Vai al contenuto

Testa o catena .... bella domanda


inknbeard

Messaggi raccomandati

Non so se capita anche a voi, farò un video domani. Quando accendo di solito la mia mini r50 (aspettando che si spengano le spie) una volta accesa, i primi 10-20 secondi fa un rumore che sembra provenga dalla testa, un tic-tic-tic, il mio primo pensiero era che la testa era andata. Vabbè oltre questi 20 secondi smette e non lo fa più.

Facendo viaggi di 30 min in su dopo un po ritorna questo suono ma rimane fisso... Io sinceramente non so cosa potrebbe essere.

Avendo chiesto ad un amico con una r53 lui mi ha spiegato che potrebbe essere invece la catena che deve essere tirata. Voi cosa pensate? Mi scuso se son stato poco chiaro, uppo il video domani SE lo fa.

Buona serata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra proprio che sia quello... Anche se il rumore è leggermente diverso. Probabile xke sia r50... La mia domanda è... Se è la testa allora dovrebbe farlo sempre! Mentre nel mio caso lo fa ogni tanto, come descrive nel video dicendo che ogni tanto si incastra ogni tanto si libera....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io sulla mia, presa usata, ho fatto una revisione completa cambiando tutte le guarnizioni motore (eccetto quella della testa) e vari pezzi soggetti a problemi, tra cui valvola termostatica (che gia' aveva problemi), tendicatena servizi e tendicatena distribuzione.

Quando si blocca quello della distribuzione a volte si sblocca, ma va cambiato subito.

Se rimane bloccato puo' saltar fuori la catena e addio motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...