queste 2 le ho provate sulle MINI:

  • Bridgestone Potenza re050
  • Conti sport contact 3 o 5 (ora nn ricordo)

e sono entrambe valide.

Le Pirelli PZERO le ho provate su altre auto e non mi hanno entusiasmato molto.

Le Michelin costano molto (un po' di + delle altre) e ne parlano tutti bene ma non le ho mai provate

Invece con le Dunlop (altra tipologia) non ho avuto buone senzazioni ma erano montate su un SUV e quindi altre caratteristiche.

N.B.: Occhio al codice velocità delle gomme da neve che monti, se inferiore alle estive NON PUOI CIRCOLARE D'ESTATE.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Forse è un po' troppo presto parlarne, vista la stagione, ma mi serve decidere entro febbraio.

Avrei la possibilità datami dal concessionario di sostituire (alla pari) le gomme estive Michelin Primacy 3 che erano in dotazione originale alla mia Cooper SD a fine ottobre (quindi nuove/mai usate perché le avevo subito sostituite con le invernali prima della consegna), con le Continental contisportcontact 5.

Qualche consiglio da chi le ha provate o se ne intende veramente?

Mi sembrano entrambe performanti... Ma non so decidere.        Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, centaurus dice:

Forse è un po' troppo presto parlarne, vista la stagione, ma mi serve decidere entro febbraio.

Avrei la possibilità datami dal concessionario di sostituire (alla pari) le gomme estive Michelin Primacy 3 che erano in dotazione originale alla mia Cooper SD a fine ottobre (quindi nuove/mai usate perché le avevo subito sostituite con le invernali prima della consegna), con le Continental contisportcontact 5.

Qualche consiglio da chi le ha provate o se ne intende veramente?

Mi sembrano entrambe performanti... Ma non so decidere.        Grazie

 

 

Sinceramente te su una macchina stradale nn credo che capiresti la differenza laddove ci sia tra una gomma e l altra...parlo almeno di marchi conosciuti, quindi la vedrei una cosa abbastanza inutile anche se gratuita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiale al volo se hai la possibilità!!

si sente eccome la differenza, le conti sport 5 sono ottime gomme, sportive ma che puoi farci un buon chilometraggio mentre le primacy sono gomme turistiche come le Pirelli cinturato

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Albert clubman soho dice:

Cambiale al volo se hai la possibilità!!

si sente eccome la differenza, le conti sport 5 sono ottime gomme, sportive ma che puoi farci un buon chilometraggio mentre le primacy sono gomme turistiche come le Pirelli cinturato

 

4 ore fa, Albert clubman soho dice:

Cambiale al volo se hai la possibilità!!

si sente eccome la differenza, le conti sport 5 sono ottime gomme, sportive ma che puoi farci un buon chilometraggio mentre le primacy sono gomme turistiche come le Pirelli cinturato

Un ultimo consiglio: volendo leggermente diminuire per comodità la rigidità, senza perdere in tenuta di strada, con spalle rinforzate o no?  

Grazie mille

ps. Eppure, a seconda dei siti, il costo dei Michelin e dei Continental si alterna... Finendo poi alla pari! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si prendile XL le conti! Comunque non sto dicendo che le primacy siano mer*a ma che sono studiate per fare 2 cose diverse!

se vuoi fare curve come si deve con le conti sport 5 lo fai con le primacy no

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
On 29 marzo 2016 21:45:03, centaurus dice:

ho scoperto ieri che sono in commercio da due mesi le michelin pilot sport 4...     sn di nuovo in crisi!!!   aiuto!!!!

Sono sotto le super sport però!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Albert clubman soho dice:

Sono sotto le super sport però!

non poteva mancare il tuo parere!!!

consentimi però di osservare, da profano, che la pilot sport 4 è molto più nuova della super sport: vogliamo avere un po' di fiducia nello sviluppo tecnologico? in ogni caso tu cosa faresti fra conti sportcontact 5 e pilot sport 4?  lunedì devo andare dal conce e decidere.    grazie

ps. anche se capisco che le nuove pilot non puoi averle provate!   dimenticavo: non mi interessa la durata ma solo la tenuta di strada (asciutto/bagnato).

Modificato da centaurus
Link al commento
Condividi su altri siti

tenuta di strada asciutto bridgestone re050a sono imbattibili anche rispetto alle pilot super sport (provato) con asfalto sopra i 20 gradi non c'è storia..

asciutto/bagnato/umido meglio le pilot super sport

queste sono le due top del top tutte le altre sono sotto perchè mirano + alla durata/consumi/comfort etc che non alla prestazione.

continental gommetta buona ma niente di che, meglio sicuramente le ps4

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, r56SJCW dice:

tenuta di strada asciutto bridgestone re050a sono imbattibili anche rispetto alle pilot super sport (provato) con asfalto sopra i 20 gradi non c'è storia..

asciutto/bagnato/umido meglio le pilot super sport

queste sono le due top del top tutte le altre sono sotto perchè mirano + alla durata/consumi/comfort etc che non alla prestazione.

continental gommetta buona ma niente di che, meglio sicuramente le ps4

Le Super sport provate in pista e vanno senza titubanza mentre le potenza, gomma ormai vecchia e sostituita dalla s001 andava peggio. Le potenza sono si buone ma anche sotto a qualche altra gomma.

Ciò dico l'ho sia provato personalmente che letto pure sui test gomme..

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, centaurus dice:

non poteva mancare il tuo parere!!!

consentimi però di osservare, da profano, che la pilot sport 4 è molto più nuova della super sport: vogliamo avere un po' di fiducia nello sviluppo tecnologico? in ogni caso tu cosa faresti fra conti sportcontact 5 e pilot sport 4?  lunedì devo andare dal conce e decidere.    grazie

ps. anche se capisco che le nuove pilot non puoi averle provate!   dimenticavo: non mi interessa la durata ma solo la tenuta di strada (asciutto/bagnato).

Le sport 4 non vanno a sostituire le super sport bensì vanno a sostituire le sport 3 che erano gomme si sportive ma non eccessivamente.. Se guardi anche sul sito Michelin la mette come migliore stradale e se guardi su misure di auto ben più cavallate e costose, noterai che non ci sono le sport 3 (o le nuove 4) bensì le super sport oppure sport cup 2 ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Albert clubman soho dice:

Le sport 4 non vanno a sostituire le super sport bensì vanno a sostituire le sport 3 che erano gomme si sportive ma non eccessivamente.. Se guardi anche sul sito Michelin la mette come migliore stradale e se guardi su misure di auto ben più cavallate e costose, noterai che non ci sono le sport 3 (o le nuove 4) bensì le super sport oppure sport cup 2 ecc

il concetto mi era gia chiaro ma tu...... non hai risposto alla mia domanda! ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Albert clubman soho dice:

Le Super sport provate in pista e vanno senza titubanza mentre le potenza, gomma ormai vecchia e sostituita dalla s001 andava peggio. Le potenza sono si buone ma anche sotto a qualche altra gomma.

Ciò dico l'ho sia provato personalmente che letto pure sui test gomme..

io ho avuto super sport bridgestone e continental sicenramente le bridgestone sull'asciutto e su pista non hanno paragoni, non so come fai a dire che la super sport sia meglio su pista....forse era bagnata o umida...con il caldo le bridgestone sono una colla, precisione senza eguali. mi sorprende leggeere che le super sport tu le abbia trovate meglio pure su pista xkè sia sensazione che cronometro le bridgestone sono nettamente meglio (sottolineo con il caldo)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...