Vai al contenuto

Lampadine azzurre fendinebbia R55 / R56...


Cri1450

Messaggi raccomandati

Buon Anno a tutti!

Mi piacerebbe sostituire le lampadine dei fendinebbia della mia Cooper S Clubman R55 del 2007.

Ho i fari allo xeno e quando accendo gli anabbaglianti una parte del fendinebbia rimanse sempre accesa come luce di posizione...Non mi piace

perchè è gialla! Vorrei cambiare la lampadina per mettere qualcosa che si avvicini alla tonalità del faro xeno.

E' complicato? Sapete dirmi il tipo di lampadine da comprare? E magari dove... Avete idea di cho tonalità di azzurro prendere?

 

 

Grazie mille.

 

Cristiano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non spendi tanti soldi......., l'unica soluzione a buon mercato sono i LED (che xò sono fuorilegge)....... Alternativa i fari DRL originali della MINI / BMW !

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguissimi!

Dunque tu non vuoi sostituire la lampada del fendinebbia, ma soltanto la posizione che si trova appena sopra?

Comunque sia entrambe le lampade sono un gioco da bambini da cambiare, una cavolata.

Devi sterzare tutto a destra per cambiare la destra (e sinistra per la sinistra :D), a quel punto contro al passaruota interno ti trovi un coperchio di plastica e lo togli ruotandolo. Hai cosi accesso alla portalampade della posizione, che basta ruotarlo un pelino e sfilarlo dal faro. Togli la lampada, metti quella nuova e via.

Come ti ha detto il Leon la cosa migliore è prenderla  a LED, ma spesso le compri e non sono uguali agli xeno. Se ti vuoi togliere ogni dubbio comprale d Lights4Speed, lui ti saprà dare le piu simili agli xeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto, mi accontento di cambiare le lampadine dei fendinebbia, giusto per non avere più l'orribile contrasto xeno/giallo.

Mi pare di aver capito che le lampadine con attacco H8 vadano bene. 6000K dovrebbe essere l'intensità più simile ai miei fari.

Mi potete confermare?

 

Comunque grazie dei consigli, non mi va proprio di spendere 300 Euro per i fendi MINI a led... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le lampadine dei fari di posizione sono come queste w5w

8626_1.JPG

Ma la gradazione deve essere molto vicina a 5.000K per assomigliare ai fari XENON originali.

============================================

Invece i fari fendinebbia hanno l'attacco H8 come queste:

picture.php?albumid=1641&pictureid=9587

Ma queste le devi accendere con il pulsante e solo in caso di nebbia o cmq scarsa visibilità (pioggia, ecc.) pena la multa per uso non consentito di fari non idonei in caso di buona visibilità.....

Modificato da wwleone
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Cri1450 dice:

Si esatto, mi accontento di cambiare le lampadine dei fendinebbia, giusto per non avere più l'orribile contrasto xeno/giallo.

Mi pare di aver capito che le lampadine con attacco H8 vadano bene. 6000K dovrebbe essere l'intensità più simile ai miei fari.

Mi potete confermare?

 

Comunque grazie dei consigli, non mi va proprio di spendere 300 Euro per i fendi MINI a led... 

Allora non ti interessano le posizioni? Guarda che solirtamente si sostituiscono le posizioni, non i fendinebbia.
Comunque si, come ha scritto Leone le lampade sono delle H8 da 35watt.

Però i 6000k non vanno bene, gli xenon originali sono circa 4600 k se non sbaglio... Quindi dovresti cercare una gradazione simile.

Occhio però che sulle lampade alogene scrivono una gradazione in realtà poi sono sempre diverse.

Il mio consiglio è sempre quello di chiedere a un rivenditore esperto che ti sappia guidare nella scelta... Come DressYourMini e Lights4Speed.

Ah! Mi raccomando per cambiare le lampade dei fendinebbia, prima stacca il connettore, poi ruoti la lampada e la estrai.

Link al commento
Condividi su altri siti

I DRL originali sono da 6.000K e sono un pelino + chiari/bianco azzurrino degli XENON originali (ma forse perché gli XENON non sono nuovi come i DRL....)

DSC_0002_640x480.thumb.jpg.8bf35528199d7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siete dei grandssimi! Adesso ho capito... Gatto e Leone in particolare grazie mille della puntuale spiegazione!

In effetti a me basta la posizione contenuta nel faretto fendinebbia. E' proprio quella che odio vedere gialla.

Le H8 posso anche non cambiarle, qui sul lago Maggiore tanto la nebbia non sappiamo cosa sia...Non li ho mai accesi.

Ho comprato queste...Per quello che costavano ho detto, male che vada le butto via.

 

http://www.ebay.it/itm/111817679877?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

 

Sulla tonalità non mi interessa essere troppo pignolo, basta che non siano gialle, poi un pò poù o pò meno pazienza... 

 

Gli H8 andrebbero bene questi eventualmente?

 

http://www.ebay.it/itm/252164349018?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

 

http://www.ebay.it/itm/251368497697?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

 

 

Grazie mille ragazzi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per le lampadine di posizione sembrerebbero OK sia come tipologia che come colore (considera che i LED non sono omologati per la circolazione sulla strada). :ph34r:

Per le lampadine H8 non mi pronuncio visto che la luce bianca è sicuramente + figa ma nella nebbia meglio il colore + caldo (giallo sarebbe il TOP). :worthy:

Per la chiave non ti so rispondere (oltre a quello detto nell'altro 3D) -oscass

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cri1450 prego!

Occhio a prendere dei LED che non siano troppo azzurri altrimenti non stanno bene con gli xeno!

Scusa se sono ripetitivo ma per evitare di prendere delle lampade che poi non ti piacciono ti consiglio di sentire uno dei rivenditori che ti ho detto prima, i loro costi non sono più alti, ma sono molto bravi nel consigliarti.

I fendinebbia come hai detto tu non sempre sono utili, io ho la nebbia quasi 6 mesi l'anno quindi li ho bisogno, ma se dove vivi tu non ce n'è allora scarificali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai le ho prese, costano un Euro! Se non mi piacciono le butto e prendo più K o meno K... Ma da quello che ho letto qui ed altrove, i 6000K dovrebbero andare bene.

Dove metto la foto delle ruote nuove? Sezione generica cerchi?

 

lbSmvz8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...