Vai al contenuto

Snaic

Utente forum
  • Numero contenuti

    32
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di Snaic

  1. i Diesel sono nati per camion, bus e trattori in quanto hanno una coppia elevata in un range di utilizzo limitato, anche con il turbo. Vedere per esempio una f56 sd bella sportiva con gli scarichi centrali e sentire che è Diesel a me fa un certo effetto. i Diesel vanno bene per esempio su delle grosse station wagon che devono macinare km e km, su dei grossi suv e jeep. Per un utilizzo normale fatto su città e qualche gita fuori per weekend o ferie estive meglio benzina. Poi se uno sceglie one , cooper o cooper s dipende da quanto uno è disposto a spendere.
  2. Se facessi tanti km non mi comprerei certo una mini Diesel , perché vorrebbe dire che farei lunghi tragitti magari autostradali e quindi cercherei una macchina magari più comoda. Sto notando che la gente si compra le mini diesel per una percorrenza annua di circa 15.000 km. In ogni caso le Diesel non te le regalano. Scusa ma con una mini Cooper 3 cilindri da 136 cv non paghi di certo 400 euro
  3. Un motore diesel non potrà mai essere considerato una bomba. Ma come si fa a comprarsi una mini Diesel. La mini e' a benzina ! Vederla con quello stile sportivo e accattivante e poi accendere il motore e sentire quel rumore bah... Anche se avesse 300 cv e una grandissima coppia sempre di trattore si tratta.
  4. Snaic

    Difetti Mini F56

    Sembra che il problema sia stato risolto, sabato scorso su mia richiesta ho fatto controllare i freni anteriori di destra in quanto dando un calcio alla ruota sentivo delle vibrazioni. Hanno messo del grasso sulle pinze dei freni, così mi è stato detto e in effetti il rumore per il momento è sparito. Spero che duri. Grazie comunque è bravo per averci preso. Ti ho però anticipato
  5. Snaic

    Difetti Mini F56

    Riprendo questa discussione in quanto anche dopo la sostituzione degli ammortizzatori la vibrazione sullo sconnesso è tale a prima. Mi sa tanto che mi stanno prendendo per il c... Vorrei chiedere un grande favore. Prima di portarla ad un altro service BMW e magari farmi sostituire qualche altro pezzo ( non necessario) senza risolvere il problema, c'è qualcuno di voi in possesso di una cooper s f55/f56 che abita a roma ? Io porterei la mia auto, preferibilmente di sabato o domenica, per fare una prova a confronto. Così mi toglierei ogni dubbio sulla normalità o meno della vibrazione in questione. Chiaramente colazione o aperitivo a mie spese. Ciao e grazie. Marco
  6. Snaic

    Difetti Mini F56

    Farebbe impazzire anche me, ma purtroppo ho altri problemi più gravi in questo momento. la mia mini è da 10 gg. in service Bmw. E ancora non so quando me la riconsegnano. Più ci penso e più mi girano..... . Il clacson che non funziona e la macchina che quando prendo un minimo di strada sconnessa sembra che mi si sta smontando. Per il momento fortemente deluso.
  7. Snaic

    Difetti Mini F56

    Stai dicendo quindi che le nuove mini non hanno problemi? A me risulta che non sono il solo che ha dovuto per esempio cambiare la scatola dello sterzo.
  8. Snaic

    Difetti Mini F56

    Ragazzi, inizio a essere deluso dell'affidabilità della mia mini cooper s f55. Pensate che ho dato via la mia precedente auto golf tsi perché ero stufo di tutti i problemi che mi stava dando. La stessa cosa ora mi sta accadendo con la nuova mini. Forse sono io che sono sfortunato? Non so se vi ricordate , ma alla mia mini è stata cambiata la scatola dello sterzo a 7000 km. in quanto sullo sconnesso si sentivano delle vibrazioni provenire dall'anteriore come se ci fosse stato qualcosa di lento. Non pienamente soddisfatto dell'intervento l'ho riportata una settimana fa al centro service e questa volta la diagnosi sembrerebbe sostituzione degli ammortizzatori anteriori. Ma come è possibile? E non è finita , in quanto notando che il clacson della parte destra non funzionava , come anche la regolazione della velocità dei tergicristalli, la diagnosi e' stata "sostituzione completa anche del devioluci". Forse sarebbe il caso di aprire una sezione apposita dal titolo " problemi f55-f56." , a meno che non sia io l'unico sfortunato. Mi appello agli esperti e appassionati di questo marchio , rincuoratemi un po'. Quello che mi sta accadendo può essere normale o mi devo ritenere alquanto sfigato? Faccio presente che la mia auto ha sei mesi di vita. ciao e grazie
  9. Snaic

