Vai al contenuto

mini countryman rumorosa


Giovannigaliano

Messaggi raccomandati

Salve, ho appena acquistato una countryman 2011.. molto bella da guidare ma si sente troppo rumore..mi spiego..quando vado su strade sconnesse , si sente tutto, cioe il rumore proviene dall'abitacolo, non dai supporti,ammortizzatori ecc...volevo sapere se qualche possessore di mini countryman si ritrova questo problema. Certo è molto rigida, ma mi aspettavo un po di confort in più...Ora non so se c'è qualche problema oppure è tutto nella norma, perché se è normale amen..sono tranquillo...Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, cosa intendi con " il rumore proviene dall'abitacolo "? E' uno scricchiolio di plastiche e/o cattivo accoppiamento/montaggio degli elementi all'interno dell'abitacolo (strumentazione, pannelli cruscotto, porte ecc) oppure sembra un rombo, risonanza innescata da motore o pneumatici ? Considera che un certo rumore di rotolamento delle ruote sui vari tipi di asfalto è congenito per tutte le autovetture, a causa degli asfalti drenanti di molte strade, della rigidità intrinseca dei pneumatici, soprattutto quelli con tassellatura particolare e spalle ribassate, delle sospensioni...

Sulla mia cooper clubman D nuova (1000 km ) per esempio, l'eccessiva rumorosità dovuta al rotolamento dei pneumatici è l'unica, forte, delusione che ho provato dopo averla acquistata... mi aspettavo, visti i costi affrontati, un comfort di marcia piu' elevato, spero in futuro di trovare un pneumatico piu' adatto. Purtroppo queste vetture, per assecondare la loro fama di agilità e precisione di guida, soprattutto quando si và un pò più "allegri", sono tutte abbastanza rigide di sospensioni, il che non aiuta ad assorbire vibrazioni provenienti dall'esterno. Poco si puo' fare, al momento ...   

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...