Giovannigaliano Inviato 11 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2016 Buongiorno ragazzi, ho una mini countryman 2011, il mio problema è il confort... Anche se è una macchina abbastanza rigida prima notavo più confort, ultimamente sembra che ogni buca è un incubo, viene trasferita nell'abitacolo in modo esagerato...120.000 km... Secondo voi vanno cambiati gli ammortizzatori? O cosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 11 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2016 Se hai la sensazione di peggioramento del confort e visto i 120k Km fatti, credo proprio siamo da controllare (e forse da sostituire) gli ammortizzatori e le molle. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovannigaliano Inviato 11 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2016 Quindi potrebbe essere quello il problema, alcuni dicono che con ammortizzatori scarichi la macchina è più morbida e quindi più confortevole... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 11 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2016 Se l'ammortizzatore è "scarico" è più cedevole e quindi tiene meno la strada ma è anche meno performante e quindi non ammortizza le asperità della strada che si ripercuotono all'abitacolo. Potresti provare ad abbassare leggermente la pressione delle gomme (hai i RFT ?) senza esagerare, a quanto hai gli pneumatici ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovannigaliano Inviato 11 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2016 È quello che ho pensato, e detto al mio meccanico. Ma evidentemente poco informato su assetti ecc... No ho gomme normali... Pressione 2.5... Secondo te vanno messi originali.? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 11 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2016 Puoi approfittare dell'occasione per montare qualcosa di più performante (costano anche meno dgli originali) e magari pensare a delle molle più corte per abbassare leggermente l'assetto e guadagnare in tenuta di strada / visibilità estetica senza penalizzare il confort. Io proverei prima a scendere di 0,1 o 0,2 la pressione e vedere se migliora. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovannigaliano Inviato 11 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2016 Ok.. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 11 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2016 Chi ha detto una cosa del genere dovrebbe cambiare lavoro.... 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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