Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema forature

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi buongiorno,ho cercato ma non ho trovato risposte sufficientemente esaurienti...

stamattina mi sono recato in assicurazione per stipulare il contratto e farla partire da lunedì giorno in cui andrò a ritirare la mia Cooper SD r56,ho purtroppo scoperto che la mia polizza di soccorso stradale non copre il costo del carro attrezzi se chiamato per foratura o carburante esaurito(ovviamente il mio problema riguarda la foratura).

Ora vi chiedo come vi siete organizzati voi?kit di riparazione?se si quali e nello specifico se gentilmente mi spiegate il funzionamento e vari pro e contro.

Oppure vi siete rivolti a un assicurazione supplementare come quella che offre ad esempio telepass??

grazie in anticipo

Inviato

Ciao,

1) io ho la copertura della mia assicurazione (Linear) che parla di  “Guasto”: danno subito dal veicolo, per usura, difetto, rottura, mancato funzionamento di sue parti, tale da rendere impossibile per l’assicurato l’utilizzo dello stesso in condizioni normali;  quindi per la foratura sono O.K. -
Per il carburante non me ne preoccupo perché lo faccio prima di finirlo :naughty:

2) Poi ho messo anche un piccolo compressorino in auto per eventuali lievi perdite che mi permettano di arrivare al primo gommista tipo questo:

51PXTItRb5L._SX355_.jpg

3) E avendo il TELEPASS in auto ho pure l'opzione Premium (a pagamento) che mi offre il soccorso stradale (gomma + carburante)

baloon-soccorso.jpg  

Qualunque sia la tua destinazione, come compagno di viaggio hai sempre la serenità, grazie al servizio di Soccorso meccanico gratuito di Allianz Global Assistance in città e in autostrada, attivo 24 ore su 24 ogni volta che ne hai bisogno e su tutte le targhe associate al Telepass, anche per piccoli inconvenienti come una gomma forata.
Allianz

SOCCORSO MECCANICO

In caso di guasto, incendio o incidente su tutto il Territorio Nazionale potrai richiedere l’invio di un mezzo di soccorso che provvederà a risolvere la causa dell’immobilizzo del veicolo sul luogo mediante piccole riparazioni (ad es. ricarica della batteria o rifornimento carburante). Qualora, invece, non fosse possibile il tuo veicolo sarà trasportato fino all’officina più vicina al luogo dell’immobilizzo, per una percorrenza massima di 40 km che verranno calcolati dal luogo di fermo sino all’officina individuata (se il sinistro accade sulla rete autostradale i Km verranno calcolati dal primo casello in uscita rispetto al luogo di fermo).

================

4) Inoltre mio figlio sulla sua R56 ha la garanzia ConfermGest che prevede il Soccorso Stradale con la ACI GLOBAL (non sono sicuro al 100% se copre il carburante ma penso di no, forse si per le gomme ma anche qui nessuna certezza....)

logo-black.pngaciglobal.png

Inviato
  • Autore

Grazie mille sei stato molto esauriente nella risposta,si il problema carburante l ho citato solo perché escluso insieme alla foratura ma non mi riguarda perché non entrò praticamente mai neanche in riserva quindi...

per il resto vedo che la tua assicurazione ti copre probabilmente varia da compagnia a compagnia perché ho domandato anche se fosse possibile aggiungere il soccorso per foratura e mi ha risposto di no.

probabilmente ripiegherò sul telepass ,avendolo già in famiglia su un altra auto ,mi sembra che offrano un ottimo servizio di assistenza.

Infine il compressorino effettivamente per l ingombro che ha è più conveniente averlo che non averlo.

Per quanto riguarda le bombolette di schiuma cosa mi sapete dire?io non ho mai avuto modo di vederne/utilizzarne una.ovviamente la terrei in considerazione in più oltre all assicurazione..

Inviato

Io non sono 1 fan delle bombolette, il lavoro successivo di ripristino dello pneumatico e la pulizia della valvola (esclusivamente senza TMP, altrimenti ti spari) e della parte interna del cerchio mi renderebbero assolutamente paranoico e penso che anche il costo sarebbe sicuramente maggiore .... :music_008:

Inviato
  • Autore

Posso chiederti gentilmente il significato della sigla Tmp?

quindi l accoppiata migliore alla fine è compressore+assicurazione dedicata...

a sto punto opterò per il telepass visto che la strada per il lavoro prevede il pedaggio autostradale almeno faccio combaciare le 2 cose...

Inviato
49 minuti fa, Gianlucoopersd dice:

Posso chiederti gentilmente il significato della sigla Tmp?

quindi l accoppiata migliore alla fine è compressore+assicurazione dedicata...

a sto punto opterò per il telepass visto che la strada per il lavoro prevede il pedaggio autostradale almeno faccio combaciare le 2 cose...

Tyre measure pressure, ossia la misurazione della pressione degli pneumatici. Essa può essere indiretta, ovvero misurata tramite il sensore abs che in base alle rotazione della ruota riesce a stabilire più o meno la pressione, oppure diretto, dove un sensore, attaccato alla valvola e posto all'interno, la misura precisamente in tempo reale.

Inviato
  • Autore

Nel mio caso però essendo in diretta non dovrebbe creare eventualmente problemi la bomboletta o sbaglio?(a solo scopo informativo perché a sto punto la scarto)

dovrebbe creare problemi se sul cerchio vi è il sensore diretto che andrebbe rovinato..

Inviato
1 ora fa, Gianlucoopersd dice:

Nel mio caso però essendo in diretta non dovrebbe creare eventualmente problemi la bomboletta o sbaglio?(a solo scopo informativo perché a sto punto la scarto)

dovrebbe creare problemi se sul cerchio vi è il sensore diretto che andrebbe rovinato..

Esatto.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.