Vai al contenuto

Ciao da Milano!


Max

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Sabato mattina sono stato da BRS motorsport per effettuare la pulizia delle valvole e già che c'ero ho effettuato anche un bel cambio olio motore, che non guasta mai. 

Non essendo un esperto non ho notato evidenti incrementi di prestazioni o altro ma sicuramente una maggiore linearità/fluidità dell'erogazione.. e a giudicare dallo schifo che hanno tirato fuori, credo che il motore ne sia molto felice! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Max dice:

Sabato mattina sono stato da BRS motorsport per effettuare la pulizia delle valvole e già che c'ero ho effettuato anche un bel cambio olio motore, che non guasta mai. 

Non essendo un esperto non ho notato evidenti incrementi di prestazioni o altro ma sicuramente una maggiore linearità/fluidità dell'erogazione.. e a giudicare dallo schifo che hanno tirato fuori, credo che il motore ne sia molto felice! ;-)

Indicativamente hai speso ? Senza entrare in dettaglio, solo per avere un'idea di spesa... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

riprendo...dopo che ho deciso di ritirare la vendita, mi appresto a fare qualche miglioria:

- Mappatura Manic

- Downpipe scatalizzato

- Filtro pannello bmc

- Candele un punto più fredde

Eseguirò questi lavori quanto prima da Brs, attendo conferma della data.

Inoltre vorrei cambiare le boccole posteriori dei trapezi anteriori (ho ordinato i powerflex black series) e vorrei sostituire il tendicatena (che passo a ritirare in concessionaria tra oggi e domani). Al momento non ha nessun rumore ma visto il prezzo ridicolo del ricambio, preferisco metterne uno fresco che male non può fare.

Volevo chiedere se esiste una guida per la sostituzione del tendicatena, ho cercato in rete e nel forum ma non ho trovato nulla.

grazie per l'aiuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho finalmente effettuato qualche piccolo upgrade, come descritto sopra. 

- Mappatura

- Downpipe skat

- filtro

- cambio candele+olio+sostituzione tendicatena!

che dire, ora l'auto ha sicuramente un'altra verve e in modalità sport, complice la nuova mappa, scoppietti in rilascio veramente da paura.

giusto due dritte per chi ne avesse bisogno, oltre alla questione prestazioni:

- Mi hanno fatto vedere il dp originale all'interno, una volta smontato. Dal colore (grigio!) si percepisce che la carburazione stock è molto magra

- Con la mappatura, il circuito di raffreddamento viene gestito per mantenere la temperatura a 90° e non a oltre 100° come da originale

- il tendicatena visto che in bmw costa 17.5€, conviene cambiarlo ogni tanto... anche quello di ultima generazione ha comunque una vita utile breve. Messo a confronto con quello nuovo, oltre al colore nerastro che aveva assunto, il pistoncino spinto a mano opponeva pochissima resistenza (da nuovo si fatica invece a premerlo).

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...