    Cooper S - strano sibilo al minimo

    Io lo sento chiaramente, ma non saprei il motivo. Ciao
  10. Snaic

    uso cambio aut. sport

    Mi ero di dimenticato di dirvi che io non ho il drive mode, quindi una combinazione in meno e consumi ,non avendo la possibilità del green , maggiori . In ogni caso quando guido sono sempre indeciso sulla modalità da utilizzare, passo spesso da una a l'altra.
  11. Snaic

    uso cambio aut. sport

    Salve ragazzi, vorrei aprire questo thread in merito all'uso del cambio aut. vers. sport. Per chi lo possiede , in genere in che modalità lo usate? In D , in S o in M. ? E' vero che in M l'auto consuma meno? Sarà ma io non riesco a spiegarmelo, in quanto secondo me anche se si usa in M sempre cambio aut. è. (possessore di Mini F55 S) Ciao
  12. Siccome sento anche io dei rumori strani sullo sconnesso, anche su una macchina nuova Cooper s ( 8.000 km.) possono essere i silent block? Ciao e grazie
  13. Snaic

    Difetti Mini F56

    no , sinceramente non ho fatto questa prova.
  14. Snaic

    Difetti Mini F56

    Ciao a tutti, sono sorpreso e nello stesso tempo contento che non ci siano molte discussioni riguardo i difetti dell' ultima serie della mini. Quindi i motivi possono essere due, o si scrive poco su questo thread perché poco frequentato o la nuova mini e' esente da difetti. Inizio allora io. Da un po' di tempo la mia mini Cooper s con 7000 km di vita sullo sconnesso fa un rumore/vibrazione del tipo metallico che a me pare pervenire dall'anteriore . Ho pensato alle sospensioni o qualcosa del genere, era un rumore troppo anomalo , ho pensato va be che la cooper s e' rigida ma questo è troppo ,ad ogni minimo disassamento del manto stradale mi sembrava che la macchina si smontava. Portata ad un service bmw e la diagnosi e' stata scatola dello sterzo da sostituire, che chiaramente cambieranno in garanzia. Mi è stato detto che è un difetto di alcune mini e che ora la scatola e' stata modificata , pertanto le nuove non avranno più questo problema. Qualcuno di voi lo ha riscontrato questo inconveniente? C'è da preoccuparsi?
  15. Snaic

    Cooper o Cooper S?

    Quando dovevo decidere, ho provato la D la SD e la S benzina. Ho preso la S (f55) in quanto il rumore del diesel proprio non lo sopporto.
  16. Forse mi sono spiegato male, con i paddle e in modalità M è vero che posso cambiare io ma se per esempio mi scordo di cambiare interviene sempre lui sia con una marcia superiore sia in scalata. Io vorrei ma non so se è possibile che in modalità manuale non intervenisse mai. Faccio un esempio pratico, sono in 6 rallento lui in ogni caso scale le marce ( se non intervengo io ) fino alla prima marcia quando sono fermo.
  17. Scusa, ma questo vale anche per una cooper s normale con cambio steptronic sportivo? dico questo perché ho notato che anche mettendo il cambio automatico in modalità M/S e usando i paddle al volante la mia cambia lo stesso in maniera automatica ( anche se a regimi più elevati rispetto alla modalità "D") sia a salire che a scendere. Non c'e' modo di fare ( se uno vuole) tutto in manuale?
  18. Ho letto bene che il problema riguarda solo le 3 porte ( F56) ? le F55 quindi sono escluse?
  19. Snaic

    Test Consumi Cooper S

    Ragazzi ma come guidate? Io con la mia f55s in mid e cambio automatico in città nel traffico di Roma non riesco a fare più di 9/10 km/l. In autostrada a 130-140 km/h sto sui 14 km/l ma ho fatto qualche puntata a160/170 e scendeva a 11km/l. Insomma dopo 5.500 km. senza aver resettato il computer di viaggio mi segna una media di 11km/l, e non sono uno che corre con l'auto. Riuscire a fare medie con la s di 14 km/l vuol dire fare solo autostrada e statale a velocità moderate.
  20. Il rosso non è un colore che amo, ma su una macchina piccola e sportiva come la cooper f56 s ( la mia )Io trovo piacevole e accattivante.
  21. Snaic

    Che MINI avete??

    Gentilmente aggiornate l'elenco, manca tutta la nuova serie F, Grazie. Intanto la mia... Cooper S F 55
  22. Snaic

    Harman Kardon

    Grazie intanto per le tue spiegazioni. Ma se mettessi due coax anteriori ( altoparlanti con mid+tw incorporato)? I due wf che ho sotto il sedile sono attivi? (Intendo già collegati)
  23. Snaic

    Harman Kardon

    Non vorrei sbagliarmi, ma la mia mini monta davanti come dietro, due solo altoparlanti sulle portiere che non mi sembrano dei coassiali, ma semplicemente dei larga banda da circa 8-10 cm, quindi senza tw incorporato. Sotto il sedile poi non ho nessun mini woofer. Spiegatemi meglio. Ciao e grazie
  24. Snaic

    Harman Kardon

    Ma mettere due altoparlanti migliori di quelli dell'impianto base no? Ho visto che la mia f55 S monta dei larga banda da cagare che non possono costare più di 10 euro. Parlo da appassionato di hi-fi casalinga. Avrei pensato a due coassiali dello stesso diametro ma con una qualità sufficiente, non penso che costino tanto. Non capisco come in una macchina da 30k e oltre si possa montare delle schifezze del genere. Ciao
×
×
  • Crea Nuovo...