Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Verifica ricoveri in officina

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti,

esiste per caso la possibilità in rete di conoscere quando e se l'auto è stata ricoverata in officina bmw e quali lavori sono stati fatti?

La richiesta potrà sembrare assurda ma visto cosa offre la rete, provare non costa nulla. 

Grazie a tutti coloro che risponderanno!

Antonio!

Inviato

Scusate, ne approfitto sto per acquistare una contryman cooper d all4 con 109.000 km, l'auto è sempre stata di proprietà di Vanti Group Bologna e pertanto tagliandata nella loro officina.

Mi è stato detto che il "classico" libretto di manutenzione non è stato compilato ma mi sono state fatte le stampe dal software bmw dove si evincono i tagliandi eseguiti. L'ultimo tagliando fatto a maggio 2015 non è presente sulla stampa, ma ho copia della fattura bmw, è normale secondo voi?......

Inoltre, vi chiedo, mi date qualche consiglio se è il caso che la porti in un service center mini qui a Roma, vorrei fargli fare la cosi detta "ispezione" dell'auto, sapreste dirmi quanto mi costerebbe?

Grazie

Inviato

A me hanno detto  che nn riescono a vedere niente. Solo se hanno fatto loro il lavoro e non un' altra concessionaria

Inviato
  • Autore

Mi risulta che tutte le concessionarie di ogni marca, possono attraverso il numero di telaio dell'auto, sapere quali lavori e quali pezzi sono stati ordinati per quella singola auto. Ovviamente se tutto questo è stato fatto da officina autorizzata della casa madre. Sono escluse tutte le riparazioni fatte da officine generiche e pezzi di ricambio non originali. Altra cosa da tenere presente è che se una officina generica ha eseguito dei lavori ordinando dei pezzi originali presso la casa madre, questi pezzi sono comunque evidenziati nella loro rete di assistenza.

Inviato
2 ore fa, Antonio65 dice:

Mi risulta che tutte le concessionarie di ogni marca, possono attraverso il numero di telaio dell'auto, sapere quali lavori e quali pezzi sono stati ordinati per quella singola auto. Ovviamente se tutto questo è stato fatto da officina autorizzata della casa madre. Sono escluse tutte le riparazioni fatte da officine generiche e pezzi di ricambio non originali. Altra cosa da tenere presente è che se una officina generica ha eseguito dei lavori ordinando dei pezzi originali presso la casa madre, questi pezzi sono comunque evidenziati nella loro rete di assistenza.

Che un conce mercedes, ad esempio, possa risalire a tutti gli interventi fatti da bmw mi pare decisamente improbabile. Al massimo vale per la marca del conce, non per le altre.

Inviato
  • Autore

E' esattamente quello che ho detto, tutte e sottolineo tutte le concessionarie d'Europa ( e credo anche nel mondo ) possono risalire a tutti gli interventi fatti in concessionarie o officine autorizzate della casa madre di qualunche casa madre si tratti....esempio:

Bmw x Bmw

Fiat x Fiat

Audi x Audi

...e così via.

Ovvio che mercedes non potrà MAI vedere un intervento su macchina di altra casa madre.!

:clap::clap:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.