Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Confort mini countryman 2011

Featured Replies

Inviato

Buongiorno ragazzi, ho una mini countryman 2011, il mio problema è il confort... Anche se è una macchina abbastanza rigida prima notavo più confort, ultimamente sembra che ogni buca è un incubo, viene trasferita nell'abitacolo in modo esagerato...120.000 km... 

Secondo voi vanno cambiati gli ammortizzatori? O cosa? 

Inviato

Se hai la sensazione di peggioramento del confort e visto i 120k Km fatti, credo proprio siamo da controllare (e forse da sostituire) gli ammortizzatori e le molle.

Inviato
  • Autore

Quindi potrebbe essere quello il problema, alcuni dicono che con ammortizzatori scarichi la macchina è più morbida e quindi più confortevole... 

Inviato

Se l'ammortizzatore è "scarico" è più cedevole e quindi tiene meno la strada ma è anche meno performante e quindi non ammortizza le asperità della strada che si ripercuotono all'abitacolo. Potresti provare ad abbassare leggermente la pressione delle gomme (hai i RFT ?) senza esagerare, a quanto hai gli pneumatici ?

Inviato
  • Autore

È quello che ho pensato, e detto al mio meccanico. Ma evidentemente poco informato su assetti ecc... No ho gomme normali... Pressione 2.5... Secondo te vanno messi originali.? 

Inviato

Puoi approfittare dell'occasione per montare qualcosa di più performante (costano anche meno dgli originali) e magari pensare a delle molle più corte per abbassare leggermente l'assetto e guadagnare in tenuta di strada / visibilità estetica senza penalizzare il confort. Io proverei prima a scendere di 0,1 o 0,2 la pressione e vedere se migliora.  

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.