Vai al contenuto

Consiglio acquisto mini cooper s usata


Vr_297

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti mi sono appena iscritto e dopo essermi presentato scrivo questo topic per chiedere consiglio su un nuovo possibile acquisto ovvero una Mini Cooper S vorrei sapere da voi che sicuramente siete molto più esperti di me e su quale modello andare e chiedervi se auto con 100 120000 chilometri possono ancora avere qualcosa da dire oppure se sono auto che ormai sono macinate. Considerate che io ho un budget di circa €5000 è il mio ideale di macchina sarebbe blu elettrico con tettino bianco tetto panoramico e cerchi almeno da 17 neri. Cosa mi consigliate R50 R53 R56? Che differenze ci sono tra le 3 vetture?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 5.000€ ti puoi scordare la R56.... e ho qualche dubbio anche con le versioni precedenti... la S è tutt'ora un prodotto caro...

Modificato da wwleone
Link al commento
Condividi su altri siti

r56 a quel prezzo direi di no, anche perchè alla luce dei problemi che possono avere rischi di dover spendere di più per sistemarla.

L'unica con quel budget è una r53, che è sicuramente un'auto solida. Dipende sempre però molto da come è stata tenuta e manutenzionata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie dei consigli allora scartiamo a priori il la R56 per questioni di budget e dirigiamoci su una comunque solida r53 mi aiutate a capire come posso fare a individuare una r53 ea non confonderla con una R50 che differenze ci sono tra le due a livello di motore sono uguali o c'è differenza di cavalleria e di casa costruttrice del motore?

PS c'era un amico mio vicino di casa che ha venduto una 2007 Cooper S proprio come la volevo io blu tetto bianco e tettuccio apribile con cerchi John Cooper Works e scarico John Cooper Works a € €6000

Modificato da Vr_297
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, cippy dice:

Molto semplice, le r50 sono le one, cooper e one d, la r53 sono le cooper s.

2007 o era una delle ultime r53 o una delle prime r56.

Ok quindi io devo andare solo sulla R53? Quindi su un mezzo che ha 12/13 anni e che se mi va bene avrà 100/120k km? Ma a livello di affidabilità come sono? Quelle con l impianto gpl sono da evitare o cmq valide?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vr_297 dice:

Ok quindi io devo andare solo sulla R53? Quindi su un mezzo che ha 12/13 anni e che se mi va bene avrà 100/120k km? Ma a livello di affidabilità come sono? Quelle con l impianto gpl sono da evitare o cmq valide?

Se vuoi una cooper s si. Le hanno prodotte dal 2002 fino a fine 2006, per il chilometraggio dipende.

Sono auto affidabili, il motore è bello robusto. Sul gpl personalmente le eviterei come la peste.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Alla fine ho fatto "la caxxata" seguendo il cuore e l istinto ma anche un Po la ragione (ce l aveva un ragazzo che conosco vicino di casa, che per almeno 40k km l avrà guidata sopra i 4000rpm 5 minuti!!!): ho presouna r53...dopo averla provata non ho saputo resistere!!!

Non c é paragone con r56 che é più "macchina" normale...anche se più comoda.

Sulla 53 All accensione il volumetrico che fischia ti fa drizzare i peli anche dove non li hai...il volante così diretto...il cambio duro come il marmo...i feedback che restituisce sono eccezionali!

98k km 

É full full opz con tetto sedili pelle riscaldati assetto scarico jcw xeno gommata bene zero graffi!

Ho fatto un test "di consumo" un pò intimidito dai vari responsi che si leggono online e facendo un pieno (alla pompa ho messo 47litri) e rifacendolo mettendo 46.86 litri ho percorso 612km quindi una media di poco oltre i 13km/l.

Ho avuto una guida esageratamente attenta ma non sono riuscito a non fare qualche sparata a tutta fino all'entrata del limitatore...é stato impossibile resistere!

Ho fatto 40% extraurb. , 40% autostrada (110/130 appenninica quindi discesa a scendere e molto salita a tornare) e 20% città con poco traffico.

Penso quindi che riuscendo a non tirare mai i 13,5/ forse anche 14siano alla portata...ma resistere a scannarla non credo sia possibile!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aggiornamento sui consumi.

Ho appena fatto un altro pieno,in questo ccaso non ho risparmiato tiratelle varie e qualche puntatina ai 200 (chiaramente in pista). L uso é stato 40%urbano 40% extraurb. (andando Non sempre attento) e 20% autostrada (allegro) ho fatto fuori 46,3 litri x percorrere 540 km con media di 11,66 km/l . 

Volevo segnalare la correttezza del cdb sul consumo che, segnandomi 8,5 litri x 100km ha rilevato un 11,76km/l quindi lo scostamento é veramente minimo così come lo era stato nella precedente rilevazione. 

Veramente soddisfatto della macchina x il mmomento!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...