Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Spia avaria motore solo in autostrada

Featured Replies

Inviato

Girando nel forum qualcosa ho trovato ma nessuno mi pare parli della soluzione,quindi...mini ray '09 1.4 75cv (comprata usata e ritirata venerdi) benzina avaria motore in autostrada,compare la spia la macchina ha un brusco calo di potenza ma dura pochi secondi poi tutto torna normale,per poi ricapitare dopo pochi minuti pochi secondo e ricompare e ontinua così finché non esco dall'autostrada in pratica....vi prego ditemi che sapete di che si tratta e che è una sciocchezza

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Inviato
  • Autore

Portata stamattina la macchina in concessionaria,domani chiamo per sentire che mi dicono,solo visto che non sono il primo ad avere "questi sintomi" speravo che qualcuno avesse qualche buona notizia da darmi.

Inviato
  • Autore

Auto ferma da lunedì in concessionaria,al momento non sanno che pesci prendere,ormai sono pentito di aver preso sta macchina e ancor più sono pentito di aver preso la macchina in una concessionaria mino/bmw (perché almeno li sanno metterci mano se serve...)

Inviato
  • Autore

Se hanno già un idea ti assicuro che la custodiscono in gran segreto perché io non sono riuscito ad avere altri dettagli,so solo che oggi comincia il giorno n°4 in cui sto a piedi con la macchina presa una settimana fa...

Inviato
  • Autore

Auto smontata,rimontata e provata fa ancora lo stesso difetto,oggi è una settimana che è mia ma lho usata solo 2 giorni,domani l'officina non lavora quindi riprendono a cercare lunedì intanto sto a piedi e per sperare in una sostitutiva devo aspettare lunedì e vedere se si convincono a darmela!!!Se solo l'omicidio non fosse un reato potrei almeno sfogare la rabbia che ho dentro

Inviato

Ciao,

anche io ho una mini ray 1.4 soltanto che la mia è bifuel benzina / gpl sempre 75cv.

sappi che questi sintomi li ho avuti pure io.

in salita (in genere di terza )la macchina singhiozza tanto e a volte si accende la spia avaria motore.

ho fatto sostituire le candele ma niente.

in genere il problema mi si presenta in gpl infatti ho fatto cambiare pure l'iniettore gas.

ma a quanto pare è un problema comune

Modificato da Mijino

Inviato
  • Autore

Ti si accende solo la spia?Perché a me ogni volta che si accende la macchina di comporta come se volesse spegnersi quasi come se non avesse la giusta quantità di corrente,ad ogni modo io la macchina così non me la tengo,ho comprato in una concessionaria ufficiale bmw/mini e mo sta a loro risolvere altrimenti mi ridanno i soldi e cerco altro

Inviato

Certo,ti dó assolutamente ragione.

se risolvi dimmelo cosi magari risolvo anche io ;)

comunque nel mio caso si accende la spia avaria motore ad intermittenza e la macchina anche se io accellero manca a talpunto che tende solo a rallentare.

se la spengo e sto qualche minuto fermo poi torna normale

Modificato da Mijino

Inviato
  • Autore

Più o meno stessa cosa anche a me ma capita solo in autostrada quindi non mi sono potuto fermare,ho continuato a camminare e la spia si è spenta per poi riaccendersi 3/4 secondi dopo una decina di km ed è così OGNI VOLTA ,per quanto riguarda la soluzione a questo punto ci credo poco se devo essere sincero

Inviato

Di dove sei?? Devi fare necessariamente la diagnosi con un tool che legga i codici di errori specifici mini/bmw.

Se il problema è così evidente, generalmente il colpevole è facilmente individuabile. Se la concessionaria ci mette una settimana per smontare cose a caso, evidentemente non ha o non ha modo di fare una diagnosi, quindi cambia subito e vai in una officina seria.

