Vai al contenuto

filtro HELP!


roadster21

Messaggi raccomandati

ciao raga una info

questo airbox è quello originale o è il jcw?

all'interno c'è un filtro di carta e sulla parte del coperchio non vi è alcuna scritta come nella precedente versione jcw nè tantomeno il filtro conico......qualora non fosse air box jcw quale sarebbe quello da acquistare per la mia versione 2012?

c'è un codice identificativo o un link diretto per rendermene conto?

la mia mini è una r59 del 2012 

grazie a tutti

filtro  (1).jpg

filtro  (2).jpg

filtro  (3).jpg

filtro  (4).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Jcw tutta la vita. Sull'aem ci sono pareri contrastanti.

Ho letto qualcosa ma l'induzione forzata dell'aria mi fa pensare che vada meglio.....questa é chiaramente una logica da neofita e di persona impreparata sull'argomento......illuminatemi gente prima che butti via cosí 500 euro

Inviato dal mio LG-D955 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello in foto è un airbox di una JCW LCI Factory col motore N18.

Come sul precedente N14 il coperchio superiore dell'aibox è l'unica cosa che cambia ed è più alto e voluminoso nella versione JCW rispetto alla S.

Sulle LCI JCW factory il coperchio non aveva il logo (che invece c'era sugli airbox del KITJCW per le S) ma geometricamente sono uguali.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto qualcosa ma l'induzione forzata dell'aria mi fa pensare che vada meglio.....questa é chiaramente una logica da neofita e di persona impreparata sull'argomento......illuminatemi gente prima che butti via cosí 500 euro emoji4.png

 

Inviato dal mio LG-D955 utilizzando Tapatalk

 

 

Leggevo che in alcuni casi può creare problemi per il semplice fatto che la presa d'aria frontale non è progettata per far entrare aria.

Modificato da cippy
Link al commento
Condividi su altri siti

E' identico all'airbox del kit JCW, provato personalmente. Ho anche io un Cooper S LCI del 2012 e avevo il tuo stesso airbox in foto. Ho preso l'airbox del kit motore JCW e con mia sorpresa ho scoperto che era identico a quello che avevo di serie, se non per il logo JCW in rilievo sulla parte superiore. Alcune LCI lo montano cosi, altre lo montano molto più sottile, ma non chiedermi il perchè, non ne ho idea. Comunque mettici un pannello ITG e vai tranquillo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' identico all'airbox del kit JCW, provato personalmente. Ho anche io un Cooper S LCI del 2012 e avevo il tuo stesso airbox in foto. Ho preso l'airbox del kit motore JCW e con mia sorpresa ho scoperto che era identico a quello che avevo di serie, se non per il logo JCW in rilievo sulla parte superiore. Alcune LCI lo montano cosi, altre lo montano molto più sottile, ma non chiedermi il perchè, non ne ho idea. Comunque mettici un pannello ITG e vai tranquillo. 

Il mio era diverso, si vedeva che era più grosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ma non c'é un codice identificativo sulla scatola dell'air box cosí mi levo sto dubbio?

Sapevo anch'io della valvola ma sul vecchio modello jcw....sul nuovo non riesco a trovare nessun riscontro.....unica cosa le tre viti sulla chiusura che leggevo sulla versione "s" dovrebbero essere 4......bho che ne so.....help meeeeeee!

Inviato dal mio LG-D955 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E' identico all'airbox del kit JCW, provato personalmente. Ho anche io un Cooper S LCI del 2012 e avevo il tuo stesso airbox in foto. Ho preso l'airbox del kit motore JCW e con mia sorpresa ho scoperto che era identico a quello che avevo di serie, se non per il logo JCW in rilievo sulla parte superiore. Alcune LCI lo montano cosi, altre lo montano molto più sottile, ma non chiedermi il perchè, non ne ho idea. Comunque mettici un pannello ITG e vai tranquillo. 

Ho letto qualcosa ma l'induzione forzata dell'aria mi fa pensare che vada meglio.....questa é chiaramente una logica da neofita e di persona impreparata sull'argomento......illuminatemi gente prima che butti via cosí 500 euro

Inviato dal mio LG-D955 utilizzando Tapatalk

Quello in foto è un airbox di una JCW LCI Factory col motore N18.

Come sul precedente N14 il coperchio superiore dell'aibox è l'unica cosa che cambia ed è più alto e voluminoso nella versione JCW rispetto alla S.

Sulle LCI JCW factory il coperchio non aveva il logo (che invece c'era sugli airbox del KITJCW per le S) ma geometricamente sono uguali.

 

 

Quindi mi confermi che il jcw non ha valvola che si apre a 4500 giri ed ha addirittura un filtro in carta?

Inviato dal mio LG-D955 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi confermi che il jcw non ha valvola che si apre a 4500 giri ed ha addirittura un filtro in carta?

