Vai al contenuto

Un salutone a tutti!


timon85

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti raga! Sono un felice possessore di una nuovissima Countryman Cooper D. Girando nel web per cercare alcune cosette v ho trovato e ho deciso di iscrivermi ;-)

benvenuto, visto che sono in procinto di comprarmi anch'io la tua stessa macchina, mi sapresti dire i consumi reali? Non quelli del computer di bordo che non sono attendibili grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto, visto che sono in procinto di comprarmi anch'io la tua stessa macchina, mi sapresti dire i consumi reali? Non quelli del computer di bordo che non sono attendibili grazie

Senti anche @diaccio

Modificato da wwleone
Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto, visto che sono in procinto di comprarmi anch'io la tua stessa macchina, mi sapresti dire i consumi reali? Non quelli del computer di bordo che non sono attendibili grazie

Allora sull'attendibilità del CDB ... ti dico ... è un po generoso ma tutto sommato fornisce un dato quasi attendibile.

Come accennato da Leone (Stefano) la mia R60 SD è però ... manuale e a 2 ruote motrici ... diciamo la configurazione migliore quanto a consumi.

Coi cerchi da 18 pollici e gomme 225 sono sui 17/18 km/l di consumo medio "vero" (leggasi pieno a tappo ... svuoto ... rifaccio il pieno a tappo e calcolo il consumo).

Consumo "minimo" guidando molto sciolto ... quasi sportivo ... leggasi strada libera e "puntatina" a 180/190 km/h ... mai meno di 15 km/l.

Incredibile è la percorrenza con i cerchi da 16" ... e le gomme invernali 195 ... li si sfiorano i 20 km/l veri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, sei stato chiarissimo, però mi fa un po' strano che la Cooper D consuma più della tua in autostrada. Non trovo nessuna recensione attendibile sulla 112 cv. Vorrei prendere questa perché ha meno costi di assicurazione e tassa di circolazione .Comunque spero che a dicembre troverò qualche occasione a km zero.  La vedo dura....

Modificato da Doppiav
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, sei stato chiarissimo, però mi fa un po' strano che la Cooper D consuma più della tua in autostrada. Non trovo nessuna recensione attendibile sulla 112 cv. Vorrei prendere questa perché ha meno costi di assicurazione e tassa di circolazione .Comunque spero che a dicembre troverò qualche occasione a km zero.  La vedo dura....

C'è una vecchia prova della R60 Cooper D versione ALL4 su quattroruote di 4 anni fa se non erro

 

Modificato da diaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...