Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

codice difetto P00015MINI

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti appassionati di Mini, avrei bisogno di un aiuto...
Da qualche tempo la mia mini ( mini ray 1.4 75cv) ha qualche problema con i giri, e la spia gialla del motore è accesa. In sostanza, da fermo o quando sono a bassi regimi, i giri oscillano troppo, e ad esempio, fare manovre di posteggi, diventa più difficile perché con questi oscillamenti si spegne spesso e volentieri... ma non solo! il problema avviene in moltissime altre situazioni, ad esempio se sono in salita (leggermente in salita) di prima per cambiare devo portare la macchina a quasi 4000 giri se no non appena metto la seconda il motore sembra quasi non avere spinta e sono costretto a tornare di prima.
Ho portato la macchina dal mio meccanico di fiducia, e collegando il pc, ha trovato un problema all'albero a camme dicendomi che il codice del difetto è P 00015MINI.
Qualcuno sa di cosa si tratta? avete già avuto questo problema? Lui mi ha consigliato di portarla alla concessionaria MINI in modo che la controllino i loro meccanici, ma prima di andare a lasciargli montagne di soldi ( perché sono davvero cari) vorrei già sapere con cosa ho a che fare. Grazie in anticipo spero sappiate aiutarmi.

Inviato
On 9/6/2016 at 20:30, Umberto Dema dice:

Ciao a tutti appassionati di Mini, avrei bisogno di un aiuto...
Da qualche tempo la mia mini ( mini ray 1.4 75cv) ha qualche problema con i giri, e la spia gialla del motore è accesa. In sostanza, da fermo o quando sono a bassi regimi, i giri oscillano troppo, e ad esempio, fare manovre di posteggi, diventa più difficile perché con questi oscillamenti si spegne spesso e volentieri... ma non solo! il problema avviene in moltissime altre situazioni, ad esempio se sono in salita (leggermente in salita) di prima per cambiare devo portare la macchina a quasi 4000 giri se no non appena metto la seconda il motore sembra quasi non avere spinta e sono costretto a tornare di prima.
Ho portato la macchina dal mio meccanico di fiducia, e collegando il pc, ha trovato un problema all'albero a camme dicendomi che il codice del difetto è P 00015MINI.
Qualcuno sa di cosa si tratta? avete già avuto questo problema? Lui mi ha consigliato di portarla alla concessionaria MINI in modo che la controllino i loro meccanici, ma prima di andare a lasciargli montagne di soldi ( perché sono davvero cari) vorrei già sapere con cosa ho a che fare. Grazie in anticipo spero sappiate aiutarmi.

Su internet ho trovato:

P0015 Albero camme B1 troppo in ritardo

Posizione albero a camme B P0015 - Timing Over - Retarded (Bank 1)

http://www.northamericanmotoring.com/forums/stock-problems-issues/201093-p0015-cel-b-camshaft-position-timing-over-retarded-bank-1-a.html

Qui possibile intervento con spiegazione dettagliata (in inglese):

http://www.troublecodes.net/pcodes/p0015/

Però non aiutarti direttamente .....

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.