Vai al contenuto

Disavventura assetto JCW


Megatron

Messaggi raccomandati

Ciao raga,

premessa.... ho una mini countryman 2013 telaio e assetto sportivo JCW ... una macchina tosta... da mal di schiena 

bhè andata bene per un anno e mezzo, evito buche, crateri e vulcani per le vie di Milano e Monza, fino a quando un giorno per superare un cc... che andava a 30 in una stradina di campagna non ti ho beccato un dossetto cacchio !!! Ho perso la convergenza, la macchina fino ad allora era perfetta!

Vabbhè poco male, la porto da Tagliabue a Monza viale delle industrie, la macchina tirava solo a dx.. senza neanche provarla mi riconsegna la mini, mi metto su faccio un giro e gliela riporto, tira ancora a dx, gira le ruote.... -.- tenete presente che avevo su le invernali ... "saranno le gomme... sono da cambiare... " e quindi facendogli fare la seconda convergenza gli ho fatto montare le estive che erano praticamente perfette... niente da fare la macchina tira ancora a dx... la rimettono sul banco smadonnano un po con chiavi e ostiate varie e poi me la ridanno... niente da fare, la mini tira a dx e in più si imbarca in curva... quindi tutto l'assetto a puttane.

chiamo la BMW , penso a un braccetto, anche se il dosso era basso e io superavo a 40... meglio controllare... BMW Monza ex Mariani ora Autovanti viale sicilia: Ma si la porti qui che la controlliamo con la nostra attrezzatura., la mettiamo su un banco speciale e controlliamo tutte le misure...

La porto, la tengono un giorno, la vado a prendere la sera.... Tutto a posto il collaudatore ha detto che è ok può andare.... pago 190 EURO DI FATTURA !!!! DANNATI!!! esco  .... la macchina tira a dx.. zio povero!! Torno incazzato chiedo di parlare con il collaudatore che è un ex gommista ci mettiamo in macchina e gli faccio vedere che tira a dx ... cosa dice lui ??? SONO LE GOMME !!!!  gli dico che non è possibile e che se vuole può montare quelle di un'altra countryman.... la riporta dentro e dopo un ora esce e mi dice ORA E' A POSTO.... ci mettiamo in macchina .... la macchina va dritta ma dopo un po' inevitabilmente a dx..... A MA E' LA STRADA.. VEDE ?? VA A DESTRA... mi metto alla guida e noto che il volante rimane spostato a sx... -.- no comment ... in più andando se lo muovo un po' a sx o dx RIMANE BLOCCATO!!!! 

Torno comunque da Tagliabue mostrandogli i dati della convergenza perchè quelli della bmw dicono che sono stati usati i dati della S e non della JCW... ma zio pino !!! E no... perchè i dati non li diamo a tutti .... ma che cacchio di risposta è ???

Sono degli incompetenti !!!

Ora la domanda è.... avete da consigliarmi qualcuno su monza milano bergamo brescia como lecco insomma ovunque in lombardia che mi può rimettere a posto l'assetto e convergenza con i suoi valori originali ?

Grazie .... sono disperato.... rivoglio il mio GoKart -.-

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione.

A milano c'è cappelli ammortizzatori che sono specializzati in assetti. Me ne avevano consigliato anche uno a sesto/cinisello, ma non ricordo il nome.

Modificato da cippy
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
On 20/11/2015, 15:31:01, Megatron dice:

Ciao raga,

premessa.... ho una mini countryman 2013 telaio e assetto sportivo JCW ... una macchina tosta... da mal di schiena 

bhè andata bene per un anno e mezzo, evito buche, crateri e vulcani per le vie di Milano e Monza, fino a quando un giorno per superare un cc... che andava a 30 in una stradina di campagna non ti ho beccato un dossetto cacchio !!! Ho perso la convergenza, la macchina fino ad allora era perfetta!

 

visto che ho un ammo che fischia senza aver preso buchi, leggendo la tua storia capisco che sono fatte di burro.
 

Modificato da C.major
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...