Vai al contenuto

Countryman one d oppure cuper d?


Doppiav

Messaggi raccomandati

 Ciao ragazzi sono nuovo del forum,  non essendo molto pratico di questo sito ,  ed un po' impacciato con la teconologia , spero  che sono nella pagina giusta Per la presentazione. Eccomi: mi  chiamo Walter, ho quarant'anni e vivo nella provincia di Avellino. Appassionato d'epoca e da un anno a questa parte minidipendente :naughty:  la mia domanda è la seguente: sono in procinto di comprarmi una nuova macchina, sono indeciso se   Countryman cuper d oppure la one d,  in quanto non l'ho mai giudate.  Leggendo su alcuni forum dicono che la 112 cavalli consuma un po' troppo, e la 90 cavalli ha buone prestazioni e ottimi consumi.Vorrei sapere gentilmente dai possessori, una vostra opinione. Grazie 

Modificato da Doppiav
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti spiazzo e ti dico tra R60 One D e Cooper D ... scegli una SD.

Il motivo è presto detto: l'auto "pesa" circa 1300 kg (peso da media compatta e comunque ben 200 kg abbondanti in più delle mini hatch compatte) con 90 cv avresti un'auto con prestazioni appena sufficienti (ti "svernicia" pure la gente con la panda multijet che vanta ben altro rapporto peso/potenza), la Cooper D 111 cv ha una potenza "giusta giusta" in relazione al peso e consente prestazioni discrete ma di certo NON sportive e tantomeno brillanti (lo stesso motore nonostante i "soli" 111 cv sulla mini tradizionale a 3 porte faceva meraviglie ...).

La SD (che ho io ed ho "scelto" dopo aver provato di persona la Cooper D che ritenevo più appetibile in quanto solo 1.6 litri di cilindrata) va molto bene ... accelerazione buona, ripresa ottima davvero, consumi bassi, prestazioni "assolute" rispettabili e versatilità al pari di tutte le countryman.

Scegli una SD se puoi - altrimenti Cooper D. Lascia stare la One D. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto e sottoscrivo Diaccio!

Vai di Countryman cooper SD !!:naughty:

E ... anche tu (dandomi ragione of course) diventi subito un grande amico mio!

Scherzi a parte ... la One D proprio no.

La Cooper D forse ... ma prima "VA" provata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto!

Anche io d'accordissimo col buon vecchio diaccio!

E ... anche tu (dandomi ragione of course) diventi subito un grande amico mio!

Scherzi a parte ... la One D proprio no.

La Cooper D forse ... ma prima "VA" provata.

Sono anche io tuo amico ora? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto!

Anche io d'accordissimo col buon vecchio diaccio!

Sono anche io tuo amico ora? :D

Lo eri pure prima ... ma solo perché mi dai ragione!

Cmq grazie x il "buon vecchio" ...:inkazzed:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga siete simpaticissimi.. Ma i consumi della sd non me le avete detti. Faccio 25/30 mila km all anno per me sono importanti.  Attualmente ho una seat ibiza 101 cavalli e prestazione e consumi sono ottimi.  Non Cerco prestazioni esagerate, ma dignitose per entrambi prestazioni/ consumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

TUTTO è RELATIVO !

Io con la mia 4x4 e Steptronic e 18" sono sui 14,5 km/lt (con percorso misto: 30 città / 30 statale / 30 autostrada / 10 montagna). Se è vero il pensiero di "guadagno" con 4x2, manuale e 17" dovresti stare almeno a 17/18 (con i 16" :bleh: 20 ?!?), come minimo.....

Modificato da wwleone
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga siete simpaticissimi.. Ma i consumi della sd non me le avete detti. Faccio 25/30 mila km all anno per me sono importanti.  Attualmente ho una seat ibiza 101 cavalli e prestazione e consumi sono ottimi.  Non Cerco prestazioni esagerate, ma dignitose per entrambi prestazioni/ consumi.

Il primo anno con la SD ho percorso 30 mila km.

Antefatto la mia è a trazione anteriore e cambio manuale ... 2 "punti" che servono a consumare meno. La All4 è 4x4 e consuma di più. Idem per la versione automatica ... se la fai automatica e 4x4 ... calcola un 20% di consumo in più della mia.

Con una guida sciolta ... leggasi senza cambiate a 4.000 gira ma neppure da nonno io percorro sui 17-18 km con un litro di gasolio. Attenzione ti sto parlando di auto equipaggiata coi cerchi da 18" e larghezza 225 dei penumatici.

In inverno quando monto i "cerchi de fero" da 16" di diametro e 195 di sezione penumatici ... la macchina arriva quasi a 20 km con un litro.

La Cooper D consuma meno ... forse e solo in città.

Per darti un'idea ... in 6^ marcia il mio motore a 2.000 giri (ci fai 20 km/l anche col cerchio da 18") ronza ad appena 2.000 gir e 115 km/h. Lo stesso motore a 3.000 giri (sempre in 6^ marcia) va a 170 km/h.

Le prove consumo "fatte" della Cooper D davano 11/12 km/l a velocità autostradale (130 km/h) considera che alla stessa io sono sui 16.5/17 km/l.

Contento? Ti ho convinto? Vai di sdooperona anche tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate sempre (o almeno spesso) la "riprova" pieno/pieno per avere il consumo reale della Vs auto (il cdb può sbagliare anche di mooooooltisssssiiimmmmooooooooooo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ora ho una Cooper benzina 3 porte prima avevo una countryman all4 Cooper D con la quale ho fatto 80.000 km ;) la CM é ottima consumi siamo in media (mai resettato il calcolo ) sui 16.1 km/l non è molto aerodinamica ma i consumi sono accettabili, se vai su one D 3 porte c'è un abisso (anche come prezzo)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...