Vai al contenuto

Pulegga ridotta qualche domanda


emod

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ,sono felice possessore da qualche mese di una cooper s chekmate 06 ,sono incuriosito dal discorso puleggia da quello che ho capito con una puleggia ridotta aumenta la pressione del volumetrico, vorrei capire che tipo di puleggia montare (senza mappa) quali sono le marche migliori e quali sono gli accorgimenti per evitare di frullare il motore, grazie a chi vorra' darmi qualche dritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ti consiglio una kavs  -15% almeno non rimappi e cinta lunghezza 1360mm. dato che ci sei metti 4 candele con gradazione di un punto più fredda .
ottieni circa 12/13 cavalli in più con 200 euro e 70/80 euro per il montaggio della puleggia da qualcuno che lo sappia fare. a me un amico che lavorava in bmw mi ha chiesto 50 euro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio la -15% Alta, meglio della Kavs per vari aspetti.

La puleggia a me non veniva via nemmeno con l'estrattore Alta, ho dovuto forarla e tagliarla via, puo' non essere semplice.

Candele NGK gradazione 7, le stesse del modello JCW.

Metti anche il filtro aria a pannello K&N.

Io ho fatto molte altre modifiche, non basta la sola puleggia, appena scalda il motore perdi prestazioni ed inoltre va modificato il circuito vapori olio.

Io ho maggiorato anche intercooler e radiatore acqua.

Elimina anche il presilenziatore, lo fai tagliare via e si mette un tubo che va diretto al finale.

Percorso piu' dritto, sound migliore ma non casinista, miglior flusso gas e quindi miglior resa del motore, oltre a minor peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'estrattore della alta non vale nulla... non capisco perchè sia ancora in commercio... il vero estrattore è il craven :naughty:

Qui si parlava un pò di risparmio e senza mappare con tutte queste cose è un problema grande nel senso che si smagra da far paura e agli alti è pericoloso e non cammina bene... anch'io personalmente ho su un sacco di roba ma senza rimappare non si risolve un gran chè ..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...