 

Inviato dal mio LG-D955 utilizzando Tapatalk

 

La valvola lo avevo quello dell'r53. Il filtro a cono in carta lo aveva il jcw per le cooper s 175cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ci sono due diversi tipi di airbox JCW. Uno è quello del kit JCW motore per le Cooper S e uno è quello delle JCW Factory. Quello delle JCW Factory ha la valvola e non è venduto come ricambio per Cooper S ma è un ricambio JCW. Quello del kit motore JCW puoi prenderlo come ricambio Cooper S e ha il pannello K&N all'interno, ma la grandezza dell'airbox è identica al tuo che hai messo in foto. Te lo dico per certo perchè l'ho comprato anche io per la mia ed è identico tranne la scritta JCW in rilievo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune Cooper S N18 di serie montano airbox differenti. Uno è identico a quello del kit JCW (senza logo) e l'altro è più piatto e più corto e molto probabilmente è quello che avevi tu di serie. Non ho idea da cosa dipenda o da che anno siano stati montati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riepilogando......io ho un filtro jcw con filtro a pannello di carta....compro il K&N ed ho un filtro jcw e risparmio 350 euro?

Desumo quindi che il tizio che aveva la macchina ha montato tutto il kit jcw compreso terminale(step 2 senza logo) e avrá anche fatto mappare la centralina....risultato ho 200 cv anzicché 184 di serie ma non si é fatto trascrivere sul libretto upgrade?......mi sbaglio?

Non c'é un modo per vedere in bmw se la mini ha montato su il kit e sviluppa 200 cv?(a parte la prova al banco....)

Magari mi faccio fare una mappatura e brucio solo soldi e magari la macchina va pure peggio.......

Inviato dal mio LG-D955 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Riepilogando......io ho un filtro jcw con filtro a pannello di carta....compro il K&N ed ho un filtro jcw e risparmio 350 euro?

Desumo quindi che il tizio che aveva la macchina ha montato tutto il kit jcw compreso terminale(step 2 senza logo) e avrá anche fatto mappare la centralina....risultato ho 200 cv anzicché 184 di serie ma non si é fatto trascrivere sul libretto upgrade?......mi sbaglio?

Non c'é un modo per vedere in bmw se la mini ha montato su il kit e sviluppa 200 cv?(a parte la prova al banco....)

Magari mi faccio fare una mappatura e brucio solo soldi e magari la macchina va pure peggio.......

 

 

Inviato dal mio LG-D955 utilizzando Tapatalk

 

 

Che abbia il kit non messo a libretto la vedo dura. Anche perchè lo scarico del kit è lo step1, quello con i loghi. Inoltre se avesse messo il kit il filtro avrebbe il logo e non ci sarebbe il problema di capire cosa è.

Domanda magari stupida. Sul filtro dovrebbe esserci il codice, non fai prima a smontarlo e vedere? Almeno ci si toglie ogni dubbio.

Comunque queste sono 2 foto del filtro jcw che avevo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riepilogando......io ho un filtro jcw con filtro a pannello di carta....compro il K&N ed ho un filtro jcw e risparmio 350 euro?

Desumo quindi che il tizio che aveva la macchina ha montato tutto il kit jcw compreso terminale(step 2 senza logo) e avrá anche fatto mappare la centralina....risultato ho 200 cv anzicché 184 di serie ma non si é fatto trascrivere sul libretto upgrade?......mi sbaglio?

Non c'é un modo per vedere in bmw se la mini ha montato su il kit e sviluppa 200 cv?(a parte la prova al banco....)

Magari mi faccio fare una mappatura e brucio solo soldi e magari la macchina va pure peggio.......

 

 

Inviato dal mio LG-D955 utilizzando Tapatalk

 

 

 ho montato io il kit jcw 200cv e come ho già scritto il logo è presente inoltre io ho anche il copripunterie diverso perchè c'è anche il codice seriale del kit impresso.

ad ogni modo è impossibile montare il kit e non farlo omologare inoltre lo scarico è lo step1 e non si può scegliere se montare lo step 2 a meno che non sei cosi pazzo da spendere altri soldi per lo step 2 e vendere lo step 1.

il modo per vedere se ha comprato davvero il kit c'è basta che ti fa vedere il foglio che è dentro al box del kit che attesta con il numero del kit e che attesta che sei proprietario di un kit jcw cosi anche se per assurdo non l'ha fatto omologare in questo modo puoi sapere se ha effettivamente acquistao il kit.

se non ha nemmeno il foglio con il codice kit allora è una sola e ti ha detto uno stronzata. e se vuoi un filtro come quello della foto te lo do io a 50€ che ce l'ho giù in garage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato bene......chiaramente non posso risalire al vecchio proprietario e ragion per cui ho chiesto aiuto a voi del forum.....l'argomento principale per cui ho scritto é scoprire se l'airbox sia o meno quello jcw in quanto stavo per acquistare l'aem quando poi valutando che il vecchio proprietario avesse acquistato(se prima o poi non so) tutto jcw dal bodykit estetico allo scarico jcw step2 e i sedili recaro con le scritte jcw mi sembrava quasi impossibile che non avesse messo anche filtro e centralina....venendo da una bmw 6 cilindri di tutto altro genere e non avendo mai portato altra mini ad eccezione della mia attuale volevo dei parei da chi di sicuro ha giá smanettato tante e tante volte....il risultato peró attualmente non mi da conferma di nulla in quanto c'é chi dice che ol filtro sia jcw e chi no....ovviamente la mia prima mossa é stata di andare a cercare qualche codice sul filtro che purtroppo peró non mi porta a nessun risultato digitandolo su google.....

Inviato dal mio LG-D955 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

non si può montare la centralina jcw ....la mappa viene fatta tramite internet direttamente da monaco

La mappa non viene caricata da internet! Da internet si scarica il certificato di attivazione, la mappatura é presente nell'Hd di ogni concessionaria, solo che senza certificato non può essere abilitata!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...