Vai al contenuto

Spia motore


Tofy

Messaggi raccomandati

Ciao,

mi sono appanna presentato (anche se vi seguo da un paio di mesi) xké ho un problema:

La mia Cooper generalmente nn regge i bassi giri, nel senso che ogni tanto, mentre parcheggio in posti non perfettamente asfaltati, si spegne.

In particolare ho notato (e nn so se le due cose siano legate) che quando sto per entrare in riserva si accende la spia gialla del motore, per poi rispegnersi dopo aver messo benzina!

In ultimo ieri sera notavo che ci metteva un paio di secondi in più per accendersi e stamattina è tornato tutto nella normalità tranne il fatto che si è riaccesa la spia del motore (di cui sopra). (Anche in questo caso si è accesa che stavo per entrare in riserva)

Chiedo scusa per essere stato prolisso ma sono un po' in apprensione : )

Link al commento
Condividi su altri siti

Come suggerito basta attaccare la MINI ad un test e fare una diagnosi computerizzata degli errori memorizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao!

mi rendo conto che ho lasciato passare un po' di mesi...volevo sapere se per comprare un adattatore obd per fare una diagnosi devo ricorrere per forza a negozi on-line..xké nn avendo una prepagata sono quantomeno inesperto nel campo..

cmq nel frattempo la spia si è riaccesa solo una volta per qualche ora..per il resto la macchina sembra vada alla grande! Ma nn vorrei sottovalutare il problema visto che sono alle prime armi con la manutenzione.. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Tofy dice:

Ciao!

mi rendo conto che ho lasciato passare un po' di mesi...volevo sapere se per comprare un adattatore obd per fare una diagnosi devo ricorrere per forza a negozi on-line..xké nn avendo una prepagata sono quantomeno inesperto nel campo..

cmq nel frattempo la spia si è riaccesa solo una volta per qualche ora..per il resto la macchina sembra vada alla grande! Ma nn vorrei sottovalutare il problema visto che sono alle prime armi con la manutenzione.. XD

L'adattore generico obd2 lo trovi anche su eBay.

Io per esempio ho l'originale BLUETOOTH versione I del Carly for BMW (BMWHAT) che funziona con ANDROID (no APPLE) che dovrei vendere per acquistare la versione 2 per la F56; se fossi interessato mandami 1 msg pvt che ci possiamo accordare.

ELM327.jpg

P.S.: questo non è come quelli che si trovano in rete e danno problemi di connessione perché scarsini, con il programma (free & a pagamento) BMWHAT si connette sempre senza problemi con ottima funzionalità.

Qui il mio "mercatino":

 

Modificato da wwleone
Aggiunto link
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Tofy dice:

Ti ringrazio ma ho Apple neanche a farlo apposta 

Prego. Considera che per queste cose l'APPLE non è il massimo per via delle protezioni che mette nei propri collegamenti... :bleh:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...