Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Funzione consumo benzina

Featured Replies

Inviato

Ho una mini one deluxe del 2004.. è possibile visualizzare il consumo di benzina in tempo reale per km percorsi?

Costi?

Inviato

solo se hai il computer di bordo.

Inviato

ahm...allora..ho il computer di bordo credo..ma ho visualizzate solo le funzioni temperatura esterna e velocita'...è possibile visualizzare anceh quella funzione?

Inviato

no quello non è il comp. di bordo... al consumo benzina non puoi accedervi

Inviato

potresti cmq fartelo attivare in bmw....siccome hai il pulsantino per cambiare 2 delle funzioni del cdb puoi andare a kiedere se te lo aggiornano mettendoti anke tutte le altre funzioni.....

spesso lo fanno gratis o per 50 euro nemmeno....

altre concessionarie invece te lo fan strapagare.....

• 3 settimane dopo...
Inviato

Approfitto di questo topic..

Questa funzione (sempre su pre rest) ti da le info sul consumo del momento, a seconda di quanto gliene dai insomma, in litri x 100 km..

E' possibile impostarlo per averlo in km/l cosi da "capirse subito"?

Inviato
Approfitto di questo topic..

Questa funzione (sempre su pre rest) ti da le info sul consumo del momento, a seconda di quanto gliene dai insomma, in litri x 100 km..

E' possibile impostarlo per averlo in km/l cosi da "capirse subito"?

si

via eobd i conce!

• 5 settimane dopo...
Inviato

scusate l'ignoranza ma che significa via eobd???grazie

Inviato

voleva dire via OBD, che è l'acronimo di non so cosa, in pratica la presa obd (che sulla mini è sotto lo sterzo se non erro) è una presa alla quale ci si collega uno strumento che in real time tcomunicando con la centralina della macchina ti da tutte le info su possibili guasti, anomalie ecc ecc. E' possibile visualizzare l'elenmco degli errori dell'auto (spegnimenti ecc ecc) e si può anche riprogrammare la centralina...una specie di porta usb, anche se assomiglia ad una presa a scart!

Inviato
si

via eobd i conce!

Inviato
elettrauto provvisto di strumento può farlo?...piacerebbe anche a me averlo in Km/l...odio i l/100Km

Inviato

AH MITICO GRAZIE!!!

Inviato
Da due settimane ho montato l'antifurto volumetrico ed avevo chiesto al capo officina di aggiornare il CDB con km/l. Risposta: "non è possibile farlo, mi spiace". E non parlo di una piccola officina ma della sede centrale italiana di san donato milanese.

Morale: MAI fidarsi dei tecnici BMW/MINI, al 90% sono degli incompetenti.

• 4 mesi dopo...
Inviato
Da due settimane ho montato l'antifurto volumetrico ed avevo chiesto al capo officina di aggiornare il CDB con km/l. Risposta: "non è possibile farlo, mi spiace". E non parlo di una piccola officina ma della sede centrale italiana di san donato milanese.

Morale: MAI fidarsi dei tecnici BMW/MINI, al 90% sono degli incompetenti.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.