Vai al contenuto

Sto rompendo il cambio?


Mattia01051994

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti spero potete aiutarmi. Allora negli ultimi due mesi la 1- 2 - 3 marcia sono diventate "scattose" nell'entrare, a differenza della marcia sesta che entra invece fluida. qualcuno sa il perché?

inoltre me successo un paio di volta che la 2 marcia una volta inserita ritornava da sola in folle :(

io avendo preso la macchina usata non so in che stato sono messi frizione, cambio, olio cambio  ecc . qualcuno di voi ha consigli?

quindi i problemi sono due:

1 : marce basse scattose e poco fluide

2: la seconda marcia ritorna in folle da sola

 

grazie mille e scusate se sono stato un pò lungo ahaha ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è un problema di frizione (o spingidisco). Potresti provare anche a cambiare l'olio del cambio per vedere se migliora la questione ma rischi di spendere inutilmente €. Dovresti farla provare ad un meccanico che si intende di cambi. :lego-rally:

Link al commento
Condividi su altri siti

On ‎25‎/‎02‎/‎2016‎ ‎15‎:‎47‎:‎18, Mattia01051994 dice:

Ciao a tutti spero potete aiutarmi. Allora negli ultimi due mesi la 1- 2 - 3 marcia sono diventate "scattose" nell'entrare, a differenza della marcia sesta che entra invece fluida. qualcuno sa il perché?

inoltre me successo un paio di volta che la 2 marcia una volta inserita ritornava da sola in folle :(

io avendo preso la macchina usata non so in che stato sono messi frizione, cambio, olio cambio  ecc . qualcuno di voi ha consigli?

quindi i problemi sono due:

1 : marce basse scattose e poco fluide

2: la seconda marcia ritorna in folle da sola

 

grazie mille e scusate se sono stato un pò lungo ahaha ;)

mhmhmhm potrebbe essere anche il Sincronizzatore, però mi pare strano che ha problemi su 3 marce addirittura mhmhmhmmhmh..... anche la frizione potrebbe essere però strano, ma la 4° 5° e 6° entrano perfette sempre ?? e la 1°2°3° entrano sempre male ? grattano le marce ??

Comunque un cambio d'olio al cambio potrebbe aiutare, quanti km ha l auto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti  il problema alla fine ero io :new_23:prima della mini avevo una fiat 600 da "battaglia" quindi vi lascio immaginare come era il cambio e il meccanico nel provarla mi fa che è ok e devo solo abituarmi ad un cambio sportivo. io poi usando la macchina solo il fine settimana in un anno ho fatto solo 4000 km ( al lavoro vado a piedi) devo ancora farci su la mano, quindi sembrerebbe tutto apposto (tocchiamo ferro) .

ps : per la 2° che andava in folle da sola, era dovuto al fatto che io nel passare da 1° e 2° tenevo il cambio troppo a sinistra (sulla 600 mi toccava farlo seno andavo in 4°)e quindi la marcia si "bloccava" tra le l'innesto della retro e quello della 2°. non so se mi sono spiegato bene.

Grazie di tutto per i consigli :D  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...