Vai al contenuto

Fumo e puzza a bassi giri


Brutus

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ,ho cercato in giro per le discussioni ma non ho trovato quello che realmente cercavo.Vi spiego in breve il mio problema

Io ho acquistato da un anno una mini r56 s 2010 184 cv e dall'inizio ho notato che mangiava tanto olio e faceva fumo bianco /celeste.dopo svariate prove mi sono accorto che quando vado a bassissimi giri soprattutto quando sono fermo nel traffico mi fa il difetto e cioè fumo bianco di cattivo odore finché non riparto e dó una sgasata. Inoltre ho notato che quando tiro le marce ,non vedo fumo dietro ma sento un cattivo odore.l'ho fatta vedere da svariati meccanici (anche ex bmw)ma nessuno mi sa dire di preciso cHe problema ha.

A qualcuno di voi si è presentato un problema simile?grazie in anticipo e scusate per il linguaggio...non ci capisco molto di meccanica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche io tuttora questo problema nei primi chilometri di percorrenza si sente della puzza ed esce un leggero fumo bianco dal cofano, questo, lo si noa da fermi perche in marcia la puzza/e fumo essendo poca cosa se li porta via il vento, aggiungo inoltre che ogni tanto trovo piccole macchiette d'olio in garage.

La turbina la ho sostituita da poco, la macchina sta bene ed ho anche cambiato il coperchio punterie il quale, secondo il mecanico, perdeva olio che poi cadendo sui colletori di scarico bruciava e faceva quella puzza. La porterò nuovamente settimana prossima ad ogni modo nel mio caso dovrebbe essere una perdita d'olio che brucia e crea la puzza/fumello ora bisogna vedere da dove.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fa fumo azzurro significa che brucia olio. Non sono un esperto, ma se i meccanici da cui sei andato non hanno saputo darti risposta mi sa che sono da mettere nella lista nera.

Io dare un'occhio alla testa.

PS: come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, cippy dice:

Se fa fumo azzurro significa che brucia olio. Non sono un esperto, ma se i meccanici da cui sei andato non hanno saputo darti risposta mi sa che sono da mettere nella lista nera.

Io dare un'occhio alla testa.

PS: come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

come faccio a controllare la testa?Leggendo una discussione del 2013 rispondevi ad un altro membro del forum che aveva lo stesso mio problema dicendogli che molto probabilmente era da rifare il motore...mi ha preso un colpo.Cosa vuol dire ,rifare il motore?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, wwleone dice:

Prova a leggere il mia "Avventura" .... e in bocca al lupo

non credo sia la tua situazione...a me fa fumo da dietro dagli scarichi,non sento puzza nell'abitacolo alemno che  non abbasso i finestrini.

grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Brutus dice:

come faccio a controllare la testa?Leggendo una discussione del 2013 rispondevi ad un altro membro del forum che aveva lo stesso mio problema dicendogli che molto probabilmente era da rifare il motore...mi ha preso un colpo.Cosa vuol dire ,rifare il motore?

grazie in anticipo

Sinceramente non ricordo cosa e a chi ho risposto nel 2013. Rifare il motore può avere vari significati.

Di sicuro entra olio in camera di combustione e si deve capire da dove. L'unica è portarla da un meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...