Vai al contenuto

[PLASTIDIP] Verniciare bordi paraurti Aero


Ingegnere

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi,

Ho da poco acquistato un para anteriore del kit aero che farò verniciare in chili red. Per i bordi, quelli che dovrebbero "sembrare" in plastica ho letto su un forum oltreoceano che il plastidip è perfetto, perché crea quell'effetto gomma e quindi il nero sembra la naturale prosecuzione dei due archetti neri che stanno ai lati del cofano.

Ora mi sorge un dubbio, prendo il plasti dip nero opaco o nero lucido? Quali dei due secondo voi si avvicina di più al colore delle plastiche nere? (ah, ho preso anche le griglie JCW originali, quindi presumo devo accostarmi anche a quel nero).

Il risultato che vorrei ottenere è quello in foto, come vedete però li hanno usato vernicie nera lucida normale, io vorrei fare qualcosa di meglio ;)

Grazie

post-10469-0-36362800-1442224217_thumb.j

post-10469-0-36362800-1442224217_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Si devo farlo verniciare al carrozziere. Nero bumper? non ero a conoscenza della sua esistenza.

Meglio nero bumper o plastidip secondo voi?

Già sò che come durata il plastidip è comunque meno resistente, più che altro mi interessa la resa estetica.

Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo averlo usato diverse volte…sconsiglio, sopratutto su un parte così esposta

troppo delicato e anche se si vuole un effetto lucido non lo si avrà mai (ci ho già provato con il trasperente lucido che dà la plastidip e rimane sempre opaco..)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il negozio da cui mi rifornisco per le vernici mi ha già detto che ha il nero bumper quindi prenderò quello come consigliate.

Grazie a tutti, davvero utilissimi. Visto che l'argomento della discussione è esaurito si può anche chiudere.

Modificato da Ph0t0n1x
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ringrazio tutti quelli che mi hanno consigliato e per chi in futuro dovesse avere lo stesso dubbio sappiate che per verniciare le parti in plastica in modo che si abbinino perfettamente alle modanature nere degli esterni occorre usare il nero bumper.

Link al commento
Condividi su altri siti

vado leggermente fuori tema, ma mi riferisco sempre al plastidip.

io avrei in prospettiva la voglia di verniciare in nero (non so quale sia più adatto) le cornici cromate dei fari anteriori e posteriori della mia mini in arrivo.

ho visto un tutorial e non mi sembra una cosa impossibile, anche se per me sarebbe la prima volta; ma ho una certa manualità e... lavoro di "fino" :music_008:

la mini sarà thunder gray, con tettuccio, specchietti e cerchi nero lucido...

cosa ne pensate? qualche amichevole consiglio?       grazie

Modificato da centaurus
integrazione
Link al commento
Condividi su altri siti

vado leggermente fuori tema, ma mi riferisco sempre al plastidip.

io avrei in prospettiva la voglia di verniciare in nero (non so quale sia più adatto) le cornici cromate dei fari anteriori e posteriori della mia mini in arrivo.

ho visto un tutorial e non mi sembra una cosa impossibile, anche se per me sarebbe la prima volta; ma ho una certa manualità e... lavoro di "fino" :music_008:

la mini sarà thunder gray, con tettuccio, specchietti e cerchi nero lucido...

cosa ne pensate? qualche amichevole consiglio?       grazie

Io prima di comprare la black line nera originale le feci a plastidip, sconsigliato perchè delicato e nemmeno piu economico di farle verniciare da un carrozziere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prima di comprare la black line nera originale le feci a plastidip, sconsigliato perchè delicato e nemmeno piu economico di farle verniciare da un carrozziere.

Concordo, il plastidip penso sia valido solo per fare delle prove su come un colore si intona vista la sua delicatezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

vado leggermente fuori tema, ma mi riferisco sempre al plastidip.

io avrei in prospettiva la voglia di verniciare in nero (non so quale sia più adatto) le cornici cromate dei fari anteriori e posteriori della mia mini in arrivo.

ho visto un tutorial e non mi sembra una cosa impossibile, anche se per me sarebbe la prima volta; ma ho una certa manualità e... lavoro di "fino" :music_008:

la mini sarà thunder gray, con tettuccio, specchietti e cerchi nero lucido...

cosa ne pensate? qualche amichevole consiglio?       grazie

no dai, la macchina è nuova e vuoi già rovinarla col plastidip?!

ti dò un consiglio, se proprio vuoi fare le cromature black, fai come hanno fatto moti di noi ossia le smonti e le porti a verniciare dal carrozziere che ti chiederà 50-80 euro (se è onesto) per le cornici ant e post dei gruppi ottici e fai un buon lavoro

altrimenti vai di black line e ci vernici sopra , che è un lavoro qualitativamente migliore di verniciare sul cromo , che ricordo và completamente allisciato con carta vetrata prima di passare il fondo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no dai, la macchina è nuova e vuoi già rovinarla col plastidip?!

ti dò un consiglio, se proprio vuoi fare le cromature black, fai come hanno fatto moti di noi ossia le smonti e le porti a verniciare dal carrozziere che ti chiederà 50-80 euro (se è onesto) per le cornici ant e post dei gruppi ottici e fai un buon lavoro

altrimenti vai di black line e ci vernici sopra , che è un lavoro qualitativamente migliore di verniciare sul cromo , che ricordo và completamente allisciato con carta vetrata prima di passare il fondo

No no aspetta, non avevo capito, tu vorresti mettere il plastidip su una nuova mini?!

Scherzi a parte, vai di black line o alle brutte carrozziere ;)

grazie dei vostri pareri. mi sa tanto che se riesco a ottenere uno sconto sensato prendo le cornici originali mini.

su queste siete d'accordo??? io credo che nere lucide stiano bene col contasto che ho descritto..... anche su una mini nuovissima (consegna metà settimana prossima).

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...