Vai al contenuto

Problema abbastanza grave


Dennis Jankovic

Messaggi raccomandati

Buonasera, chiedo aiuto a voi sperando in qualche risposta positiva!!!

A febbraio 2016 ho acquistato una mini Cooper f56 1.5 136cv, con 9700km, considerata  km 0, e appunto la garanzia dei primi due anni scadeva ad aprile 2016 essendo immatricolata 04/2014. 

Da due mesi a questa parte, col freddo e l'umidità mi si è presentato un problema: appena accendo la macchina dopo che sta ferma per un paio d'ore girando il volante sia a dx che sx sento tipo un rumore/cigolio di sfregamento continuo( come se mancasse grasso), che dopo qualche sterzata sparisce però poi appena faccio manovre di parcheggio il problema si ripresenta in maniera minore... portata da in concessionaria ufficiale mini mi hanno detto che la garanzia non copre ciò, ma mi sembra assurdo non avendo causato io il sanno e che sarebbero circa 600€ per cambiare due pezzi(danneggiato a detta loro) più lavoro... 

Cosa devo fare? Vi prego aiutatemi!!

 

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Dennis Jankovic dice:

Buonasera, chiedo aiuto a voi sperando in qualche risposta positiva!!!

A febbraio 2016 ho acquistato una mini Cooper f56 1.5 136cv, con 9700km, considerata  km 0, e appunto la garanzia dei primi due anni scadeva ad aprile 2016 essendo immatricolata 04/2014. 

Da due mesi a questa parte, col freddo e l'umidità mi si è presentato un problema: appena accendo la macchina dopo che sta ferma per un paio d'ore girando il volante sia a dx che sx sento tipo un rumore/cigolio di sfregamento continuo( come se mancasse grasso), che dopo qualche sterzata sparisce però poi appena faccio manovre di parcheggio il problema si ripresenta in maniera minore... portata da in concessionaria ufficiale mini mi hanno detto che la garanzia non copre ciò, ma mi sembra assurdo non avendo causato io il sanno e che sarebbero circa 600€ per cambiare due pezzi(danneggiato a detta loro) più lavoro... 

Cosa devo fare? Vi prego aiutatemi!!

 

Grazie!!

Intanto non ho capito una cosa, ti hanno venduto una km 0 con 9700 km? Perché in tal caso è una truffa. Tralasciando quello potrebbero essere i cuscinetti o qualche boccola ma dopo così poco mi pare impossibile, il punto è, l'hai comprata da un concessionario ufficiale già col problema e glielo hai fatto notare subito (entro la copertura della garanzia)? Se si sono tenuti a venderti la macchina funzionante e senza problemi, altrimenti non ci puoi fare niente se la garanzia è scaduta è scaduta e ti tocca pagartelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul motore ci sono 4 anni di garanzia sulle parti lubrificate, ma non penso sia questo il tuo caso.

Purtroppo se la garanzia è scaduta c'è poco da fare.... se non 1 "intervento" di bonus da parte del conce che te l'ha venduta (abbuono della manodopera ?!? e sconto del 30% sui materiali).

P.S.: capisco l'arrabbiatura, ma se nel titolo mettevi un dettaglio in +, rispetto a "problema generico" magari ti potevano aiutare in più persone....

Modificato da wwleone
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh non sapevo cosa scrivere sinceramente, va bene vi ringrazio comunque molto, mi è stato detto che ci sono due problemi e che posso essere dovuti a umidità o magari grasso messo male da mini... e sono uno inerente lo sterzo appunto dove c'è una sorta di molla spirale che cigola è uno sugli ammortizzatori !! Ma la tessera federclub è valida su tutti i ricambi? Che ricambi esclude in caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal sito: http://www.federclubmini.it/partners/item/42-mini-italia.html

MINI ITALIA
 

MINI Italia riserva uno sconto del 30% sull’acquisto di Ricambi e Accessori Originali MINI ai soci dei Club aggregati a Federclub MINI Italia .
Usufruire di questo vantaggio è molto semplice: sarà sufficiente recarsi presso un Centro MINI Service, acquistare uno o più Ricambi o Accessori originali per la propria MINI e mostrare la tessera Federclub per vedersi riconoscere subito uno sconto del 30% sul prezzo di listino degli articoli acquistati.

Ricordiamo che la tessera Federclub è associata ad una sola MINI (fa fede il numero di targa) e può essere intestata esclusivamente al proprietario della stessa o ad un parente di primo grado del proprietario.
All'atto dell’acquisto di una nuova MINI sarà necessario comunicare alla segreteria della Federazione il nuovo numero di targa, per mantenere inalterati i vantaggi associati alla tessera.
L'utilizzo della tessera è valido solo per l'acquisto di Ricambi e Accessori originali MINI compatibili con il modello di auto dichiarato in fase di consociazione.
L'impiego della tessera per finalità di rivendita non autorizzata sarà punito con il ritiro immediato della medesima.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se venduti da loro come ricambi BMW sì (ma io le gomme le prenderei fuori conce per cmq risparmiare ancora di +).
Prova a farti fare 1 preventivo e vedi quanto costano da loro e poi fai 1 ricerca in rete / di persona e valuta il da farsi. :naughty:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...