Vai al contenuto

spia motore accesa


Leo RedMorris

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi ho da poco acquistato un mini one 1.6 anno 2003 con impianto a gpl (Romano) montato. non so che R50/52/53 sia non so nemmeno da cosa si possa capire comunque ragazzi mi si è accesa improvvisamente la spia del motore dopo aver fatto 10 euro di benzina.. ho anche  precedentemente avviato il menu segreto della mini non vorrei sia derivato da questo... la macchina va bene non sento calo di prestazione o altro ragazzi qualche consiglio aiutatemi perfavore!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve ragazzi, anche alla mia r53 si è accesa la spia motore fissa. Dopo aver letto i vari post sul forum e altro, sono deciso a cambiare la sonda lambda. Ora però il mio dubbio è capire quale comprare. Ho letto quella bonalume ma su ebay se ne trovano due con una netta differenza di prezzo 110€ contro 190!!!!!! Ultima cosa, propenso di cambiarla da solo, vedevo anche che quella che monta logicamente a dei fili con finale uno spinotto, mentre QUELLA vista in vendita c'è solo l'ultima parte, senza i relativi cavi e spinotto, quindi come si monta!!!!! Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì esatto emulatore sonda lambda hksl bonalume per l'appunto 190€ e ci siamo. Ma per capirci se volessi montarla nell'apposito innesto dopo il catalizzatore, x capirci nella parte più posteriore del motore, può andar bene! Si monta senza cavi! Un aiutino grazie... 

Ma le sonde lambda sono due giusto! Una prima del catalizzatore e l'altra dopo!

Modificato da Umberto72
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao Ragazzi, sono anche io alle prese (capitato proprio stasera) con la maledetta spia motore accesa. 

Io però ho un dubbio ... possibile che sia che ho fatto 70€ di blu super (la vpower della eni se non erro) e che quindi questa benzina con più ottani vada a creare qualche problema ? 

Nel caso fosse invece un lavoro di sostituzione (o pulizia) della sonda lambda su che cifre di lavoro si andrebbe a parare indicativamente?

 

Grazie mille per la risp 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima fai o fai fare 1 diagnosi e poi capisci dove intervenire. Dubito che la bnz blu super faccia accendere la spia motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao wwLeone

 

Si martedì vado a fare la diagnosi per vedere che errore mi da, ma non vorrei che il n° maggiore di ottani avesse "sballato" la sonda in qualche modo.

Oggi son andato a tirarla un po' in autostrada e tutto andava bene come erogazione potenza 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...