Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema faro xenon mini cooper s r53

Featured Replies

Inviato

Io proverei a invertire prima le centraline, e poi i cablaggi (da faro destro a sinistro e viceversa, non invertire la polarità della lampada, magari non succede niente, ma essendo alta tensione ci andrei cauto).. Un paio di settimane fa ho avuto anch'io questo problema e ho fatto queste prove, soltanto che a me risultava essere la lampada difettata..

• Risposte 112
  • Visite 26,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

dovrò prima capire quali sono le centraline.. perchè se sono quelle che penso, sarà dura invertirle.... cmq. si, il voltaggio è parecchio alto... c'è da stare all'occhio....

Inviato

Per le centraline non posso aiutarti (io monto dei fari aftermarkets).. Aspetta chi monta gli xeno originali ;)

Inviato

Le centraline sono esattamente sotto al faro, sono tenute su da una copertura di plastica.. Se alzi il cofano le vedi subito, sono grigie, rettangolari e sotto al faro..

Inviato

ok, grazie... proverò, sperando che sia semplice invertirle.....

• 1 mese dopo...
Inviato

Giusto per terminare la discussione.. alla fine ho "risolto" in pratica se tengo l'interruttore delle luci sempre inserito(tanto a macchina spenta le luci si spengono) il faro destro và senza problemi.... se invece spengo l'auto e porto l'interruttore luci a zero, quando vado a riaccendere l'auto, il faro fà i capricci e non si accende... booooooooooo!!!! chi ci capisce è bravo...

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ma e' normale che ne sul body computer ne tramite alcuna spia non venga segnalato uno xeno bruciato???

Inviato

Non ci sono spie di segnalazione avaria luci nella R50/53: il computer di bordo è niente di più di quello che offriva la tecnologia agli inizi del millennio. Nella diagnosi comunque viene segnato l'errore.

Inviato

Non ci sono spie di segnalazione avaria luci nella R50/53: il computer di bordo è niente di più di quello che offriva la tecnologia agli inizi del millennio. Nella diagnosi comunque viene segnato l'errore.

Inviato

Quoto il cdb della serie R50/53 è un po' scadente, comunque per vedere gli errori bisogna munirsi di interfaccia obd e software apposito

Inviato

Quoto il cdb della serie R50/53 è un po' scadente, comunque per vedere gli errori bisogna munirsi di interfaccia obd e software apposito

Inviato

Ci sono dei kit con cavetto obd e software bmw a circa 30 euro sulla baia

Inviato

Se non hai molta dimestichezza lascia perdere. Generalmente forniscono tutto il necessario con cartelle pronte per il copia e incolla, ma se vuoi capire bene come funziona ci devi dedicare un bel po' di tempo e avere un minimo di conoscenze.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Salve ragazzi.

Risolvetemi questo problema.

Ho i fari xenon originali montati successivamente, quindi problema di strobo.

Ho i condensatori elettrolitici, ma non so di preciso dove montarli.

Se prima delle centraline xenon e quindi praticamente sullo spinotto della corrente del faro? su quali fili? marrone (-) e giallo verde (+)?

Oppure va messo in un'altra posizione?

Non riesco a trovarlo sul forum.Vi prego, anche se è già stato detto, aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii.

Inviato

Che ne dici di dare una lettura al regolamento e di presentarti nell apposita sezione?

Inviato

Che ne dici di dare una lettura al regolamento e di presentarti nell apposita sezione?

Inviato

Grazie Luka, fatta pochi minuti fa la presentazione.

Inviato

ragazzi potete aiutarmi?

ho postato prima il mio problema

grazie

Inviato

Salve ragazzi.

Risolvetemi questo problema.

Ho i fari xenon originali montati successivamente, quindi problema di strobo.

Ho i condensatori elettrolitici, ma non so di preciso dove montarli.

Se prima delle centraline xenon e quindi praticamente sullo spinotto della corrente del faro? su quali fili? marrone (-) e giallo verde (+)?

Oppure va messo in un'altra posizione?

Non riesco a trovarlo sul forum.Vi prego, anche se è già stato detto, aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii.

Inviato

io volevo provare prima con la modifica dei condensatori.

poi se non riesco, vado in concessionaria. sperando che mi facciano la modifica

anche perché da quello che si dice nel forum non lo fanno molto facilmente.

grazie per il consiglio.

• 5 settimane dopo...
Inviato

Buonasera a tutti!!!non ho dimestichezza con i fari allo xeno,postreste gentilmente dirmi che tipo di lampada allo xeno monta la r53?grazie e buona serata a tutti

Inviato

io ho preso le d2s e montano alla perfezione

Inviato

Buonasera a tutti!!!non ho dimestichezza con i fari allo xeno,postreste gentilmente dirmi che tipo di lampada allo xeno monta la r53?grazie e buona serata a tutti

Modificato da Francesco93ge

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.