Inviato
  • Autore

Il problema è che la macchina io l'ho comprata nella concessionaria bmw/mini ufficiale della zona con loro garanzia quindi non possso (pena perdita della garanzia)affidarmi a terzi per la risoluzione del problema,inoltre credo che almeno loro una macchina per la diagnosi delle anomalia dovrebbero averla... A quanto pare il problema è stato identificato(valvole che controllano l'iniezion) e il ricambio dovrebbe arrivare mercoledì (altri 3 giorni a piedi)

Ps: Provincia di Caserta.

Inviato
  • Autore

La macchina giace ancora in concessionaria da dove nessuno mi ha fatto sapere più niente...

Questa si che è serietà!

Inviato
  • Autore

Anche la via delle valvole si è rivelata errata,auto ancora in panne...maledetto me quando ho deciso prendere sta macchina, l'unica cosa certa che mi hanno saputo dire è che se ne parla la prossima settimana(la terza) per poter sperare nella soluzione!

Inviato
  • Autore

Ma io questo lo capisco,solo trovo inaccettabile il fatto che da 2 settimane sto a piedi con una macchina presa il giorno prima e l'unica soluzione di cui si è parlato (ma per ora restano solo chiacchiere) è una bmw/mini in comodato d'uso gratuito fino a risoluzione del problema ma senza assicurazione casko,che ho dovuto rifiutare visto che per lavoro mi troverei a doverla lasciare per strada alla mercee degli avventori del centro commerciale di fronte...

Inviato
  • Autore

Pezzo arrivato e montato ma indovinate un po il difetto è ancora lì, hanno contattato mini Italia e da quanto hanno detto il "nuovo nemico" ora è il vanos di cui ho letto già in qualche altro 3d ma non ho capito perché per effettuare questo ennesimo intervento la macchina"dovrebbe" essere pronta per venerdì prossimo ,intanto il discorso auto sostitutiva è stato archiviato definitivamente perché anche se me la proponevano con kasko,sia per sinistro(dove lavoro le botte da parcheggio sono una certezza) che per furto avrei dovuto metterci io la franchigia

Inviato
  • Autore

Tutto bene quel che finisce bene...59bf8cd47b3392da985643e23f02fa26.jpg

/p>

per ora!

• 2 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

Pensavate che fosse tutto risolto? E invece no...ieri sera mentre camminavo tutto tranquillo buttando ogni tanto un occhio al display dello stereo che va in permesso premio(aspetto di essere chiamato per la sostituzione) improvvisamente servosterzo e fari sono andati a trovare il display dello stereo!

Inviato
  • Autore

Aggiornamento,stasera lo ha rifatto almeno 6 volte nel giro di una decina di km una delle quali mentre ero sulla rampa per accedere alla superstrada solo che mi si è pure bloccato lo sterzo oltre ad accendersi la spia e spegnersi stereo e fari,credo che a breve abbandoneró voi e la Moini! !!!

Inviato

Abbandoni NOI perché non siamo stati capaci di risolvere a distanza il TUO problema...... ? :confuso:

Inviato
  • Autore

Per "VOI" intendevo la famiglia dei possessori mini,ieri sera mi sono spaventato non poco mentre ero alla guida del mio USATO PREMIUM BMW e mi si è inserito il blocca sterzo a metà curva...

Inviato
  • Autore

A quanto pare il fatto che per colpa di non so chi (durante la ricerca del cattivo,quando mi dava avaria motore è rimasta smontata per circa 3settimane)la mia macchina abbia tentato di uccidermi è come si dice dalle mie parti "fesseria da caffè",una sciocchezza e quindi la mia richiesta di rendere l'auto viene accolta solo se accetto di sacrificare una quota dell'importo pagato per rimborsare le spese da loro sostenute,visto che ,mi dicono, la causa del problema è stato identificata in "un filo lento" il fatto che poi io a causa di quel filo avrei potuto uccidermi va in secondo piano,ma siccome loro sono buoni e giusti acconsentono a ritirare in permuta per un altra macchina che io ahimè attualmente non posso permettermi perché significherebbe un ulteriore esborso di soldi che non ho oppure mi ridanno una parte dei soldi,sempre più contento di aver comprato alla concessionaria BMW!!!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.