Vai al contenuto

Motore / Turbina / Centralina ?


Ciuller

Messaggi raccomandati

Salve, volevo sapere se a qualcuno è capitato di ritrovarsi senza potenza.

Nel mio caso: scalo in seconda per effettuare un sorpasso - schiaccio a fondo - e proprio qui ho sentito "blooo.. (come se avessi spento il motore o fosse intervenuto un blocco, ricorda molto il termine dell'erogazione quando arrivi oltre i 6300giri e tronca completamente la potenza)" per poi riprendere normale..

Avevo fatto una 15ina di chilometri da quando l'avevo accesa.

Ho riprovato a fine giretto (100km) e non l'ha fatto.

Motore N18, sospettavo fosse rimappata, ma l'ho fatta controllare in BMW e mi han detto che non è stata toccata.

Temperatura esterna 21°C, asfalto perfetto (non c'era ghiaia o sabbiolina).

@DeMonio8392@andreabar88@cippy@Albert clubman soho@Kry90

Son i primi nick che mi vengono in mente che hanno girato in pista.  Comunque tutti son ben accetti.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cippy dice:

Candele, pompa benzina o filtro benzina.

Grazie cippy, appena ho tempo passo in BMW a chiedere e comunque la mia non rientra tra le LCI con termostato e pompa con richiamo.

Il controllo rimappatura lo avevo fatto prima di beccare sto problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza diagnosi è difficile dirlo

comunque possono essere benissimo come dice cippy le candele..

quanti km sono che non le cambi?

guarda se sull'obd ti da qualche errore di mancata accensione ecc..

ma dopo hai provato più volte a riaffondare di seconda e non l'ha più fatto o hai provato solo 1 volta a fine giro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non faceva nessun tipo di rumore differente? A me era capitato che avevo una bobina che stava per lasciarmi a piedi... E a volte quando affondavo tutto mi tagliava di netto ma si sentiva anche un rumore più strano... Andava a 3 per mezzo secondo, deceleravo riaccelleravo tranquillo e tornava normale... Poi sempre da diagnosi ho visto i miss fire! Comunque si prima di tutto controlla gli errori...

 

Un'altra cosa... Tu monti una blowoff non originale? Perché se monti un simulatore per la blowoff originale a volte potrebbe fare dei falsi contatti e quindi non riconoscendola ti fa tenere la pressione turbina a 0bar.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, cippy dice:

Sono le cose che mi vengono in mente. Termostato mi sballava le temperature, ma non mi ha mai fatto questi sintomi.

Mettila sotto diagnosi, magari esce qualcosa.

Ok, grazie.

Era un commento aggiuntivo, visto che l'altro giorno chiedevo dei richiami, ma la produzione di quelle fallate era fino a fine 2010 delle LCI.

 

11 ore fa, andreabar88 dice:

Ma come errori sull'obd che ti da?

Boh, non ho nessun apparecchio per leggerlo.

Mi si è accesa giusto due giorni fa (quando è successo quello) la spia SERVICE, ma presumo sia per il tagliando normale.

 

10 ore fa, andreabar88 dice:

Senza diagnosi è difficile dirlo

comunque possono essere benissimo come dice cippy le candele..

quanti km sono che non le cambi?

guarda se sull'obd ti da qualche errore di mancata accensione ecc..

ma dopo hai provato più volte a riaffondare di seconda e non l'ha più fatto o hai provato solo 1 volta a fine giro?

Si, difatti passerò per fare una diagnosi.

 

11 minuti fa, DeMonio8392 dice:

Non faceva nessun tipo di rumore differente? A me era capitato che avevo una bobina che stava per lasciarmi a piedi... E a volte quando affondavo tutto mi tagliava di netto ma si sentiva anche un rumore più strano... Andava a 3 per mezzo secondo, deceleravo riaccelleravo tranquillo e tornava normale... Poi sempre da diagnosi ho visto i miss fire! Comunque si prima di tutto controlla gli errori...

 

Un'altra cosa... Tu monti una blowoff non originale? Perché se monti un simulatore per la blowoff originale a volte potrebbe fare dei falsi contatti e quindi non riconoscendola ti fa tenere la pressione turbina a 0bar.

Mm sinceramente non ci ho fatto caso, comunque da come lo spieghi è proprio uguale, l'ho presa usata e non credo ci fossero pezzi non stock.

Però la spinta in 1° 2° e 3° era più cattiva della mia R56 per quello avevo pensato alla rimappatura, probabilmente era solo un effetto placebo dato dal cabrio e mi son fatto tante seGGhe mentali.

Ma la R56 non aveva mai fatto una roba del genere in 2°.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...