Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Garanzia Bmw

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti.

So di chiedere una cosa abbastanza tecnica e chiunque avesse o sapesse qual è la procedura corretta lo ringrazio anticipatamente delle informazioni.

Mi trovo in una situazione ahimè abbastanza particolare.

Ho da un anno una Mini One 98 cv (benzina)  immatricolata nel 2010. Quando l'ho acquistata da un concessionario non Bmw aveva meno di 40000Km e dopo due mesi ha iniziato a non accendersi regolarmente come prima ovvero i giri del motore si assestano sui 1200 giri circa per poi gradualmente scendere ai 6/700 normali. Questo avviene nello spazio di un minuto circa e principalmente con la macchina fredda. Inoltre quando è ferma la rumorosità, a mio avviso, del motore è aumentata e l'accelerazione non è più lineare, sia nel suono che nella spinta, a scapito appunto della rumorosità.

I miei quesiti sono i seguenti:

- è normale che il mio modello di Mini con quel chilometraggio presenti questi episodi?

- c'è uno storico riconosciuto da Bmw/Mini dove sono elencati dei problemi che "regolarmente" possono provenire da questo determinato modello di Mini?

- la garanzia Bmw Italia coprirebbe in garanzia i lavori per scoprire ed eliminare i problemi che comportano le anomalie (a mio avviso) scritte sopra? Se sì, questa garanzia si basa su che presupposti?

Spero di essermi espresso il meglio possibile.

Inviato

Buongiorno a tutti.

So di chiedere una cosa abbastanza tecnica e chiunque avesse o sapesse qual è la procedura corretta lo ringrazio anticipatamente delle informazioni.

Mi trovo in una situazione ahimè abbastanza particolare.

Ho da un anno una Mini One 98 cv (benzina)  immatricolata nel 2010. Quando l'ho acquistata da un concessionario non Bmw aveva meno di 40000Km e dopo due mesi ha iniziato a non accendersi regolarmente come prima ovvero i giri del motore si assestano sui 1200 giri circa per poi gradualmente scendere ai 6/700 normali. Questo avviene nello spazio di un minuto circa e principalmente con la macchina fredda. Inoltre quando è ferma la rumorosità, a mio avviso, del motore è aumentata e l'accelerazione non è più lineare, sia nel suono che nella spinta, a scapito appunto della rumorosità.

I miei quesiti sono i seguenti:

- è normale che il mio modello di Mini con quel chilometraggio presenti questi episodi?

- c'è uno storico riconosciuto da Bmw/Mini dove sono elencati dei problemi che "regolarmente" possono provenire da questo determinato modello di Mini?

- la garanzia Bmw Italia coprirebbe in garanzia i lavori per scoprire ed eliminare i problemi che comportano le anomalie (a mio avviso) scritte sopra? Se sì, questa garanzia si basa su che presupposti?

Spero di essermi espresso il meglio possibile.

Allora vediamo se ti riesco ad essere utile in qualche modo..

- Il fatto che il motore stia su di giri da freddo è una cosa normale, soprattutto quando fa molto freddo in inverno te ne accorgi molto di più. E su questo punto non penso ci sia motivo di preoccuparsi.

- La garanzia BMW essendo, la tua MINI, stata immatricolata nel 2010 è scaduta. La garanzia è due anni per le parti elettriche e 4 per le parti lubrificate.

- Per quanto riguarda la rumorosità ed il fatto che l'accelerazione non è lineare non saprei. Forse sul fatto dell'accelerazione potrebbe essere il debimetro, però su MINI R56 è complicato perchè non ha un vero e proprio debimetro ma una centralina apposita che regola il flusso d'aria. 

Se fossi in te io la porterei a fare una diagnosi e intanto che ci sei una controllata generica su quei punti che ti interessano.. Non andrei in BMW tanto ormai non essendo più in garanzia puoi portarla da un meccanico fidato..

Inviato
  • Autore

Grazie per le risposte.

Completo per punti:

- il motore sta su di giri indipendentemente che esternamente ci sia +40° o 0° ; questo "scherzo" ha iniziato a farlo dopo un paio di mesi che l'ho acquistata e da quel momento si è sempre comportata così. Prima si accendeva "bene con il rombo giusto" e potevo partire subito che le prestazioni erano perfette. La mia morosa che ha una Mini diesel, la mia è benzina, non ha mai avuto questo inconveniente e non è così rumorosa.

- la garanzia Bmw come parametro ha solo gli anni o anche i km?

- diagnosi fatta: centralina assente da errori

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.