Vai al contenuto

Confort mini countryman 2011


Giovannigaliano

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi, ho una mini countryman 2011, il mio problema è il confort... Anche se è una macchina abbastanza rigida prima notavo più confort, ultimamente sembra che ogni buca è un incubo, viene trasferita nell'abitacolo in modo esagerato...120.000 km... 

Secondo voi vanno cambiati gli ammortizzatori? O cosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la sensazione di peggioramento del confort e visto i 120k Km fatti, credo proprio siamo da controllare (e forse da sostituire) gli ammortizzatori e le molle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'ammortizzatore è "scarico" è più cedevole e quindi tiene meno la strada ma è anche meno performante e quindi non ammortizza le asperità della strada che si ripercuotono all'abitacolo. Potresti provare ad abbassare leggermente la pressione delle gomme (hai i RFT ?) senza esagerare, a quanto hai gli pneumatici ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi approfittare dell'occasione per montare qualcosa di più performante (costano anche meno dgli originali) e magari pensare a delle molle più corte per abbassare leggermente l'assetto e guadagnare in tenuta di strada / visibilità estetica senza penalizzare il confort. Io proverei prima a scendere di 0,1 o 0,2 la pressione e vedere se migliora.  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...