Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

rabbocco olio

Featured Replies

Inviato

Buonasera a tutti,

qualche settimana fa prima di un lungo viaggio in auto ho rabboccato da un distributore l'olio della mia mini cooper s 175 cv poiché il livello era basso, sfortunatamente non ricordo che olio mi abbiano messo. Tornato dal viaggio mi accorgo che il livello dell'olio è di nuovo basso (non devo aver fatto chissà quale rabbocco) e voglio quindi rabboccare nuovamente l'olio. La macchina è stata tagliandata a maggio ed è stato fatto il cambio olio: hanno usato il 20k che usa la Fiat. Cercando in internet ho trovato che l'olio consigliato per la mini cooper s è il 5W-30, tuttavia ho letto che è sconsigliato mischiare tipi di olio differenti. Avendo (purtroppo) già fatto un rabbocco con un olio differente dal 20k tre settimane fa, per il rabbocco che devo ancora fare mi consigliate di mettere il 20k o il 5W-30?

Grazie a tutti

Inviato

Metti lo stesso olio (marca, tipo e gradazione) di quello che già avevi dentro. In questo modo "allunghi" quello che hai rabboccato.

Vista la tua MINI ti consiglio di tenerti "sempre" a bordo almeno 1 Kg/Lt. d'olio identico a quello che hai nel motore e controlla spessissimo il livello (anche 1 volta a settimana e sempre prima e dopo un lungo viaggio).

P.S.: forse il Castrol o il Mobil1 è più indicato (fai 1 ricerca sul forum).

Inviato
  • Autore

Quindi fondamentalmente mi consigli di procedere col rabbocco di domani con il 20k e magari al prossimo cambio olio di mettere il Castrol o Mobil 5W-30...

Inviato

Sì per il rabbocco (penso tu ne abbia messo 1 KG.)

Per il futuro anche il 5w/40 ma in ogni caso la cosa migliore è controllare periodicamente il livello: sempre al max

Inviato
  • Autore

Grazie mille, farò così 

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.