Vai al contenuto

Aetto Jcw su cooper SD


roromanelli

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

vorrei montare (se possibile) l'assetto jcw sulla mini SD (anno 2011) con assetto standard. Se non fosse possibile (dato il motore piu ingombrante e pesante dei 1.6), vorrei sostituire le sole barre antirollio. Oppure in mancanza montare l'assetto plus (che credo di ave capito che consista nelle barre antirollio 23,5 e 17, anziche 22.5 e 16, senza sostituzione di molle e ammo).

Vengo da una alfa GT con assetto eibach prokit, e nn voglio ripetere l'esperienza di assetti aftermarket, quindi l'argomento riguarda solo componenti originali mini.

Se qualcuno potesse, mi piacerebbe sapere anche i comportamenti su strada.. e se ne vale la pena.

grazie dell'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, roromanelli dice:

Intendo l'assetto originale jwc che abbassa 1 cm. Ne vale la pena? Irrigidisce troppo?

L'originale non abbassa di 1cm, ma è praticamente identico a quello delle s. Quello che abbassa è quello after con le molle rosse.

Ma a meno di trovarlo a prezzo di saldo, costa troppo per quello che offre. A quel punto ti prendi un regolabile buono con gli stessi soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, roromanelli dice:

sull'etk ho notato che (oltre il jcw), anche l'assetto plus sport ha dei codici differenti  rispetto allo standard, per gli ammortizzatori! Io pensavo cambiassero solo le barre antirollio... Invece sulle molle nn ho trovato nulla, dice di controllare la tabella molle.. Che nn riesco a trovare

Le molle, a parte le jcw rosse, dovrebbero essere sempre le medesime. Lo sport ha gli ammo tarati un po' più rigidi, oltre che le barre maggiorate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi prendere le barre maggiorate originali! Davanti la 23,5 o 24 anche se il loro costo è più per la manodopera che pezzo in sè mentre la posteriore puoi arrivare fino a 18,5 originale ed è facile da installare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come assetti, vorrei mantenere sempre qualcosa di originale (avevo una alfa gt con assetto bilstein b12 ed era troppo estremo per me). Pero mi dite che nn vale la pena montare il jcw postmontaggio.

Secondo voi, montando solo le barre 24 e 18,5, e mantenendo gli ammortizzatori standard, avrei un assetto sfasato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, roromanelli dice:

ok, allora faccio montare le sole barre antirollio jcw (24 e 18,5); poi, siccome i miei ammo hanno appena 57.000 km, me li tengo. Quando dovrò cambiarli mettero i B6, e non cambio le molle. Che ne pensate? lo so che pagherei due volte la manodopera, ma in 2,3 anni....

Anche le antirollio rendono un po' più rigida l'auto eh.. Oltre a ridurre il rollio!

Comunque l'ammortizzatore b6 equivale al b8 cambia solo la lunghezza dello stelo ma la taratura è la medesima

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Albert clubman soho dice:

Anche le antirollio rendono un po' più rigida l'auto eh.. Oltre a ridurre il rollio!

Comunque l'ammortizzatore b6 equivale al b8 cambia solo la lunghezza dello stelo ma la taratura è la medesima

e quale assetto mi consigli? sopratutto non vorrei abbassare l'auto. Sono disposto a scendere max di 1 cm..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
4 ore fa, roromanelli dice:

Sarebbe corretto dire che l assetto jcw della mini equivale a quello M della serie 3??

L'assetto jcw solo in post montaggio più o meno sì ma non quello con cui esce dal concessionario una jcw

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...