Vai al contenuto

TOYO PROXES R888R oppure YOKOHAMA NEOVA AD08R?


Roberto Radaelli

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, devo cambiare gomme al mio jcw r56, sono indeciso se montare sul cerchio da 17'' le nuove TOYO PROXES R888R oppure YOKOHAMA NEOVA AD08R.

Non faccio pista, ho avuto le vecchie Neova e mi son trovato bene, a parte un po la rumorosità e che sul bagnato tenevano veramente poco..

Cosa mi dite a riguardo? Consigli? Le R888R so che sono sempre delle semi slick ma hanno un disegno fantastico...

Modificato da Roberto Radaelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho finito le neova e sono indeciso anche io se prendere di nuovo le neova oppure passare alle nuove Toyo r888r!

Il mio uso è in maggior parte pista e penso che le nuove toyo siano superiori ma con una resa chilometrica inferiore! Di serie hanno 5 mm di battistrada contro i 7 delle neova!

Per te che non la usi in pista mi sentirei di consigliarti di nuovo neova o al massimo un'altra ottima gomma è la Michelin super sport!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, tarryr6 dice:

Per il tuo utilizzo vai di Neova!

Se becchi un acquazzone con le Toyo r888r per via del drenaggio sono dolori!

Quoto! Le neova se non sono finite drenano abbastanza bene 

 

image.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate 1 curiosità (x es. a @Albert clubman soho):

le gomme di cui parlate vi servono per la pista (e/o per gli spostamenti da e per...) oppure per cosa altro ?

IO se dovessi prendere delle gomme che in caso di pioggia mi costringessero a diminuire di molto la velocità di guida per timore di aquaplaning... mi farebbe riflettere molto e, conoscendomi, le scarterei a priori.... (è impensabile avere delle gomme per l'asciutto, per il bagnato, per l'umido, per la neve, per la pista, ecc. :naughty: se non per le squadre sportive automobilistiche :bleh:)

E non è che io sia stato poi fortunatissimo con le mie M+S.... :inkazzed:

Grazie per il Vs contributo esplicativo :2-2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente le semislick non sono il massimo sul bagnato in ogni caso le Yokohama ad08r sono meno peggio per il disegno drenante e per l'impronta a terra non esageratamente pistaiola infatti non sono semislick ma ipersportive.

Penso che sarà il mio prossimo acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, wwleone dice:

Scusate 1 curiosità (x es. a @Albert clubman soho):

le gomme di cui parlate vi servono per la pista (e/o per gli spostamenti da e per...) oppure per cosa altro ?

IO se dovessi prendere delle gomme che in caso di pioggia mi costringessero a diminuire di molto la velocità di guida per timore di aquaplaning... mi farebbe riflettere molto e, conoscendomi, le scarterei a priori.... (è impensabile avere delle gomme per l'asciutto, per il bagnato, per l'umido, per la neve, per la pista, ecc. :naughty: se non per le squadre sportive automobilistiche :bleh:)

E non è che io sia stato poi fortunatissimo con le mie M+S.... :inkazzed:

Grazie per il Vs contributo esplicativo :2-2:

Si potrebbero considerare una via di mezzo tra le gomme da pista e le stradali. Hanno delle caratteristiche da pista (mescola morbida, disegno minimo per massimizzare la tenuta) e stradali minime per circolare. Poi dipende molto dal disegno: le pirelli trofeo r, ad esempio, sono delle slick con degli intagli per omologarle, e la stessa pirelli consiglia attenzione e velocità moderata sul bagnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, wwleone dice:

Scusate 1 curiosità (x es. a @Albert clubman soho):

le gomme di cui parlate vi servono per la pista (e/o per gli spostamenti da e per...) oppure per cosa altro ?

IO se dovessi prendere delle gomme che in caso di pioggia mi costringessero a diminuire di molto la velocità di guida per timore di aquaplaning... mi farebbe riflettere molto e, conoscendomi, le scarterei a priori.... (è impensabile avere delle gomme per l'asciutto, per il bagnato, per l'umido, per la neve, per la pista, ecc. :naughty: se non per le squadre sportive automobilistiche :bleh:)

E non è che io sia stato poi fortunatissimo con le mie M+S.... :inkazzed:

Grazie per il Vs contributo esplicativo :2-2:

 

Io le neova che ho, le ho usate per la maggior parte in pista ma poi le tenevo su normalmente, preso pioggia e nessun particolare problema, ovvio che non vado a forzare!

Comunque io ci tengo molto alle gomme infatti ne ho un treno per la strada (Michelin super sport), pista (neova R che a dovrò cambiare per delle probabili r888r) e invernali (continental 830).

Se si cerca il tempo in pista, ovviamente la gomma deve essere più "racing" possibile il che vuol dire sacrificare la performance su bagnato. Che poi in realtà anche lì si potrebbe aprire una discussione lunga km su gomme stradali che fanno pena su bagnato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Infine ho preso le toyo r888r, vedremo prossimamente in pista quanto riuscirò a scendere 

 

ps un treno è per un amico, abbiamo trovato un'occasione 

image.jpeg

Modificato da Albert clubman soho
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, tarryr6 dice:

Io per il tipo di utilizzo ho preso le ad08r.

Io queste le userò l'80% in pista. Per l'estate ho le Michelin super sport, non avrei mai preso queste toyo come unica gomma!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...