Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Strani problemi...

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti, ho una R50 nera one D diesel. Non è una macchina nuova, è del 2004 ma funziona bene, solo adesso sta avendo qualche problemino ma sono sicuramente sciocchezze perché credo che i proprietari precedenti non ne abbiano avuto molta cura. Scrivo qui perché magari potete aiutarmi:

Non mi funziona il riscaldamento e neanche l'aria condizionata molto bene, o meglio funzionano solo se il motore sale di giri, e non intendo a motore freddo, ma anche dopo 30 - 40 minuti di cammino (perfino in autostrada) a motore al minimo non funziona.

Inoltre a motore a 1000 giri sento delle forti vibrazioni che  e non si sentono in movimento.

Per non parlare poi, ma questo è l'ultimo dei problemi, di una strana puzza all'accensione della macchina e del fumo bianco che esce a volte.

Aspetto vostri consigli e opinioni! Grazie mille!!

Inviato

Il fumo bianco da dove esce ? Dalla marmitta o dalle bocchette di aereazione ? Se dalla marmitta è sicuramente vapore. Nell'altro caso potrebbe essere 1 problema all'impianto di condizionamento.

Inviato
  • Autore

Esce dalla marmitta, infatti non mi preoccupa più di tanto, ma se è vapore vuol dire che perde acqua?

Inviato
3 minuti fa, peppe96 dice:

Esce dalla marmitta, infatti non mi preoccupa più di tanto, ma se è vapore vuol dire che perde acqua?

E' solo condensa :naughty:

Inviato
  • Autore

Sicuro? È parecchia allora ogni volta che accelero o salgo di giri dietro vedo una bella nebbia 

Inviato
2 minuti fa, peppe96 dice:

Sicuro? È parecchia allora ogni volta che accelero o salgo di giri dietro vedo una bella nebbia 

Ma dopo, quando l'auto è calda sparisce oppure continua sempre ?

Inviato

Potrebbero essere tante le motiviazioni: filtro del gasolio sporco, mancato funzionamento del FAP, cattiva carburazione del motore, problemi alla pompa del gasolio, ecc.

P.S.: il fumo non è bianco ma nero quindi non è sicuramente condensa.... (che solitamente avviene nei BNZ)

Inviato
  • Autore

Ah... Speravo meglio, allora la devo far controllare secondo te? 

Inviato

Meglio farle fare 1 test e capire mediante software se ci fossero problemi. Sperando x  il meglio, oviamente. :naughty:

Inviato
3 ore fa, wwleone dice:

Potrebbero essere tante le motiviazioni: filtro del gasolio sporco, mancato funzionamento del FAP, cattiva carburazione del motore, problemi alla pompa del gasolio, ecc.

P.S.: il fumo non è bianco ma nero quindi non è sicuramente condensa.... (che solitamente avviene nei BNZ)

Dal video pare essere nero per via delle ombre.

Inviato
Adesso, cippy dice:

Dal video pare essere nero per via delle ombre.

Cmq non è il massimo ....... :inkazzed:Ecco il mio consiglio di farla vedere per essere sicuro.... :naughty: Poi se non è nulla, MEGLIO ! :lego-rally:

Inviato
3 minuti fa, wwleone dice:

Cmq non è il massimo ....... :inkazzed:Ecco il mio consiglio di farla vedere per essere sicuro.... :naughty: Poi se non è nulla, MEGLIO ! :lego-rally:

Se è bianco è normalissimo, anche se forse ora siamo un po' fuori stagione.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.