Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Frecce ANTERIORI

Featured Replies

Inviato

Ragazzi si potrebbero cambiare i vetrini arancioni delle frecce anteriori della R56 ?

grazie ! :new_20:

• Risposte 64
  • Visite 7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Ragazzi si potrebbero cambiare i vetrini arancioni delle frecce anteriori della R56 ?

grazie ! :new_20:

• 1 anno dopo...
Inviato

allora qualcuno a trovato una soluzione su come cambiare i vetrini arancio dei fari anteriori e posteriori,con dei vetrini bianchi? :(

Inviato
allora qualcuno a trovato una soluzione su come cambiare i vetrini arancio dei fari anteriori e posteriori,con dei vetrini bianchi? :(
Inviato
scusa puoi mettere qualche H ogni tanto?! :post-8-1120393919:

l'unica maniera è cambiare integralmente i fanali quindi equivale a rinunciare a meno che tu non sia un pazzo che spende circa 800€ circa per cambiare tutti e 4 i fanali...

Inviato

davvero? in questo caso tienici tutti aggiornati!!!

anche se non è un semplice vetrino trasparente... è "zigrinato" mi pare cioè sfaccettato... non so come dire!

Inviato
davvero? in questo caso tienici tutti aggiornati!!!

anche se non è un semplice vetrino trasparente... è "zigrinato" mi pare cioè sfaccettato... non so come dire!

Inviato

più che altro per il posteriore... proprio non li sopporto! Davanti mi stanno iniziando a piacere o almeno non mi dispiacciono...

Inviato

sarebbe una bella cosa, magari al tuo amico ne facciamo fare un tot per tutti gli "amanti" delle frecce arancioni se si spende meno,,, tienici aggiornati!!! :post-8-1120393919:

Inviato

davanti secondo me è fattibilissimo.....se si riesce ad arrivare al vetrino da dietro tanto di guadagnato, altrimenti bisogna tagliare il policarbonato anteriore es estrarlo dal davanti....in giro esisotno fogli di policarbonato zigrinati più o meno simili ai vetrini MINI per l'incollaggio si possono usare colle adatte (che sul policarbonato non attaccano quindi bisognerebbe usare del plexiglass) queste colle sono completamente cristalline oppure si potrebbe usare del silicone cristallino...i vetrini si taglierebbero al laser con un margine d'errore bassissimissimo!

Inviato

per il posteriore? tu dici che è complicato accedere al vetrino del fanale?

Inviato
per il posteriore? tu dici che è complicato accedere al vetrino del fanale?
Inviato
quello secondo me non si può cambiare e ti spiego il motivo......metti il caso che preso da manie fanalicide tu decida di cannibalizare i fanali della tua MINI: dovresti tagliare la copertura il policarbonato trasparente e fin qui nessunissimo problema, poi dovresti tagliare la sferetta arancione che costituisce il gruppo fanale dell'indicatore di direzione, e qui le cose già si complicano; supponendo per assurdo che ci riesca senza combinare casini, ti ritroveresti a sostituire tale sferetta con una uguale identica ma in plastica trasparente; e qui sorgono i grossissimi problemi: dove puoi reperire tale sferetta?! non si può modellare perchè richiederebbe la realizzazione di uno stampo con costi stellari, se la cannibalizzi da un altro fanale fai una stronzata (senza che sto qui a spiegare il motivo) e oltretutto la sferetta arancione non si può scolorire.....al più potresti colorarla di rosso ma saresti fuorilegge e ti ritroveresti al 99% con infiltrazioni di acqua all'interno del fanale.....detto ciò, metti un pò di soldi da parte e compra i fanali con freccia bianca! :2-2:
Inviato
dimostrando per induzione certo.... si arriva all'assurdo... :new_23:

bene mi hai tolto anche l'ultimo briciolo di speranza, mi sa che prima o poi devo fare mia quell'inserzione su ebay da 80€ a fanale...

Inviato
quell'inserzione è lì da prima di natale....chiedi il ritiro a mano, potrebbe essere una fregatura!
Inviato
ma non è uno che recupera pezzi usati?! ha un negozio su ebay non penso sia una fregatura... lo contattai per sentire se scambiava quelli lì con i miei ma mi disse molto gentilmente che non poteva accettare...
Inviato
sai che non lo so?! semmai pagalo con paypal.... tempo fa comprai una coppia di wipac da un inglese, mai arrivati, avendolo pagato con paypal mi ha dovuto restituire l'intero importo! :new_03:
Inviato
ora l'inserzione è 160€ la coppia... quindi vuol dire che l'ha rifatta! Tacci sua in conce nuovi vengono 75€ + iva quelli sono pure usati...
Inviato
fra spese di spedizione ecc ecc fai prima a prenderli nuovi in conce.....costano mooooooooooolto meno i nuovi fanali, quelli per R53, partial white, costano 250 euro :new_12:
Inviato

i miei sono valeo si.....mi sembra che nel lazio dovrebbe esserci una fabbrica della valeo o forse è solo un deposito, ci ho fatto caso tornando da roma

Inviato
Verissimo...ma credo dipende dipenda dal costruttore...quelli per R50-R53 li faceva la Valeo se non erro...i nuovi sono magneti marelli...
Inviato
i miei sono valeo si.....mi sembra che nel lazio dovrebbe esserci una fabbrica della valeo o forse è solo un deposito, ci ho fatto caso tornando da roma
Inviato
Anche i posteriori sono magneti marelli...le case firmano contratti per la produzione dei fanali...ovviamente credo quelle piu convenienti...in realtà vorrei capire dove cacchio sta la fabbrica magneti marelli in italia...si potrebbe chiamare direttamente loro...fare un acquisto collettivo e prenderli a prezzo di fabbrica senza tramite della conce...
Inviato

Un mio amico per togliere quell'arancione odioso ha praticamento tolto il vetrino senza smontare il faro. Ha lavorato da dove si mettono le lampadine. Ora è molto meglio

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.