Vai al contenuto

Accelerazione strana... tipo cambio automatico


Davidoski

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

La mia mini clubman cooper s del 2011 dopo svariati problemi, adesso ne ha uno nuovo.

A volte, in ripresa con il pedale a tavoletta, accellera come se avesse il cambio automatico. Non sento potenza, non sento il turbo.

Un po' come gli autobus di città quando cambiano marcia... non so mi sono spiegato.

Le candele sono state cambiate un anno fa. Catena, tendicatena e valvole cambiate a dicembre.

Sinceramente tra tutte queste menate, rumori e cigolii vari, ho una gran voglia di venderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, è la stessa diagnosi fatta in BMW. Dici che parte da qui a poco o ci posso fare ancora km?

Ma com'è possibile una macchina con 80000km si ritrovi con frizione, catena e valvole da cambiare?? Da una bmw mi aspettavo molto meglio, poi magari sono sfigato io.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La frizione si può "bruciare" anche dopo pochi KM....

Per quanto riguarda il resto: catena e valvole essendo 1 LCI del 2011 mi suona strano così presto; per i rumori & cigolii, purtroppo è un difetto dato dalla rigidità del telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Davidoski dice:

Grazie, è la stessa diagnosi fatta in BMW. Dici che parte da qui a poco o ci posso fare ancora km?

Non provandola nin ho idea dell'intensità dell'anomalia ma da quello che descrivi mi sembra abbastanza grave quindi ti direi di organizzarti x una sostituzione in tempi brevi. Esistono vari kit in vendita online che costano anche molto poco se vuoi risparmiare rispetto ad un intervento ufficiale dove,salvo campagne promozionali,  probabilmente andresti a spendere il doppio

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Davidoski dice:

Grazie, è la stessa diagnosi fatta in BMW. Dici che parte da qui a poco o ci posso fare ancora km?

Ma com'è possibile una macchina con 80000km si ritrovi con frizione, catena e valvole da cambiare?? Da una bmw mi aspettavo molto meglio, poi magari sono sfigato io.

 

 

Ha comunque fatto un bel po' di strada, ci può stare. Dipende anche molto come è stata usata.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...