Vai al contenuto

Acqua radiatore


Matte 6464

Messaggi raccomandati

Ospite repman
E' successa la stessa cosa anche a me, risultato? termostato e bulbo sostituiti!

Fai così:

aggiungi acqua nella vaschetta fino al livello ottimale e da fermo fai scaldare il motore fino a far partire la ventola, se l'acqua aumenta fino ad uscire dalla vaschetta e la ventola non parte allora è quello che ti ho riportato sopra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto entrambi i problemi; da nuova la vaschetta fessurata che perdeva liquido. Cambiato in garanzia. Me ne sono accorto vedendo il liquido uscire dalla vaschetta.

Settimana scorsa ho iniziato a sentire uno strano rumore di acqua che scorre nel vano motore in partenza a freddo. La vaschetta refrig risultava secca e sputava fuori tutta l'acqua che rabboccavo. In bmw sostituzione termostato per la modica cifra di eur 270!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora batto tutti 88 euro sostituzione termostato e tutto il liquido....

cmq ci son 2 danni soliti sia per cooper che cooper S....

Cooper:

inizia a trafilare il termostato in quanto fa anche da pressostato per mantenere la giusta pressione nell'impianto e non mandare in pressione la vaschetta di espansione

Cooper S:

avando tutto il circuito compreso la vaschetta in pressione e essendo essa in un materiale schifoso si cuoce e si dissalda facendo trafilare acqua.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Ospite repman

Per non farsi mancare niente fino in fondo ho dovuto sostituire anche il radiatore.

Una settimana fa infatti, parcheggiando in pendenza, mi sono accorto di una bella chiazza di liquido refrigerante da sotto il radiatore.

Portata in Bmw mi sentenziano che il radiatore perde ed è quindi da sostituire: quasi 700 eur di preventivo. Ma siamo pazzi?

La porto quindi dal meccanco di fiducia: qui si parla anche di poter mandare a riparare il radiatore ma non ci sono certezza di durata. Allora opto cmq per sostituzione: totale 320 euro. L'unica cosa che cambia rispetto a quello di serie che era un Valeo è la marca: quello montato è un Rhiag.

Però la Mini ha un affidabilità ridicola. Prima di prendere un'altra auto da Bmw ci penserò ben bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi....

mi è sorto questo problemino nn da poco....

ovvero mi scende il livello dell'acqua del radiatore oggi era proprio vuota la vasketta l'ultima volta ke l'ho controllato sarà stato un 3000 km fa....ma la cosa strana è ke nn mi si alza la temperatura dell'acqua sopra la norma e nn c'è acqua nel motore in quanto per fortuna l'olio è perfetto e nn fa strane emulsioni.....

secondo voi da dove può avere perdite?????

ricordo ke stiamo parlando du una cooper r50 pre rest

Anche io lo stesso tuo problema mi consuma il liquido del radiatore come se fosse benzina..io sono andato dal meccanico e mi ha messso nel circuito una sostanza gelatinosa che in caso di piccole perdite il liquido nn fuoriesce ed e da 3 mesi circa che il livello e ancora li a meta'!!! non so prova anche tu :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

IO ragazzi forse proprio oggi ho domani dovrei risolvere il mio problema venuto fuori nel viaggio milano sicilia, prima di partire ho sostituito il tubo raccordo che nella ONE D va dal filtro aria alla turbina si era crepato....ora nel viaggio la lancetta della rtemperatura superati i 110 120 saliva al massimo e poi appena mollavo il gas scendeva a meta.... questo 10, 11 volte in 1300 km, invece a volte anche a 140 km h nulla, a volte lo fa dopo pochi km percorsi.ora sn in siciliq, ho sentito bmw di milano e mi hanno detto dovrebbe esser termostato e bulbo da cambiare, ora devo andare a prenderli qui e cambiarli hanno detto che dovrei riuscirci....vediamo....xo ho notato anche fuoriuscita d acqua dal tappo della vaschetta quando la temperatura è alta.... vediamo se risolvo tutto o no la macchina cmq va bene senza cali di potenza o altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

idem, anche io entrato nella combriccola da circa un mesetto buono ( cooper nov '05)....

attualmente faccio un rabbocco di liquido una volta alla settimana ( manco avessi una panda ) , tanto ci mette piu o meno per arrivare dal livello max a quello min.

che palleeeee.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!

Ho portato la mia mini dal conce (non BMW ma fiat) e mi hanno detto che la macchia che trovo alla mattina per terra è condensa (?!?). Effettivamente i livelli dei liquidi non si abbassano e a motore caldo non ci sono perdite. Quel che mi sembra strano e che ci sia sempre condensa tutta la notte. Che ne pensate? Può esserci qualche altra causa? Nessuno di voi ha mai avuto problemi di "condensa"?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite BRIO84

Ragazzi io avuto lo stesso problema l'anno scorso si accendeva la ventola anche d'inverno dopo poco che ero in coda nel traffico,poi sentivo sto rumorino tipo acqua che circolava anche appena spenta e un giorno la lancetta mi e' schizzata al max in un lampo, mi sono fermato e il giorno dopo sono andato in bmw mi perdeva il radiatore,purtroppo ho dovuto cambiare il radiatore,dal quel giorno tutto ok fino a poche settimane fa,la ventola ogni tanto si riaccende senza motivo ma per fortuna la vaschetta non e' a secco come succedeva prima di cambiare radiatore rabboccavo e dopo pochi giorni a secco di nuovo,boh speriamo bene!!! :post-8-1120394948:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...