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Acquisto R56 1.4 USATA. Subito qualche problema tornando a casa


Lollorome

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Ciao a tutti. Ieri ho acquistato finalmente con la mia ragazza la nostra mini usata come da oggetto. Per ragioni di budget è stato così ma non volevamo rinunciare ad un sogno che bramavamo da tempo e abbiamo trovato un ottima occasione. Siamo stati anche un po' polli: non siamo riusciti a farla vedere da un meccanico di fiducia prima dell'acquisto, fidandoci comunque prendendola da un centro auto che ci ha garantito un ottima assistenza per qualsiasi problema nel primo anno.

Partiamo dal venditore con la macchina pieni di sorrisi. La mia ragazza dopo 20 metri in una piccola salitina sfoga la prima (aveva guidato fino alla mattina una smart del 2001). Sentiamo un rumore fantastico al quale non eravamo abituati, ma durante la sgasata si accende una spia che si rispegne subito. Non siamo neanche riusciti a vedere quale fosse. L'ha notato con la coda dell'occhio.

Evitiamo di preoccuparci e torniamo a casa. Ci fermiamo 5 minuti per comprare un prodotto per pulire gli interni. Una volta ritornati in auto riaccendiamo e l'auto non parte. Chiamiamo all'istante il venditore e ci suggerisce di cambiare chiave. In effetti dopo l'auto riparte senza problemi e lui ci aveva detto dandoci le due chiavi di usarle di tanto in tanto tutte e due. Quella inserita al manifestarsi del problema effettivamente presenta segni di usura rispetto all'altra, ma non penso che però si riferisse al cambiarle ogni 20 minuti... 

e non finisce qui... |074| 

Ci fermiamo nuovamente per prendere suo figlio a scuola aspettando fuori in macchina un quarto d'ora circa. Prendiamo il bimbo e ripartiamo. Fermi al rosso il motore inizia a ballare dai 1000 ai 1500 come se si stesse leggermente premendo il gas e rilasciandolo. Riparte senza problemi dal semaforo. Preoccupati arriviamo a casa e dulcis in fundo si accende e si spegne 1 volta nel giro di 10 secondi questa spia di cui allego la foto. http://prntscr.com/9qc793

Conclusioni:

Temiamo di aver fatto una cappellata e siamo un po' giu di morale. Con l'auto è stato amore a prima vista. Esteriormente perfetta, 90.000 km, alla guida ottime sensazioni e precedente proprietario in provincia di Livorno, quindi un auto che non ha sofferto una guida di traffico in città. Nessun problema. Ha superato quei pochi e banali test che potevo fare al momento dell'acquisto e il venditore molto gentile e nella settimana tra acquisto e consegna ci ha riparato qualche problemino denunciato in prima battuta. Potete rassicurarmi su almeno qualcosa di queste che ho scritto?

Oggi ripassiamo dal venditore che ci ha assicurato assistenza, sperando nella sua onestà.
Aspetto qualche risposta e vi ringrazio per l'attenzione.

Lorenzo

 

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Ciao Lorenzo, credo che il venditore si farà carico del problema che per legge deve fare nel primo anno di acquisto.
In ogni caso 1 prossima visita da un meccanico di tua fiducia che possa attaccare lo strumento diagnosi per capire eventuali errori di centralina sia assolutamente da fare :naughty:

In bocca al lupo e speriamo sia una cosa di poco conto :clap:

P.S.: x la spia accesa indica che la macchina è andata in recovery per non fare danni e potrebbe essere un niente che un tanto..... ecco il motivo per farla vedere anche da un tuo meccanico

Modificato da wwleone
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  • 2 mesi dopo...

Caro LOLLOROME,

sei nei guai, io ho lo stesso problema con la 1.4 b 2007,  la spia è "avaria motore" il problema è sull'anticipo di fase posto vicino ai due assi a camme. la fasatura va per fatti suoi. A freddo la macchina rende ma si spegne sugli stop o nel traffico, a caldo non si spegne più, ma non rende e si tira sotto diventa molto pericolosa nei sorpassi poichè non risponde.

In BMW parlano greco,  ho provato di tutto, dopo Pasqua cambierò i due anticipi idraulici di fase (€. 900) ma se non risolvo, giuro la rottamo....

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On 19 marzo 2016 19:34:29, Niki Galante dice:

Caro LOLLOROME,

sei nei guai, io ho lo stesso problema con la 1.4 b 2007,  la spia è "avaria motore" il problema è sull'anticipo di fase posto vicino ai due assi a camme. la fasatura va per fatti suoi. A freddo la macchina rende ma si spegne sugli stop o nel traffico, a caldo non si spegne più, ma non rende e si tira sotto diventa molto pericolosa nei sorpassi poichè non risponde.

In BMW parlano greco,  ho provato di tutto, dopo Pasqua cambierò i due anticipi idraulici di fase (€. 900) ma se non risolvo, giuro la rottamo....

Sei pregato di presentati nell'apposita sezione "New Megamini Drivers". Grazie.

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