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IMPIANTO FRENANTE JCW


Ospite iLriccio

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
Ospite iLriccio

sarà bella e avrà compononenti di tutto rispetto, ma se devo farmi una sportiva conosco solo porsche e ferrari, le mezze cose nn sò se le comprerei mai tipo RS, M, AMG...poi nn si sà mai!!!

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  • 1 mese dopo...

oooooooooooooooohhhhh!!!

ho scoperto che l'impianto frenante della nuova S

altro non è che il vecchio jcw!!!!

quindi già avete un mega impianto...

andreste a spendere un fracco di soldi in più semplicemente per un disco forato e una verniciatina da truzzo shop!

edit: l'impianto non è completamente il vecchio jcw...

le pinze sono le stesse ma non verniciate..

i dischi nn sò..

ora mi informo meglio..

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scusate ragazzi, forse il kit che monta la Casa non è eccezzionale ma cmq è in garanzia, se montate uno non originale come fate poi per la garanzia? parlo di macchine che stanno ancora in garanzia ovviamente :rolleyes:

io possiedo una cooper S, una R56 per la precisione comprata a febbraio di quest'anno, vorrei potenziare l'impianto frenante e avevo pensato proprio al kit JCW ma a questo punto aspetto la fine della garanzia e monto uno non di serie...

che ne dite?

ciao

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  • 6 mesi dopo...
Ospite brish
oooooooooooooooohhhhh!!!

ho scoperto che l'impianto frenante della nuova S

altro non è che il vecchio jcw!!!!

quindi già avete un mega impianto...

andreste a spendere un fracco di soldi in più semplicemente per un disco forato e una verniciatina da truzzo shop!

edit: l'impianto non è completamente il vecchio jcw...

le pinze sono le stesse ma non verniciate..

i dischi nn sò..

ora mi informo meglio..

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Ospite Pinko

La garanzia è rilevante solo se si deve intervenire sui freni. Se rompo il radiatore (per dire) non è che non me lo passano perché ho su i brembo o gli AP

Comuqnue i works che ci sono in giro ora sono una fregatura. In pratica un furto per 2 dischi forata e le pinze colorate...

Il discorso cambia per i freni del Works step2...

Se serve un impianto che freni bene, andate sull'aftermarket. Se non vi serve o vi fate problemi di garanzia, tenete quello originale, al limite mettendo pastiglie "giuste". Il works non vi darà niente di più

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  • 6 mesi dopo...
Ospite PallinoPinco
La garanzia è rilevante solo se si deve intervenire sui freni. Se rompo il radiatore (per dire) non è che non me lo passano perché ho su i brembo o gli AP

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Ospite PallinoPinco

Bisogna fare chiarezza:

La mini R53 ha dalla fabbrica dei freni che fan pena :)

Esiste un upgrade, rossi, john cooper works. Sempre ad un pistoncino.

Questi stessi freni JCW sono stati messi, con pinza grigia, sulla R56, di fabbrica.

A questo punto hanno pensato ad un kit JCW ed hanno messo 294mm, sempre un pistoncino per lato.

POI, quest'estate, è uscito un kit, John Cooper Works Step2, prodotti da Brembo, 4 pistoncini, forato, baffato, 316 mm (quindi grossini).

Dietro sono inferiori, ma tanto dietro non c'è peso quindi blocca lo stesso.

Sono freni da Porsche Cayman, per intenderci. (nel senso che realmente Porsche su questa monta brembo 4 pompanti)

L'unico davvero valido è quest'ultimo, codice #34110432802, il cui prezzo di listino è tra i 2200 ed i 2300 euro. Solitamente fanno un 15%, quindi per 1900 lo mollerebbero.

C'è chi ha detto, qui, che riuscirebbe ad averli a 1400 dal concessionario, ma uno sconto del 40% da un concessionario... Non ci credo nemmeno se lo vedo.

Per chi fosse interessato, nonostante abbia una R53 (=saranno necessarie modifiche per installare i posteriori) sono un po' di giorni che ci sto dietro, li ho trovati a 1150 euro spediti ed ho promosso un acquisto collettivo nella relativa sezione.

Non vedo l'ora di prenderli, chiaramente, dopo averli visti di persona (presi da un amico).

Parliamo di questa cosa qui, per intenderci:

Modificato da PallinoPinco
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Con meno di mille euro alla Lohen (UK) si prende il kit anteriore dell'AP racing, che è VERAMENTE serio e testato, anche con uso pista intensivo.

Tralaltro è un kit specifico per la Mini, non una cosa da montare con staffe tipo Brembo GT Junior

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Ospite PallinoPinco
Con meno di mille euro alla Lohen (UK) si prende il kit anteriore dell'AP racing, che è VERAMENTE serio e testato, anche con uso pista intensivo.

Tralaltro è un kit specifico per la Mini, non una cosa da montare con staffe tipo Brembo GT Junior

Modificato da PallinoPinco
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Ospite minicoopers
Non so, io non l'ho detto. Intendevo dire che se costa meno un motivo c'è (cioé meno prezzo --> meno roba e probabilmente meno qualità. Di certo meno brand).

Sto dicendo che la soluzione AP è certamente molto meno figa di quella che ho in mente io. Poi che i tuoi AP frenino meglio dei Brembo 4 pompanti forati e baffati.. Permettimi di dubitarne.

E poi cosa sono, solo gli anteriori? Per che cifra?

In più, ripeto, se tiri sotto qualcuno si vede che non è roba originale e quindi omologata.

Edit:

E poi cosa fai, metti freni maggiorati all'anteriore e dietro lasci dietro quelli sfigati di serie, magari con la pinza grigia? Che bello!

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Ospite Mr.Coop
Solo perchè li paghi di più credi che frenino meglio???

Paraocchi...

é come dire che il KIT JCW motore per R53 (5500 euro)

rende meglio di un motore preparato con pezzi after...(minor spesa-rendimento maggiore-qualità migliore )

san tutti che mini si fà pagare il nome...!

Perchè chi monta impianti frenanti per uso intensivo tipo in pista, si indirizza su AP e non JCW??? :new_17:

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Non so, io non l'ho detto. Intendevo dire che se costa meno un motivo c'è (cioé meno prezzo --> meno roba e probabilmente meno qualità. Di certo meno brand).

Sto dicendo che la soluzione AP è certamente molto meno figa di quella che ho in mente io. Poi che i tuoi AP frenino meglio dei Brembo 4 pompanti forati e baffati.. Permettimi di dubitarne.

E poi cosa sono, solo gli anteriori? Per che cifra?

In più, ripeto, se tiri sotto qualcuno si vede che non è roba originale e quindi omologata.

Edit:

E poi cosa fai, metti freni maggiorati all'anteriore e dietro lasci dietro quelli sfigati di serie, magari con la pinza grigia? Che bello!

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GLi impianti AP Racing costano meno degli altri perchè l'azienda si fa pagare i dischi di ricambio 900€ la coppia.

Il discorso del tirar sotto qualcuno e la roba non omologata vale anke se monti l'impianto jcw perchè questo impianto non è riconosciuto come accessorio, anke se lo vendono, di ricambio e tutte le S esclusa la factory non lo montano di serie

quindi stessa barca.

Ti quoto il fatto che uno a discapito dell'altro se ti fermano le fdo gli e la puoi menare raccontandogli che sono ricambi jcw.  sperando nella loro non conoscenza dei componenti

Per il discorso frenare credo che un disco da 304x24 AP non penso sia migliore di uno 316x22 JCW anke perche le pinze sono brembo e a 4 pistoncini quindi.... magari a are la differenza possono essere le paste

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