Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

spia motore e errore P1338 su cooper lci 184 cv

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti buongiorno,

sono fabrizio felice possesore di una 184 cv lci,

come da titolo ultimamente la mia mini s 184 cv mi da spia motore e quindi va in protezione, fatto esame con obd dice errore sensore battito 2, ma come lo cancelli l 'auto va benissimo e non presenta nessuna anomalia, ma dopo due giorni si ripresente da solo, e basta resettarlo che l auto riprende ad essere perfetta. preciso che ho gia cambiato , candele, entrambi sensori cammes e albero motore, inoltre ricambiato olio e bobine, eppure dopo due giorni che lo cancelliamo con l'obd , l'errore si ripresenta....preciso che ho 143k km, ma l'auto è perfetta non consuma ne olio ne acqua e spinge da Dio....prima di imbarcarmi in una concessionaria ufficiale e aspettare calende greghe tra prove e contro prove vorrei avere se possibile un consiglio, grazie mille...

Inviato
  • Autore

mi sono presentato , e mi scuso per il ritardo, potreste ora magari darmi o dirmi qualcosa in merito al problema segnalato? AIUTO... grazie.

Inviato

Nel forum c'è questa vecchia altra discussione (forse è un po' troppo datata):

Sulla rete si legge che potrebbe essere anche un problema di cattiva qualità della benzina, hai provato a fare la 100 ottani per un po' e vedere se l'errore si ripresenta ?

Ho visto che è un problema "comune" anche a Citroen + Peugeot e raramente VW e Chrysler...

Inviato
  • Autore

grazie per l aiuto, sinceramente no, non provato a usare la 100 ottani, ora proverò, anche xchè mi sono dimenticato nel post di aggiungere che a 104 mila km ho fatto catena distribuzione e tendicatena....ho letto anche io in rete di casi simili ad altre marche, e si parla di allungamento catena distribuzione.....ma dopo 30mila km mi sembra assurdo...

Inviato
  • Autore

Ciao leone, allora ho provato un pieno di 100 ottani, ma nulla problema persiste, la mattina come parto dopo due minuti camminando si accende la spia motore, va in protezione ,ma come la resetto con obd va benissimo....l'unica cosa che ho scopert, è che se la mattina quando la accendo la lascio riscaldare 15 minuti poi il problema non me lo da più.....preciso che ho olio 5-40 pakelo, cosa pensi possa essere visto che riscaldando non mi da più il problema?

Inviato
  • Autore

Grazie Cippy, sicuramente è così a freddo da una errata lettura, però è nuovo anche il sensore, potrebbe avere a che fare con il tendicatena ,temperatura e pressione olio diversa da quando è fredda? devo pensare che forse veramente si è allungata la catena distribuzione nonostante abbia solo 40.000 km?

Inviato
4 ore fa, scarab 30 dice:

Grazie Cippy, sicuramente è così a freddo da una errata lettura, però è nuovo anche il sensore, potrebbe avere a che fare con il tendicatena ,temperatura e pressione olio diversa da quando è fredda? devo pensare che forse veramente si è allungata la catena distribuzione nonostante abbia solo 40.000 km?

Non sono esperto quindi non ti so aiutare, ma sicuramente è una cosa legata alla temperatura del motore.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.