Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scandali dall'America - Oggi anche MINI?

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

Anzitutto non so se è la giusta sezione, mi scuso in anticipo, ed eventualmente chiedo ai moderatori di spostale la discussione dove è più corretto...

Notizia di oggi è il coinvolgimento di MINI F56 negli scandali provenienti dall'America...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09/29/crash-test-bmw-sotto-inchiesta-dalle-autorita-usa-per-la-mini/2077562/

Che ne pensate voi?

Io comincio a pensare che ad oggi il trovare difetti alle auto sia diventata la moda del momento, ed ogni piccola cosa il giornalismo europeo ne fa un dramma come solo loro sanno fare...

Certo non voglio dire che questi recenti problemi siano inesistenti, ma a ben vedere dietro ci sono interessi di proporzioni gigantesche, e con la pubblicità dei media c'è solo l'aumento delle palate di soldi che vanno di qua e di la, che ovviamente tutti vogliono con una qualche motivazione...

Sviluppi futuri? Grande incognita, comunque dubito seriamente che qualche grande casa sarà messa in difficoltà tali da dover pensare a chiudere...

Certo è che probabilmente con un richiamo delle vetture in oggetto tutto è di possibile risoluzione...

Modificato da oscar15

Inviato

Quindi se ho capito bene le R56 sono belle robuste, il problema riguarda la F56?

Bah... mi sembra così assurdo che possano succedere ste cose a così grandi livelli.

Inviato

Ho letto bene che il problema riguarda solo le 3 porte ( F56) ? le F55 quindi sono escluse?

Inviato

Partiamo da un presupposto: azioni del genere sono abbastanza frequenti in usa, dove sue c'è pericolo per la sicurezza sono abbastanza pignoli e rompiscatole.

Il problema se mai è che da noi non arrivano queste notizie, ma ora con il caso vw tutto è buono per fare notizia e fare un bel calderone di cose.

Inviato
  • Autore

Quindi se ho capito bene le R56 sono belle robuste, il problema riguarda la F56?

Bah... mi sembra così assurdo che possano succedere ste cose a così grandi livelli.

Inviato

Be, R56 probabilmente è stata testata precedentemente, e credo che ogni anno ci saranno nuove postille e obiettivi di livello superiore...

Provo a spararne qualcuno a caso:

- limite di sollecitazioni ai manichini abbassato

- livello minimo di resistenza dei vari elementi aumentato

- ridefinizione del livello di assorbimento degli urti alle varie velocità

- ecc.

Concordo in pieno con l'assurdità della cosa...

Dall'articolo di giornale sembra così...

Ma questa la ritengo una sparata da giornalai, prima di avere qualcosa di certo... non dico che ormai hai venduto la tua F55... ma qualche tempo passerà sicuro, anche perché nulla di ufficiale è stato scritto.

Sono curioso di vedere il modo che le Case studieranno per uscire da questi impicci...

Se con megarichiami come a suo tempo Mercedes con la Classe A, Toyota con i vari modelli...

Per il salvafaccia sicuramente è uno dei metodi migliori, è da vedere se è economicamente sostenibile e conveniente... magari preferiscono parare una multa...

Fatto stà che c'è un bel polverone sulle auto...

in questo momento sono le case tedesche ad essere sotto la lente... (BMW, VW, quale la prossima?)

Inviato

Ho letto un articolo che spiega bene la questione.

Durante un crash test con impatto laterale, la f56 ha avuto un problema con un manichino donna. "Difetto" fatto notare a bmw che ha detto provvederemo. Dopo un po' hanno fatto lo stesso test e il problema c'era ancora, bmw non aveva fatto nulla.

Se bmw avesse provveduto tutto si sarebbe sistemato, siccome non lo ho ha fatto è partita l'indagine con il rischio multa.

Inviato

Ho letto un articolo che spiega bene la questione.

Durante un crash test con impatto laterale, la f56 ha avuto un problema con un manichino donna. "Difetto" fatto notare a bmw che ha detto provvederemo. Dopo un po' hanno fatto lo stesso test e il problema c'era ancora, bmw non aveva fatto nulla.

Se bmw avesse provveduto tutto si sarebbe sistemato, siccome non lo ho ha fatto è partita l'indagine con il rischio multa.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.