Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Spia Motore

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti

da qualche giorno mi si accende sul quadro la spia gialla del motore... La macchina va bene e non presenta nessuna limitazione... 

Ultimamente ho fatto rifare ad un officina della mia zona la frizione+volano e ho cambiato tutte e 4 le candelette...poi cambio olio e filtri... La spia comunque si accendeva già prima..io pensavo erano le candelette visto che erano tutte e 4 bruciate... 

Mah non riesco a capire cos'è...il computer non rileva nessun errore...

P.S. Qualche volta non si accende la spia...in pratica l'accensione di questa spia è random 

Modificato da Giuseppe Ricca

Inviato
  • Autore

La cosa strana è che se quando accendo l'auto, e sto fermo con il motore acceso(ci sono stato circa 20min),la spia non compare...se parto dopo 5/10min si accende....

Inviato

Attacca (o fai attaccare) la diagnosi alla presa OBD2 e verifica la segnalazione di errore....

Inviato
  • Autore

Oggi vado alla MINI e vedo loro che dicono...forse con i loro sistemi trovano qualche errore che al computer del mio meccanico non esce:confuso:

Inviato
1 ora fa, Giuseppe Ricca dice:

Ciao a tutti

da qualche giorno mi si accende sul quadro la spia gialla del motore... La macchina va bene e non presenta nessuna limitazione... 

Ultimamente ho fatto rifare ad un officina della mia zona la frizione+volano e ho cambiato tutte e 4 le candelette...poi cambio olio e filtri... La spia comunque si accendeva già prima..io pensavo erano le candelette visto che erano tutte e 4 bruciate... 

Mah non riesco a capire cos'è...il computer non rileva nessun errore...

P.S. Qualche volta non si accende la spia...in pratica l'accensione di questa spia è random 

Portala in una officina mini ... stai scherzando col fuoco magari è una cavolata ... ma "giri" regolarmente con un'auto che ti segnala avaria motore ... tanti auguri.

Inviato
  • Autore

Oggi sono stato alla MINI ma non mi hanno fatto nemmeno un controllino perché avevano troppo lavoro:new_23: Guarda caso però tutt'oggi...almeno fin ora la spia non si è accesa più:confuso:  Mah 

Inviato

Anche a me ogni tanto si accendeva e spegneva quella spia. In Mini mi è stato consigliato un additivo da aggiungere nel serbatoio, e posso dire di aver risolto (facendo anche sfogare un po' l'auto) evitando di fare diagnosi. L'additivo costa poco potresti fare questa prova.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.