Vai al contenuto

scelta olio e filtri, bardahl o mobil? mann o bosch?


miniteo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho una Cooper s del 2010 (135kw), dovrei tagliandarla e stavo cercando di orientarmi sull'olio, come viscosità avrei pensato ad uno 0W40, pensavo o il mobil1 ESP o il bardahl xct c60, voi cosa suggerite? Per i filtri (olio,aria,abitacolo e carburante) Mann o Bosch o altro? Aggiungo che l'auto è tutta di serie non ho nessuna modifica. Ringrazio tutti in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non consuma olio va bene sia il 0W40 che il 5W40 (secondo me + indicato) e forse il Mobil1 ti costa qualcosa meno del Bardahl (Castrol no ?).

Per i filtri uno vale l'altro (non è che ci sia poi così molta differenza, tranne il prezzo forse....) :naughty:

Se invece prendi un filtro aria lavabile allora K&N.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone dice:

Se non consuma olio va bene sia il 0W40 che il 5W40 (secondo me + indicato) e forse il Mobil1 ti costa qualcosa meno del Bardahl (Castrol no ?).

Per i filtri uno vale l'altro (non è che ci sia poi così molta differenza, tranne il prezzo forse....) :naughty:

Se invece prendi un filtro aria lavabile allora K&N.

Diciamo che il Castrol non mi sta troppo "simpatico", posso chiedere come mai è da preferire il 5W40 anziché lo 0W40... Dalla mia ignoranza pensavo che avendo la stess densità a caldo fosse da preferire quello che entra in azione prima a freddo. 

Una domanda sul filtro abitacolo, normale o ai carboni?

Il Castrol diciamo ch

 

1 ora fa, wwleone dice:

Se non consuma olio va bene sia il 0W40 che il 5W40 (secondo me + indicato) e forse il Mobil1 ti costa qualcosa meno del Bardahl (Castrol no ?).

Per i filtri uno vale l'altro (non è che ci sia poi così molta differenza, tranne il prezzo forse....) :naughty:

Se invece prendi un filtro aria lavabile allora K&N.

r

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il Castrol non mi sta troppo "simpatico", posso chiedere come mai è da preferire il 5W40 anziché lo 0W40... Dalla mia ignoranza pensavo che avendo la stess densità a caldo fosse da preferire quello che entra in azione prima a freddo.

Una domanda sul filtro abitacolo, normale o ai carboni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Filtro abitacolo: io in passato ho usato quello a carboni e normale e non ho trovato (salvo 1 volta sola) grosse differenze

Olio: anche se di poco a freddo è molto liquido e, visto i problemi delle ns Cooper S non vorrei che fosse troppo .... acquetta :naughty: scherzo.
Io mi baserei anche sulla temperatura esterna, se l'auto d'inverno la lasci fuori, meglio 0W se invece la ricoveri in garage, o non parti la mattina presto, vai di 5W. :music_008:   

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Allora per il filtro abitacolo prendo quello normale e risparmio qualcosina... Per quel che riguarda l'olio se mi dici che lo 0W è acquetta prendo il 5W, mi consigliate di fare il trattamento col sintoflon ET o non è necessario dato che questa tipologia di oli contiene degli addittivi all'interno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende se hai problemi alla tua R56 S oppure no. Io sono dell'opinione che se nn ci sono problemi, eviterei di aggiungere additivi.

Io cercherei di fare il cambio ogni 10k km ed usare le accortezze del caso: sempre scaldarsi prima di tirare e sempre farla raffreddare prima di spegnere..

PS: nn è proprio acquetta, ci mancherebbe, è molto liquido a freddo sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone dice:

Dipende se hai problemi alla tua R56 S oppure no. Io sono dell'opinione che se nnPuò sono problemi, eviterei di aggiungere additivi.

Io cercherei di fare il cambio ogni 10k km ed usare le accortezze del caso: sempre scaldarsi prima di tirare e sempre farla raffreddare prima di spegnere..

PS: nn è proprio acquetta, ci mancherebbe, è molto liquido a freddo sì.

Farla raffreddare? Io faccio gli ultimi 2km a bassi regimi e poi la faccio girare a minimo 1/2 minuti... Puo andar bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...