Vai al contenuto

posizione cavi tachimetro e contagiri


MINIaturizzato

Messaggi raccomandati

On 14/4/2017 at 09:36, MINIaturizzato dice:

Buongiorno!!!! 

scusatemi ma potreste dirmi dove si trovano (all'interno della mini) i cavi che collegano il sensore di velocità al tachimetro o al contagiri?? si possono sdoppiare?

grazie mille

Sono sul bus della vettura! Non c'è un cavo che collega direttamente la strumentazione ai sensori! 
I sensori non sono collegati direttamente alla strumentazione, ma sono collegati alla centralina DSC. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Pippomaccacco dice:

Sono sul bus della vettura! Non c'è un cavo che collega direttamente la strumentazione ai sensori! 
I sensori non sono collegati direttamente alla strumentazione, ma sono collegati alla centralina DSC. 

 

ma quindi c'è un modo per sdoppiare il segnale e farlo arrivare ad un altro strumento? non è che voglio farlo io, ma se lo portassi in officina saprebbero farlo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, MINIaturizzato dice:

ma quindi c'è un modo per sdoppiare il segnale e farlo arrivare ad un altro strumento? non è che voglio farlo io, ma se lo portassi in officina saprebbero farlo?

 

il problema non è lo "sdoppiamento" ma lo strumento che riceve il segnale. Devi costruire un interfaccia che ti permetta di convertire il segnale della velocità da un messaggio Can ad un segnale analogico per il tuo strumento, cosa ti assicuro non semplice. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pippomaccacco dice:

il problema non è lo "sdoppiamento" ma lo strumento che riceve il segnale. Devi costruire un interfaccia che ti permetta di convertire il segnale della velocità da un messaggio Can ad un segnale analogico per il tuo strumento, cosa ti assicuro non semplice. 

cavolo grazie mille... sono tutte cose davvero complicate... 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, MINIaturizzato dice:

Come faccio a conoscere l'ECU della mini? :confuso:

non stai inquadrando il problema! non sono le centralina dell'auto il problema ma lo strumento che vuoi aggiungere! chiedi al produttore informazioni sul metodo di rilevamento del segnale velocità! 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Pippomaccacco dice:

non stai inquadrando il problema! non sono le centralina dell'auto il problema ma lo strumento che vuoi aggiungere! chiedi al produttore informazioni sul metodo di rilevamento del segnale velocità! 

é che me lo hanno chiesto quelli di speedhut per vedere se posso installarlo, solo che come faccio a trovare il numero di ECU della mia mini?

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, MINIaturizzato dice:

é che me lo hanno chiesto quelli di speedhut per vedere se posso installarlo, solo che come faccio a trovare il numero di ECU della mia mini?

perdonami se sono diretto ma questa domanda non ha senso! cosa è il "numero della ECU"? 
La mini ha mediamente 12/13 centraline diverse, a quali ti stai riferendo? 

continuo a ribadire che fossilizzarsi sulle centraline non serve a nulla! il segnale passa dal BUS, gli strumenti hanno questa caratteristica o hanno bisogno di un segnale analogico? se hanno bisogno del segnale analogico, non sono compatibili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...