Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

COOPER S cambio automatico SINGHIOZZA TRA I 1800-2000 GIRI!!!

Featured Replies

Inviato

Buognirono a tutti,

premetto che la mia macchina è ferma in concessionario ufficiale MINI BMW ormai da un mese  e mezzo perchè non sanno quale sia il problema e non riescono a risolverlo.

Questi i fatti.

Da un giorno all'altro l'auto ha iniziato a singhiozzare (o come dicono in officina a seghettare) tra i 1.800 e i 2.000 giri a marcia inserita prevalentemente in seconda e terza ad una velocita di circa 50 km all'ora... la sensazione è quella di una macchina scarburata...non so se rendo l'idea.. fastidiosissimo!!!!! lo fa sia a caldo che a freddo.

come già detto l'auto è entrata e uscita dall'officina con scuse di ogni genere nonchè conto presentato per 700 euro (regolarmente pagati) non si sa per cosa...per i tentativi...andatia  vuoto!!!!

hanno controllato iniezone, cambio, motore, ammortizzatori, sospensioni, cerchi, centraline (ripristinate con ulteriore perdita di mappatura che avevo fatto fare a milano da Romeo Ferraris..e via altra spesa) etc etc... sono persino riusciti a dirmi che devo usare la 98 ottani e che probabilmente un cerchio è ovalizzato?!?!?!?

hanno aperto un caso cd Puma ma ancora nulla...ora dicono che si stanno interfacciando con Monaco per capire se portarla su o se far scendere un altro tecnico bmq...

la macchina ha 30.000 km e quindi è praticamente nuova anche se in realta è del 2012 ma con prolungamento garanzia..

Volevo sapere se a qualcuno di voi ha riscontrato un problema simile al mio.

grazie mille

Inviato

Ha capito male o era mappata? Potrebbe anche essere quella la causa.

In ogni caso se era in garanzia, e mi pare di capire che ne abbia ancora residua, non dovevi pagare nulla.

Inviato
  • Autore

si era mappata ma ovviamente per prima cosa hanno ripristinato centralina motore e cambio (sono due diverse) ma non hanno risolto nulla

Inviato

Ha capito male o era mappata? Potrebbe anche essere quella la causa.

In ogni caso se era in garanzia, e mi pare di capire che ne abbia ancora residua, non dovevi pagare nulla.

infatti, data la garanzia, non capisco sotto quale voce sia stata inserita la spesa di 700,00 euro !

Inviato

Secondo me è la pompa dell'alta pressione.. Io poco prima di venderla (la mia era del 2009 175cv automatica) ho avuto questo problema.. A volte  a freddo all'accensione andava a tre e in più capitava che mi singhiozzava tra la seconda  e la terza  marcia.

alla fine i problemi più frequenti "purtroppo"di questa auto sono: pompa alta pressione, tendicatena, tubo mandata olio alla turbina, e uno smisurato consumo d'olio.

Modificato da capalese

Inviato
  • Autore

mi hanno ridato l'auto per qualche giorno..entro mercoledi mi fanno sapere le news da Monaco...

o la mandano su o viene qui un tecnico a verificare...

in realta oggi non ho sentito piu questo singhiozzo..nel frattempo mi hanno montat le gomme da neve (sempre sui miei cerchi che a detta loro sarebbero ovalizzati e dunque mi avrebbero ovalizzato le mie gomme estive e quindi poteva dipendere da quello).. ammetto che oggi sembra che non ci sia piu ... ma mi sembra davvero inverosimile dipendesse dai cerchi no?? lo avrebbe dovuto fare a qualunque velocita (bassa s'intende) e qualunque marcia anche seconda  e prima no?!

a meno che tocchignando di qua e di la a caso (hanno verificato gia pompa iniezione turbina etc...) non abbiano davvero involontariamente sistemato il problema...

NON SO CHE PENSARE....

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.