Vai al contenuto

Chi ci fa da giudice di pace???!!! compravendita tra privati


silvont

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

ho comprato un autoradio aftermarket da un ragazzo, che tralaltro segue questo forum, e mi è arrivato giovedì 20.

Non mi metto a parlare delle funzioni di questo autoradio, però non è un autoradio comune ma una versione molto particolare senza corona contaKM per r56.

Naturalmente scrivo in comune accordo con questo ragazzo, però arrivo subito alla questione:

La autoradio arriva giovedì 20 ottobre e inizio a montarlo lunedì 24, poi per mancanza di tempo, finisco di rimontare oggi tutte le plastiche della macchina. L autoradio è favolosa, sembra funzionare benissimo, però, dopo aver rimontato tutto, vado a provare un cd (cosa che purtroppo avevo dimenticato di fare) e non funziona, provo un dvd e nemmeno quello funziona!!! Nell immagine vedo il cd in caricamento ma non si sente girare nulla, contatto questo ragazzo che mi conferma il perfetto funzionamento prima di smontarlo... Mi armo di molta pazienza e rismonto tutto, faccio delle prove con il monitor sul sedile e il lettore in mano, muovo fili, scuoto, ma niente. Successivamente ricontatto questo ragazzo e non troviamo subito un accordo!!! Col suo consenso chiediamo aiuto a voi

IO) Sono passati 6gg dall arrivo, tralaltro pure in ritardo nonostante era un Celere1, i soldi non li ho più, l autoradio l ho dovuta smontare, nonostante l ho provata solo 5 minuti lunedì e 10 minuti oggi e non saprei più cosa farci perchè sarà difficoltoso anche rivenderla!!!

VS

LUI) La radio funzionava bene prima di smontarla,è stata comprata nuova da 2 o 3 mesi, i cd e dvd venivano usati poco grazie alle molte altre funzioni, l ha venduta per necessità in quanto aveva molte spese, la somma che gli ho ricaricato in questo momento è come se non ci fosse più per i motivi già citati!!!

 

Per quanto riguarda la parte tecnica:

sul monitor si vede il caricamento, dalle casse si sente l audio che manda l impulso iniziale, nel lettore non si sentono movimenti tranne quello in cui prende o rilascia il cd...

Quindi ci rivolgiamo a voi sperando di trovare una soluzione in modo da non dover discutere, anche rinunciando a qualcosa!!!

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la vendita è una questione che dovete risolvere tra di voi.

Per il pezzo prova a farlo vedere da un'elettrauto o meglio ancora da chi si occupa di impianti audio, magari si trova la soluzione e si scopre che funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare a metà nel senso di recuperare almeno mezze spese visto che non so dove portarla e quando la porto da qualche parte, vedono le sue origini e non ci mettono mano!!! Il fatto della garanzia è lunghissimo perché è stata comprata in inghilterra... io sarei disposto a riprendermi una percentuale dei soldi e rimandargliela visto che non l ho usata per niente, ma pure lui aveva bisogno di questi soldi e non vuole riprenderla...io i soldi non li ho piu e la radio l ho dovuta smontare senza aver mai tirato fuori l auto dal garage... quindi nnt soldi e nnt radio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bel dilemma questa radio!!!

La settimana scorsa, allungo un po di chilometri e porto la radio  ad un centro assistenza che mi ha consigliato un ragazzo che si occupa di impianti audio, sembra sia uno dei migliori su Roma ed è ufficiale Alpine Pioneer ecc ecc... quindi mi dicono di risentirci oggi.

Li chiamo e mi dicono che un componente della scheda del dvd, a causa di un ipotetico assorbimento, si è sciolto danneggiando il flessibile che comunica con la parte meccanica. Loro non riescono a sostituirli perché le sigle sono illegibili e sono costretti a comprare tutta la meccanica completa di scheda, col rischio che poi una volta sostituita, non funzioni per il fatto che questo guasto abbia danneggiato altri componenti che al momento non si vedono. Tutto il pezzo costa 130€ piu eventuale montaggio arrivando a circa 150-160 con il rischio che potrebbe non funzionare ugualmente... 

Mo che facciamo? che ci consigliate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...